consiglio tra Intense 6.6, 5.5 o Specy Enduro

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Io prenderi la 5.5. Ma la mia è una scelta principalmente estetica, poichè non ho provato nè la 6.6 nè la Specy.
Valuterei però anche Ibis e Iron Horse.
Ciao!
T
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Avessi i soldi per la tracer...non l'ho mai provata ne vista dal vivo, quindi lo dico per l'estetica (e un po di fascino-marketing) ma per i miei gusti è una della più belle di sempre insieme alla yeti575.
 

tremannaik

Biker urlandum
16/6/03
564
0
0
Brescia
Visita sito
Dipende dalle tue velleità discesistiche.
Comunque è sicuramente una fantastica bici!!

faccio già dh e non è che ho intenzione di cambiare la mia demo ma di affiancarla a una bici che mi porti in vetta con le mie gambe e mi faccia comunque divertire in discesa, adesso per pedalare uso una front ma la discesa non è proprio una goduria....pensavo alla 5.5 perchè è leggera e si trova ad un prezzo abordabile, poi ho trovato una 6.6 ad un prezzo interessantissimo ma ho paura che non sia proprio pedalabile sullo sconnesso ripido...
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
prendila subito è una bici eccezzzzzzzzzionale specie se ti piace pedalare in salita e divertirti in discesa
Non è una bici da discesa ma da all mountain nonostante la notevole escursione (angoli di sterzo piuttosto chiusi)
ti consiglio di prendere una forka da 160 abbassabile
Io non farei il cambio nemmeno con 2 specy enduro
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ti posso postare la mia opinione, avendola provata lo scorso WE. Quella che ho provato (che poi è la bici di Ernesto65 :mrgreen:) è montata al con Talas 36 rc2.
Il confronto che faccio è con la mia Giant Reign. Sono due bici molto simili, entrambe VPP, solo che l'intense ha più escursione alla ruota (6.0 contro 6.7 => 152 vs 170mm). Come forcella la mia monta una Lyrik.
La prima cosa che mi ha piacevolmente impressionato è la maneggevolezza. Angolo di sterzo bello chiuso, la bici da subito un buon feeling. Bella maneggevole, mi sono trovato subito. Ammo molto più progressivo del mio.
In salita, anche su asfalto si pedala benone. L'RP 23 ha un propedal molto forte, la bici non bobba. Solo alzandosi sui pedali si sente un po di oscillazione, la mia Giant è un po più stabile da questo punto di vista, ma volendo si può indurire ulteriormente il propedal. Come pedalabilità in generale mi è sembrata sul livello della Reign. Non ci sono grosse differenze da questo punto di vista (d'altronde sono entrambe due bici con dei sistemi molto stabili in pedalata).
In discesa l'angolo di sterzo chiuso aiuta non poco nello stretto, perdendo un pochettino di colpi sul veloce dove, forse per la forca (ad aria), forse un po' per l'angolo di sterzo, sullo smosso non è il massimo della precisione. Diciamo che la forca sul veloce non è fluida come una molla, ma con gli steli da 36 è veramente molto rigida. I 170 posteriori sono una vera libidine: passato l'anteriore non devi preoccuparti del posteriore. Sui salti è molto maneggevole, quando sei in aria ti invita subito a fare qualche giochetto!

Nel complesso mi è parsa una bici molto pedalabile, più di quanto si possa pensare. Nonostante sia quasi una FR, la porti ovunque. Molto maneggevole, angoli abbastanza chiusi. Estremamente rigida: è una bici che sullo stretto se la cava molto bene.
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
ciao,
puoi trovare qualche 5.5 a prezzi ottimi... ma se trovi una 6.6 ad un prezzo ancora migliore...beh. La Tracer sarebbe ottima ma se hai una occasione pazzesca per la 6.6 e con la grandissima flessibilità che offre in base all' allestimento , cogli al volo l'occasione
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Ti posso postare la mia opinione, avendola provata lo scorso WE. Quella che ho provato (che poi è la bici di Ernesto65 :mrgreen:) è montata al con Talas 36 rc2.
Il confronto che faccio è con la mia Giant Reign. Sono due bici molto simili, entrambe VPP, solo che l'intense ha più escursione alla ruota (6.0 contro 6.7 => 152 vs 170mm). Come forcella la mia monta una Lyrik.
La prima cosa che mi ha piacevolmente impressionato è la maneggevolezza. Angolo di sterzo bello chiuso, la bici da subito un buon feeling. Bella maneggevole, mi sono trovato subito. Ammo molto più progressivo del mio.
In salita, anche su asfalto si pedala benone. L'RP 23 ha un propedal molto forte, la bici non bobba. Solo alzandosi sui pedali si sente un po di oscillazione, la mia Giant è un po più stabile da questo punto di vista, ma volendo si può indurire ulteriormente il propedal. Come pedalabilità in generale mi è sembrata sul livello della Reign. Non ci sono grosse differenze da questo punto di vista (d'altronde sono entrambe due bici con dei sistemi molto stabili in pedalata).
In discesa l'angolo di sterzo chiuso aiuta non poco nello stretto, perdendo un pochettino di colpi sul veloce dove, forse per la forca (ad aria), forse un po' per l'angolo di sterzo, sullo smosso non è il massimo della precisione. Diciamo che la forca sul veloce non è fluida come una molla, ma con gli steli da 36 è veramente molto rigida. I 170 posteriori sono una vera libidine: passato l'anteriore non devi preoccuparti del posteriore. Sui salti è molto maneggevole, quando sei in aria ti invita subito a fare qualche giochetto!

Nel complesso mi è parsa una bici molto pedalabile, più di quanto si possa pensare. Nonostante sia quasi una FR, la porti ovunque. Molto maneggevole, angoli abbastanza chiusi. Estremamente rigida: è una bici che sullo stretto se la cava molto bene.


Daniel... La tua bici è un macigno da portare in salita... E poi... BOBBA!!!!!!!!!!! :-)
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Popi?
Macigno?
Bobbing?
La Reign?
Buongiorno?

Io ci vado in fuorisella a Propedal disattivato e un filino di bobbing lo sento, ma bisogna essere paranoici per lamentarsene.

E poi a fine discorso cos'è che non bobba un minimo? Front a parte?

Su, non facciamo troppo gli schizzinosi con sto bobbing... che siamo, All Mountaineers o caporali?

Aaahh, adesso ho visto la tua bici: Genius limited.... è quella in carbonio da 10 chili? Beh, non vale. Sei viziato! E io invidioso. Costa 13 miliardi, non vale!

M.
 

Classifica mensile dislivello positivo