consiglio tra due notebook x editing

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
attualmente ho un i3 da 15,6" 1366x768, hd 320gb, 8gb di ram e scheda grafica ATI 1gb ormai da oltre 6anni.
con i filmati fullhd 60pm a 50mbit noto che la scheda integrata rende pure meglio della dedicata ATI, l'immagine è più fluida.
uso sony vegas 13 e devo spuntare il preview a 1/4x non avere impuntamenti, spesso nelle battute musicali il video non rimane sincrono durante il preview e infine per fare il proxy ci mette quasi un giorno x 1h30 di clip, così alla fine ci ho rinunciato.
O modo di prendere a circa lo stesso prezzo due notebook usati all'antitesi come dimensioni e hardware

http://www.sceltanotebook.it/asus-n750jk-t4058h-17-pollici-i7-4700hq-gtx-850m.html
i7, 16gb di ram , gt850 4gb, hd 2x750 schermo 17,3 full hd
grosso , pesante, ma molto potente, forse pecca nella mancanza del ssd

dell xps i5 o forse pure i7 , 8gb di ram, ssd 250gb, scheda grafica integrata intel hd5500, schermo fullhd
dimensioni e peso ottimi, schermo forse piccolino, manca una vera scheda grafica e forse pure l'ssd è piccolino per montare video di uscite in più giorni o anche qualche vacanza(la sony fa circa 30gb/h!!)
in futuro pensavo di prendere una telecamera action o normale da 100mbit

che prendo?
alla fine non penso che il 17" sia tanto più grosso del mio 15" da trasportare, certo il 13,3 lo metterei pure dento un piccolo zainetto, ma sarà valido per farci editing?
sicuro sarà più potente del mio vecchiotto i3
grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
alla fine potendoli usare entrambi ho scelto il 17" i7 16gb con doppio hd da 750gb e scheda grafica da 4gb.
il piccoloda 13" aveva una misera scheda grafica da400mb e facendo proprio un benchmark risultava addirittura piu lento del mio i3 vsi5 forse perchè8 vs 4gb di ram.
per la cronaca il mio usando la scheda grafica dedicata ati da 1gb risulta piu lento dell'integrata e questo già me ne ero accorto su alcuni filmati molto pesanti dove l'immagine diventava scattosa.
non so se montero' l'ssd , ma al momento la bestiola si avvia con 20 25 secondi senza ancora aver installato tutti i programmi, non male
 

Classifica mensile dislivello positivo