Consiglio vivo tutto fare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ricky665

Biker novus
18/6/10
37
0
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance X4 2010
ciao a tutti,
Torno a scrivere dopo un po' di tempo, un po' di giri in bici e nuove esigenze...

Sto cercando qualcosa che forse non esiste, diciamo allora che mi va bene il miglior compromesso...

Abbandono una giant trance x4 biammortizzata da 26 perché ampiamente sovradimensionata rispetto al mio utilizzo, punti di miglioramento la pedalabilità e la scorrevolezza, forse spendendo un po' di soldi in ruote performanti risolvevo.

Il mio attuale utilizzo vorrebbe essere 50% strada, 50% sterrati, non cose impegnative, ma diciamo con qualche buca, sassi, cross country insomma
Usandola però se possibile anche per andare in centro (dopo un bel lavaggio) a bere l'aperitivo, la pedalata della domenica con il cestino del picnic e magari piazzandoci un seggiolino per il pupo.

Ah naturalmente con la minima manutenzione possibile...

Facile no!!??

Come ho detto, so che forse dovrei comprare 3 bici, però vorrei capire se c'è qualcosa tuttofare...

Io pensavo ad una cannondale bad boy, magari con lefty su cui montare gomme gravel...trovo anche il cambio nel mozzo ma non so se va bene per l'uso fuoristrada...

Ho visto salsa e surly, però non so orientarmi fra i modelli...

Costo dell'operazione 1.000/1.200€

Ripeto, so che sto chiedendo la luna, però vorrei trovare il miglior compromesso, non la quadra del cerchio...
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Ma infatti va benissimo trekking e al massimo ruote e gomme piu scorrevoli alla giant senza perdere in resistenza
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.810
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ciao a tutti,
Torno a scrivere dopo un po' di tempo, un po' di giri in bici e nuove esigenze...

Sto cercando qualcosa che forse non esiste, diciamo allora che mi va bene il miglior compromesso...

Abbandono una giant trance x4 biammortizzata da 26 perché ampiamente sovradimensionata rispetto al mio utilizzo, punti di miglioramento la pedalabilità e la scorrevolezza, forse spendendo un po' di soldi in ruote performanti risolvevo.

Il mio attuale utilizzo vorrebbe essere 50% strada, 50% sterrati, non cose impegnative, ma diciamo con qualche buca, sassi, cross country insomma
Usandola però se possibile anche per andare in centro (dopo un bel lavaggio) a bere l'aperitivo, la pedalata della domenica con il cestino del picnic e magari piazzandoci un seggiolino per il pupo.

Ah naturalmente con la minima manutenzione possibile...

Facile no!!??

Come ho detto, so che forse dovrei comprare 3 bici, però vorrei capire se c'è qualcosa tuttofare...

Io pensavo ad una cannondale bad boy, magari con lefty su cui montare gomme gravel...trovo anche il cambio nel mozzo ma non so se va bene per l'uso fuoristrada...

Ho visto salsa e surly, però non so orientarmi fra i modelli...

Costo dell'operazione 1.000/1.200€

Ripeto, so che sto chiedendo la luna, però vorrei trovare il miglior compromesso, non la quadra del cerchio...

ma qualche gara di XC in tv l'avete mai vista?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.810
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Cosa intendi dire?
Che troppo spesso si pensa ai percorsi XC come se fossero tutte strade bianche o sentieri pulitissimi con scarse pendenze.

Invece, soprattutto ultimamente, i percorsi sono sempre piu tecnici, con passaggi difficoltosi e impegnativi.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo