Consiglio Vittoria Gato grafene

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno,dovrei sostituire i miei pneumatici schwalbe ormai terminati.
Volevo chiedervi i Vittoria Gate in graffente misura 29*2.20 da utilizzare in accoppiata sia davanti che dietro come li vedete come pneumatici?
Oppure e' meglio un mezcal al posteriore e gato davanti?



Sono gomme più da terreni fangosi...mentre i Mezcal son più da asciutto...i Barzo li escludi a priori? Io ho l'accoppiata Barzo front e Mezcall rear e anche su terreni umidi si difendono egregiamente...il Gato l'ho avuto,ma non mi ha soddisfatto a pieno ;-)
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Sono gomme più da terreni fangosi...mentre i Mezcal son più da asciutto...i Barzo li escludi a priori? Io ho l'accoppiata Barzo front e Mezcall rear e anche su terreni umidi si difendono egregiamente...il Gato l'ho avuto,ma non mi ha soddisfatto a pieno ;-)
Avevo anche pensato gato dietro e marzo davanti.Io mi riferisco all'ultimo dato,il nuovo modello, forse tu hai utilizzato quello vecchio?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tu cosa mi consiglieresti come abbinata mantenendo una buona scorrevolezza ma anche un buon grip?

Non è che ti consiglio,ti posso solo dire che davanti monto un Barzo da 2.1 e dietro un Mezcall da 2.1 e lo trovo un compromesso per farci un pò tutto,da bitume a percorsi xc con leggera deviazione su un Am easy molto easy...non ho una guida particolarmente aggressiva e peso relativamente poco...questa configurazione mi aggrada...;-)
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Per la scorrevolezza sicuramente serve una mezcal al posteriore, se i tuoi percorsi non sono troppo infangati va benissimo, chiaramente su salite fangose soffre...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok,ma il mezcal ha un buon grip anche su percorsi un po’ più impegnativi delle semplici strade bianche od argini?Diciamo è come un racing ralph o più grippante?


Ti dirò mi ha sorpreso piu di una volta nonostante sia con un disegno piuttosto scorrevole,offre un buon grip e anche in discesa su fondi non propriamente suoi tipo umidi si difende egregiamente...
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Quindi Barzo anteriore e mezcal posteriore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora se vuoi una gomma che dia tanta trazione in salita sicuramente la barzo va meglio ma perdi scorrevolezza, a me la mezcal piace molto in discesa e in curva, in salita può capitare che perda grip, per questo punterei alla 2.25( io uso una 2.1 su canale da 19 ma sinceramente proverò la misura più larga). A me perde trazione ogni tanto soprattutto su fondi secchi smossi, sul bagnato non mi sembra soffrire più di tanto.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Scusa ..come mai non usi il roro pure al posteriore?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ci avevo pensato, solo che la versione vecchia si consuma in fretta e la nuova mescola costano tanto siamo sui 45 euro, in piu volevo provare qualcosa di nuovo.Ma penso che l'accoppiata roro davanti e dietro sia fantastica.Quando lo montavo dietro avevo una trazione bellissima che non ho con rara
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Ci avevo pensato, solo che la versione vecchia si consuma in fretta e la nuova mescola costano tanto siamo sui 45 euro, in piu volevo provare qualcosa di nuovo.Ma penso che l'accoppiata roro davanti e dietro sia fantastica.Quando lo montavo dietro avevo una trazione bellissima che non ho con rara
Ci ho fatto la gara oggi roro avanti e dietro.
Usavo la mescola vecchia .
Su altri cerchi ho la mescola nuova addixspeed superiore in tutto anche nel prezzo.
Ho usato i vecchi perché ho testato il ptn e visto che ho risolto i problemi ...ora li passo su gli addix e continuo le gare.
Spendi una volta e fidati che i nuovi roro sono nettamente superiori...
Come scorrevolezza sono superiori ai rara vecchi

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ci ho fatto la gara oggi roro avanti e dietro.
Usavo la mescola vecchia .
Su altri cerchi ho la mescola nuova addixspeed superiore in tutto anche nel prezzo.
Ho usato i vecchi perché ho testato il ptn e visto che ho risolto i problemi ...ora li passo su gli addix e continuo le gare.
Spendi una volta e fidati che i nuovi roro sono nettamente superiori...
Come scorrevolezza sono superiori ai rara vecchi

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Stavo guardando ora per ordinarli, mi consigli i blu speedgrip?Durano di piu dei rossi?
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Ne ho tanti in box..in misure diverse..ma tutte rigorosamente addix speed...lo speedgrip msi provato perché il rapporto scorrevolezza/grip dello speed e nettamente superiore alla vecchia serie...e mi basta.
In gara di speedgrip li.ho.visti.solo.all anteriore..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo