Consiglio: upgrade o cambio bici?

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
tra le nuove sicuramente la canyon per quanto mi riguarda....la bmc mi sembra anche un ottima bici ed ha il telaio in carbonio (però la trasmissione è a 10 velocita...meno recente rispetto all'undici dell'altra)...non lo so,forse prenderei la bmc per poi sostituire la trasmissione più in la....ma non hai nessuno che possa accompagnarti a vedere qualche bici usata?con il tuo budget cominci a trovare bici davvero di ottimo livello
 

Mr5till9

Biker popularis
17/11/17
54
16
0
40
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6
@maurosalva quella Cannondale l'ho inserita perchè mi è stata proposta dal rivenditore (probabilmente perchè l'aveva già in negozio), ma effettivamente è quella messa peggio (oltre ad avere lo stesso prezzo di listino!).
La mia taglia dovrebbe essere la M (altezza 1,76, cavallo 84), anche se per la Sott mi hanno consigliato la L.

@gilmour88 purtroppo al momento non conosco nessuno a cui far valutare un usato
 

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
e allora devi andare per forza di nuovo...io credo prenderei la bmc perchè in una bici uno degli upgrade più costosi da fare è sicuramente il telaio...chiaramente devi valutare bene la misura e geometria per vedere se è adatta a te
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Se la BMC la puoi vedere ed e' messa bene, direi che e' una buona scelta!
2X10 36-22 11-36 e' uguale od addirittura meglio come rapportatura di un 2X11 36-26 11-42 (o 40).
Praticamente a questi ultimi ci hanno aggiunto l'ultimo rapporto ed hanno ingrandito la corona piccola davanti (giusto per far pesare un po' di piu' il tutto...), quindi no problem.
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
@maurosalva quella Cannondale l'ho inserita perchè mi è stata proposta dal rivenditore (probabilmente perchè l'aveva già in negozio), ma effettivamente è quella messa peggio (oltre ad avere lo stesso prezzo di listino!)
La Cannondale non è la migliore del lotto, ma la Trail 2 con la Judy air, cambio 2x11 e freno Deore non è certo come la 4 ed è migliore di Bianchi e Scott, anche se non sono differenze eclatanti.
 

Mr5till9

Biker popularis
17/11/17
54
16
0
40
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6
@gilmour88 la taglia della BMC è una M, quindi dovrebbe essere giusta (anche se sul sito BMC non trovo una tabella comparativa delle taglie). Per quanto riguarda la geometria invece, essendo un "novizio", non ho termini di paragone quindi non saprei dire qual è la più adatta per me.

@franchi la BMC ce l'ho a pochi chilomentri, quindi andrei a vederla e valutarla personalmente.
 

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
@gilmour88 la taglia della BMC è una M, quindi dovrebbe essere giusta (anche se sul sito BMC non trovo una tabella comparativa delle taglie). Per quanto riguarda la geometria invece, essendo un "novizio", non ho termini di paragone quindi non saprei dire qual è la più adatta per me.

@franchi la BMC ce l'ho a pochi chilomentri, quindi andrei a vederla e valutarla personalmente.
be la geometria è roba per esperti veri perciò non so darti consigli troppo tecnici....conta che già la possibilità di vederla dal vivo,metterti in sella,magari farci qualche pedalata è un aspetto sicuramente da non sottovalutare...il limite di canyon (x esempio) è proprio che non avendo rivenditori fisici devi comprare "al buio"
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Imho, io non consiglierei la 900. Tenendo come paragoni la 560 (più bassa) e la 920 (più alta), secondo me ha un peggior rapporto qualità/prezzo. Meglio aggiungere la differenza e passare alle 920, oppure, se proprio non si può aggiungere la differenza, abbassare il budget e guardare ad altro...

Io invece penso che fra tutte la 900 sia quella in assoluto col miglior rapporto prezzo montaggio, nemmeno in rete trovi tanto...si parla di 800 euri.
L'unico dubbio che avrei è la singola per uno che torna in bici ora, ma se ha detto che vuole tornare seriamente andrei di filato su questa: niente grane per on line, garanzia vita telaio, primo checck gratuito e qualunque problema si sa come funziona al Deca...sostituiscono sena tante storie. senza dimenticare la possibilità di passare a un modello migliore tra un anno senza perderci un euro.

Se uno è veramente intenzionato, prima che finiscano le taglie io non avrei alcun dubbio, alla fine hai una signora front !!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Personalmente l'unica modifica che farei è comprare una forcella ad aria in eccellenti condizioni o nuova in offerta (80-100€ al massimo) e convertire in tubeless i cerchi (lo faccio da piu di 8 anni col metodo EOT su tutte le mie bici che sono appunto 26) e non avrai più limiti (che sono sempre molto nel biker e poco nella bici).

intervengo in ritardo, ma direi che di limiti ce ne sarebbero ancora a partire dai V-brake...
comunque vedo che la scelta sta andando sul cambiare mezzo e mi sembra assolutamente corretto,
sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
@gilmour88 la taglia della BMC è una M, quindi dovrebbe essere giusta (anche se sul sito BMC non trovo una tabella comparativa delle taglie). Per quanto riguarda la geometria invece, essendo un "novizio", non ho termini di paragone quindi non saprei dire qual è la più adatta per me.

@franchi la BMC ce l'ho a pochi chilomentri, quindi andrei a vederla e valutarla personalmente.
vedo che il budget si è alzato...
concordo che (a parte la Deca 900) se si vuole alzare l'asticella ma BMC è forse la proposta migliore, ma valutata la condizione della MTB. Va capito poi se te la vendo un biciclettaio dove puoi cmq tornare in assistenza e ti garantisce lui o se te la vende un privato

sid
 

Mr5till9

Biker popularis
17/11/17
54
16
0
40
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6
@sideman sia la BMC che la Cube le prenderei da privati. La BMC potrei andarla a vedere e valutare, ma non ho una gran capacità di valutazione essendo alle prime armi (e costerebbe almeno 200-300€ in più); la Cube invece la prenderei da un amico.

Le Deca mi piacciono ma le ho accantonate perchè voglio prendere una 29...e di questo passo mi sarà che ci sarà ancora tanto da aspettare (se mai le faranno uscire!!).
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
@sideman sia la BMC che la Cube le prenderei da privati. La BMC potrei andarla a vedere e valutare, ma non ho una gran capacità di valutazione essendo alle prime armi (e costerebbe almeno 200-300€ in più); la Cube invece la prenderei da un amico.

Le Deca mi piacciono ma le ho accantonate perchè voglio prendere una 29...e di questo passo mi sarà che ci sarà ancora tanto da aspettare (se mai le faranno uscire!!).
Ma la tua 26 che fine farà?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
@sideman sia la BMC che la Cube le prenderei da privati. La BMC potrei andarla a vedere e valutare, ma non ho una gran capacità di valutazione essendo alle prime armi (e costerebbe almeno 200-300€ in più); la Cube invece la prenderei da un amico.

Le Deca mi piacciono ma le ho accantonate perchè voglio prendere una 29...e di questo passo mi sarà che ci sarà ancora tanto da aspettare (se mai le faranno uscire!!).

beh si ho risposto la 900 perchè stavo leggendo le vicissitudini iniziali, poi ho visto che le carte in tavola sono cambiate...difficile valutare un usato, in carbonio peggio che mai...i rischi ci sono...devi scannerizzare il telaio cm x cm...per vedere che non sia crettato...

sid
 

Mr5till9

Biker popularis
17/11/17
54
16
0
40
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6
Ma la tua 26 che fine farà?

credo che la terrò come muletto e magari, se capiteranno delle buone occasioni, farò dei piccoli upgrade di tanto in tanto.

difficile valutare un usato, in carbonio peggio che mai...i rischi ci sono...devi scannerizzare il telaio cm x cm...per vedere che non sia crettato...

seguirò il tuo consiglio riguardo l'ispezione accurata! ;-)
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Grazie a tutti per le risposte. La 920 mi piace ma per il momento è un po' troppo fuori budget.. potrei invece riuscire a prendere la 900. La cosa che mi "spaventa" è la trasmissione 1x11 non avendo mai usato qualcosa del genere. Pensate possa andare bene per uno che riparte quasi da zero a livello di preparazione?

Se pensi di pedalare su salite medio dure, no.
 

Mr5till9

Biker popularis
17/11/17
54
16
0
40
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6
Ci sono quasi!! Che ne pensate??

cd68287aca8c55c13067ca6efaccee1b.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo