consiglio x acquisto usato, prima MTB da gara XC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gatz

Biker serius
26/12/12
194
24
0
Mogoro(OR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120 29"
Salve ragazzi è da un bel po' ke spulcio il forum, in realtà sono entrato o tornato nel mondo della mtb relativamente da poco, pur essendo da sempre un convinto ciclista di paese. A questo proposito avevo "aggiornato" la mia vecchia e inseparabile bianchi 750rs (17 kg di robusto acciaio) su cui avevo montato una forca suntour xct e un nuovo sellino, con cui ho iniziato a percorrere strade sempre più impegnative, ora vorrei un mezzo più performante ed ho adocchiato queste bici usate che vi propongo di seguito:
1. RR 8.1 penso 2012 (la conoscete bene!) veramente ottime condizioni 500€
http://mercatino.mtb-forum.it/p-97695-Scott-Scale-80-
Considerando che sono allo stesso prezzo, hanno però condizioni di usura un po' diverse; se devo essere sincero esteticamente la Scott mi piace veramente tanto, anche se riconosco una componentistica decisamente inferiore.
Si accettano consigli oggettivi, in particolare voglio sapere se sono mezzi buoni anche per iniziare gare di XC non agonistiche o agonistiche di basso livello e magari anche le rispettive possibilità di upgrade per renderle tali.
Grazie siete grandi :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo