consiglio x superprincipiante MTB MOMA BIKES

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pizzini

Biker novus
4/6/12
2
0
0
verona
Visita sito
Salve
sono intenzionato ad acquistare una mtb per iniziare a pedalare.
Navigando su internet ho visto che da domani 5 giugno su un noto sito di vendite saranno acquistabile le mtb della MOMA BIKES: http://amzn.to/2hZskl8
Ho provato a reperire informazioni sulla marca ma non ho trovato nulla. Qualcuno sa darmi qualche info ?
Fino ad oggi ero orientato per una rr 5.3.

Grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:

pungolo

Biker popularis
:OOO: ho visto il sito.....dovrebbero chiuderlo per "truffa"...aaaaaaaaaaaaah 600€ per quella front....se il tuo budget è quello della 5.3 prendila e lascia perdere quelle ciofeche. Ciao
 
ciao Ragazzi, noto che questo forum è davvero prezioso. Oggi stavo per acquistare una bici Moma visionabile in quel sito famoso di cui si discuteva. in Particolare la bici aveva le seguenti caratteristiche 4
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Quadro in alluminio 7005 idroforma (ideale per acqua).
- Cambio Shimano professionale TX-35 21 velocità.
- Maniglia del cambio con doppia leva shimano EF-51.
- Deflettore shimano TZ-20.
- Gestione integrata forcella con sospensione retro regolabile.
- Freno a disco anteriore.
- Freno a disco posteriore.
- Sellino professionale.
- Pneumatici doppio strato professionali raggio 28.

rinuncio all'acquisto ? grazie
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
21 velocità non ce le avevo neanche sulla jumpertrek da supermercato... ma stiamo scherzando?! e poi ruote raggio 28"?! Secondo me, come si dice dalle mie parti, sono dei veri "troiai" quelle bici lì! anche perchè le specifiche tecniche sono mooolto vaghe quindi mi viene ancora di più il sospetto che vogliano nascondere la vera qualità...
 

stefdl

Biker novus
5/6/12
8
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi..
anche io stavo curiosando in merito alla bici MOMA perche l'ho vista sullo stesso sito cmq lui non ha detto che la bici da 600 la vendono a 200€ ora e per uno (COME ME) che la usa d'estate per farci qualche giretto è cosi malaccio? si ok non voglio un bidone. ma nemmeno spendere 400€ x una rr 5.3 di cui non vedo tutte ste differenze. ditemi i vostri pareri

quella da 600 la danno a 200
quella da 700 a 230
quella da 750 a 250
a prezzo pieno concordo con la truffa ma a questi prezzi è ancora cosi sconveniente?
ripeto io di MTB non ci capisco nulla quindi non insultatemi troppo :)
grazie a tutti
 

DANIO68

Biker novus
5/6/12
2
0
0
cassinetta
Visita sito
dipende molto dalle tue esigenze....
se non hai grosse pretese può andare bene...certo che se sei
un tipo da uscite impegnative se cerchi in rete puoi trovare di meglio....
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
A 250€ non si può parlare di full, ma di finte full da supermercato... Diciamo che la migliore resta sempre la 5.3 che costa però quasi 400€
Certo che se si vuole acquistare la MOMA per far passeggiate sulla ciclabile/sterrato leggero, andare a comprare il pane ecc ecc... allora ok, ma se si vuole utilizzare come una VERA FULL allora si rischia di farsi del male...
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
questa non ti piace? http://www.decathlon.it/rockrider-52-id_8156187.html
sicuramente ha dei componenti di fascia molto bassa ma almeno si sa perchè dichiarato nella scheda tecnica. La forcella ZOOM ce l'avevo anche io sulla jumpertrek ma è poco più di un giocattolo... quale di quelle del sito ti piacerebbe? Se è una biammortizzata non oso pensare cosa ti diano come ammortizzatore per 200€...

PS: magari esteticamente non le vedi le differenze con una 5.3... ma qualitativamente è come paragonare la cioccolata alla m***a!
 

stefdl

Biker novus
5/6/12
8
0
0
milano
Visita sito
sembrano la sottomarca della rr xD

Adesso io so che siete piu esperti di me. Ma cmq non so come fate a dire cosi perche a quanto pare nessuno di voi l'ha mai provata sta MOMA non la sto difendendo pero non capisco come fate a sputare addosso ad una cosa solo leggendo 2 specifiche in fondo una bici ha 2 ruote ed un telaio ok magari la forcella non ammortizzera ogni santissima buca ma ma cmq ho 200€ nel portafogli.. Poi un altra cosa.. Io NON SONO IUN ESPERTO RIPETO pero da decatlon ho sempre saputo che vendono roba di medio bassa qualita e qui mi smbra che mi state dicendo che questa rr di decatoln sia meglio di una cannondale o di una specialized da come ne parlate.. Non è una critica sto solo cercando di capire...
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Adesso io so che siete piu esperti di me. Ma cmq non so come fate a dire cosi perche a quanto pare nessuno di voi l'ha mai provata sta MOMA non la sto difendendo pero non capisco come fate a sputare addosso ad una cosa solo leggendo 2 specifiche in fondo una bici ha 2 ruote ed un telaio ok magari la forcella non ammortizzera ogni santissima buca ma ma cmq ho 200€ nel portafogli.. Poi un altra cosa.. Io NON SONO IUN ESPERTO RIPETO pero da decatlon ho sempre saputo che vendono roba di medio bassa qualita e qui mi smbra che mi state dicendo che questa rr di decatoln sia meglio di una cannondale o di una specialized da come ne parlate.. Non è una critica sto solo cercando di capire...
non puoi pagare semplicemente pagare a rate con una bici migliore? io ho fatto così!
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Adesso io so che siete piu esperti di me. Ma cmq non so come fate a dire cosi perche a quanto pare nessuno di voi l'ha mai provata sta MOMA non la sto difendendo pero non capisco come fate a sputare addosso ad una cosa solo leggendo 2 specifiche in fondo una bici ha 2 ruote ed un telaio ok magari la forcella non ammortizzera ogni santissima buca ma ma cmq ho 200€ nel portafogli.. Poi un altra cosa.. Io NON SONO IUN ESPERTO RIPETO pero da decatlon ho sempre saputo che vendono roba di medio bassa qualita e qui mi smbra che mi state dicendo che questa rr di decatoln sia meglio di una cannondale o di una specialized da come ne parlate.. Non è una critica sto solo cercando di capire...

al decathlon hanno dici da 100€ fino a oltre 2000€! fatti un giro sul sito e vedrai, anche io fino a poco tempo fa mai avrei pensato di comprarci una bici... al contrario di quelle moma hanno una scheda tecnica completa e sai cosa c'è montato sopra.
Non è intelligente dire che "in fondo una bici ha 2 ruote ed un telaio" perchè come in tutte le cose la qualità si paga! Ti parlo per esperienza personale avendo avuto una jumpertrek con più o meno quelle caratteristiche... e fidati che non dura anche se la usi solo su asfalto! dopo poco iniziano le rogne e devi metterti a spenderci per aggiustare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo