Consiglio urgente: cube reaction 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
Oggi ho scovato dal mio concessionario una cube reaction del 2010 MAI usata.
Vi riporto in maniera sintetica alcune specifiche perchè non ricordo l'allestimento preciso :-(
Forcella RockShock SID
Freni R1
Cambio Shimano xt a 10 rapporti sia davanti che dietro.
Potrei prenderla ad un prezzo s mio avviso molto buono di 1100 euro dandogli indietro la mia cube aim v-brake mod. 2011.
Che ne dite?Di listino era prezzata 1900 (mi sembra) col cambio a 9 rapporti.
Prendeo questa o una bike con componenti inferiori ma del 2012?
Per una serie di motivi che non vi sto a spiegare vorrei chiudere la cosa domani....
Mi date i vostri pareri?
Grazie in anticipo e scusate la fretta...
 

Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito
Oggi ho scovato dal mio concessionario una cube reaction del 2010 MAI usata.
Vi riporto in maniera sintetica alcune specifiche perchè non ricordo l'allestimento preciso :-(
Forcella RockShock SID
Freni R1
Cambio Shimano xt a 10 rapporti sia davanti che dietro.
Potrei prenderla ad un prezzo s mio avviso molto buono di 1100 euro dandogli indietro la mia cube aim v-brake mod. 2011.
Che ne dite?Di listino era prezzata 1900 (mi sembra) col cambio a 9 rapporti.
Prendeo questa o una bike con componenti inferiori ma del 2012?
Per una serie di motivi che non vi sto a spiegare vorrei chiudere la cosa domani....
Mi date i vostri pareri?
Grazie in anticipo e scusate la fretta...
A me sembra un po troppo cara cmq e una bici di tre anni...Vediamo cosa dicono gli altri
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
ma è perfettamente nuova? di sicuro è montata bene, vedi se gli tiri un altro po il prezzo. a 1000 euro di certo nn trovo una bike con la sid e un xt completo
 

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
Si si per carità non sono bruscolini!!!
Io volevo capire se,al netto della bici che mi riprende (varrà 250?!) con 1300 se c'è qualcosa di altrettanto valido a livello di componentistica o alternative..
 

domingoz-29

Biker popularis
1/6/11
97
1
0
verona
Visita sito
anche per me è troppo cara....mod. di tre anni fa e c'è da considerare il fatto che tu dai anche la tua mtb in conguaglio......io penso che il prezzo esatto in aggiunta sia sui 700-800 euri!!!
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
ehhhmm è un bel dilemma. sarebbe stato utile sapere il resto dei componenti, perché 3/4 anni sono un po tantini per una bici(2009/2010 - 2010/2011 - 2011/2012 - 2012/2013 - praticamente hanno fatto altre 3 annate dopo la tua). Il prezzo poteva essere sicuramente piu basso, dato che vuole pure la tua di bici.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Oggi ho scovato dal mio concessionario una cube reaction del 2010 MAI usata.
Vi riporto in maniera sintetica alcune specifiche perchè non ricordo l'allestimento preciso :-(
Forcella RockShock SID
Freni R1
Cambio Shimano xt a 10 rapporti sia davanti che dietro.
Potrei prenderla ad un prezzo s mio avviso molto buono di 1100 euro dandogli indietro la mia cube aim v-brake mod. 2011.
Che ne dite?Di listino era prezzata 1900 (mi sembra) col cambio a 9 rapporti.
Prendeo questa o una bike con componenti inferiori ma del 2012?
Per una serie di motivi che non vi sto a spiegare vorrei chiudere la cosa domani....
Mi date i vostri pareri?
Grazie in anticipo e scusate la fretta...




Intendi 1100 euro più la tua vecchia bike ?

La AIM diciamo che te l'ha valutata 200 euro per cui significherebbe un prezzo effettivo di 1300.

Sei sicuro del prezzo originario ? Te l'ha detto il sivende ?

qui il mod 2013 è in vendita a 1799 euro

http://www.bike-discount.de/shop/k1953/a79968/cube-reaction-race-black-n-grey-n-white.html

e il mod 2012 qui è in vendita a 1399 ( listino 1699)

http://www.bike-discount.de/shop/k1766/a54430/reaction-sl-black-n-white.html


1300 euro per un mod 2010 mi sembrano davvero troppi
 

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
Esatto.
Come dicevo in apertura non ricordo che allestimento è.Speravo che voi che siete più esperti riusciste a ricostruire il modello dai componenti.
Comunque vedo molti pareri negativi :-(
 

lato90

Biker novus
22/12/12
5
0
0
Visita sito
Decisamente anche io dico che è troppo considerando che ne dai indietro un'altra! se hai un pò di pazienza troverai qualcosa di migliore. io ad esempio sto valutando se acquistare una mathitech shine del 2011, prezzo di listino 3299: la prenderei a 950!!
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
Esatto.
Come dicevo in apertura non ricordo che allestimento è.Speravo che voi che siete più esperti riusciste a ricostruire il modello dai componenti.
Comunque vedo molti pareri negativi :-(

eh ma dovevi segnati qualcosa, almeno il modello preciso. non so allora che allestimenti c'erano ma oggi di reaction ce ne sono un bel po(pro/race/gtc ecc).
 

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
Hai ragione.Ma non l'ho fatto.
Sai, in fondo ciò che più mi da pensare e se una persona che ritengo di fiducia mi sta dando una sola.Boh.Se sono realistiche 800 euro senza la mia bici sembrerebbe di si e alla grande.
Questo mi dispiace/dispiacerebbe :-(
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Hai ragione.Ma non l'ho fatto.
Sai, in fondo ciò che più mi da pensare e se una persona che ritengo di fiducia mi sta dando una sola.Boh.Se sono realistiche 800 euro senza la mia bici sembrerebbe di si e alla grande.
Questo mi dispiace/dispiacerebbe :-(



Non passare da un'estremo all'altro... :il-saggi:

1300 euro sono troppi; a questo punto mi prenderei il mod 2012 a 1399

800 però a mio avviso sono pochi.

Prova a fare cosi: digli chiaro e tondo che a 1399 trovi il mod 2012 e che saresti disponibile a prendere la sua del 2010 a 950/1000 euro senza la tua.

E vedi un pò cosa succede; tu non hai nulla da perdere e lui tutto da guadagnarci non credo che abbia la coda che vuole comperare un mod 2010 nel 2013

Cosi gli dimostri anche che non pendi solo dalle sue labbra ;-)
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
sono riuscito a scovare questa; ha la stessa forca, montata tutta xt(tranne i comandi che sono slx), i freni sono anch'essi xt(quindi niente formula) e la cosa strana che questa già allora aveva 30 velocità, quindi cade un po il fatto che ne avesse 9 pignoni dietro e che poi è stata modificata.
Ovviamente non sto dicendo che sia questa(anche perche si sono cose che non tornano) era solo così per farsi un idea di una reaction del 2010(questo appunto è il modello gtc race). c'è anche la foto nel pdf.
 

Allegati

  • 2010-cube-reaction-gtc-race.pdf
    179,3 KB · Visite: 17

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
Si.Probabilmente farò cosi.Ma la cosa un pò mi brucia...sarei tentato di cambiare modello o meglio rivolgermi altrove...
Su internet compro di tutto ma la bici preferirei prenderla in uno store fisico magari vicino casa anche al costo di dover spendere un pochino di più.
 

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
sono riuscito a scovare questa; ha la stessa forca, montata tutta xt(tranne i comandi che sono slx), i freni sono anch'essi xt(quindi niente formula) e la cosa strana che questa già allora aveva 30 velocità, quindi cade un po il fatto che ne avesse 9 pignoni dietro e che poi è stata modificata.
Ovviamente non sto dicendo che sia questa(anche perche si sono cose che non tornano) era solo così per farsi un idea di una reaction del 2010(questo appunto è il modello gtc race). c'è anche la foto nel pdf.

Esteticamente mi sembra uguale a questa:
http://www.google.it/url?sa=t&sourc...94GoBg&usg=AFQjCNFCESH5yReLi2pylVw7iZGMwhhkiA

Che fra l'altro dichiara 9 rapporti.
Potrebbe qui essere una reaction elixir r sid blue 2010
 

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
Non passare da un'estremo all'altro... :il-saggi:

1300 euro sono troppi; a questo punto mi prenderei il mod 2012 a 1399

800 però a mio avviso sono pochi.

Prova a fare cosi: digli chiaro e tondo che a 1399 trovi il mod 2012 e che saresti disponibile a prendere la sua del 2010 a 950/1000 euro senza la tua.

E vedi un pò cosa succede; tu non hai nulla da perdere e lui tutto da guadagnarci non credo che abbia la coda che vuole comperare un mod 2010 nel 2013

Cosi gli dimostri anche che non pendi solo dalle sue labbra ;-)

Fatto.
Non ci siamo accordati ma siamo in stand-by.
Io considerando tutto (ovvero che rispetto all'allestimento stock è stato montato un gruppo a 10 rapporti sempre xt) gli ho offerto senza possibilità di rialzo (anzi semmai 50 euro in meno) 850 + la mia.
Che ne dite?
Aventualmente con la stessa differenza posso prendere una ltd sl 29 mod. 2012 (sempre con la mia indietro)
Che faccio?
Oggi vorrei chiudere :maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo