Consiglio zaino idrico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
salve,
chiedo se qualcuno utilizza il seguente zaino,CamelBak Zaino-borraccia Charge 10 Lr
pregi, difetti, alternative?
grazie sin d'ora

Vedi l'allegato 223617

Io di zaini Camelbak ne ho due ( non ho però il modello da te specificato) e sono entrambi ottimi prodotti assolutamente da consigliare... di conseguenza credo che anche il modello che ti interessa sia in linea con il livello qualitativo di Camelbak.
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Ho il modello Mule NV di camelback, acquistato oltre un anno fa ed è sempre con me, in ogni uscita. La sacca idrica la utilizzo sono nelle lunghe uscite o nel periodo estivo.
Perfetto, ottima traspirabilità sulle spalle e il giusto compromesso di spazio per riporre qualche ricambio e un pò di attrezzatura.
Ha inoltre un parapioggia a scomparsa che utilizzo quando il fondo stradale è bagnato o fangoso.
Eccolo:
53a7255586794b5987bef168c3f9adb6.thumbnail.jpg
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sì,
infatti era per questo che chiedevo se qualcuno lo usasse e che sensazioni riferisce.
Capito! Tempo fa ci avevo dato un'occhiata e dei particolari non mi avevavno convinto
intanto, la forma di questa sacca idrica, credo sia difficoltosa da pulire/asciugare
e con la cerniera di inserimento situata in basso, il fango potrebbe bloccarla
e non ultimo il peso della stessa che, appunto, va a gravare sul lombare ..

poi se vogliamo dirla tutta, anch'io come [MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] le sacche le preferisco in verticale
Alternative? Sempre restando in Camelbak direi Lobo, Mule
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
[MENTION=7928]Frodo[/MENTION] : Camelbak Kudu 12 o 18 ( il numero è riferito alla capienza totale...compresa la sacca idrica) hanno cinghiette sia sotto che laterali. Hanno il paraschiena integrato e sono realizzati molto bene : materiale robusto,spazio interno ben organizzato con tasche per chiavi,cell. e portafoglio e una "pochette" per gli attrezzi. Un utile salvazaino impermeabile è fissato all'interno dello zaino. L'unica nota negativa è che la sacca idrica non è compresa,ma va acquistata a parte. Io ho il "12 " e mi ci trovo bene,anche se alcune volte (poche in effetti ) preferirei aver preso il 18 : un po piu' di spazio per mettere non solo cio' che ti serve..ma anche cio' che non ti serve piu'.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
[MENTION=7928]Frodo[/MENTION] : Camelbak Kudu 12 o 18 ( il numero è riferito alla capienza totale...compresa la sacca idrica) hanno cinghiette sia sotto che laterali. Hanno il paraschiena integrato e sono realizzati molto bene : materiale robusto,spazio interno ben organizzato con tasche per chiavi,cell. e portafoglio e una "pochette" per gli attrezzi. Un utile salvazaino impermeabile è fissato all'interno dello zaino. L'unica nota negativa è che la sacca idrica non è compresa,ma va acquistata a parte. Io ho il "12 " e mi ci trovo bene,anche se alcune volte (poche in effetti ) preferirei aver preso il 18 : un po piu' di spazio per mettere non solo cio' che ti serve..ma anche cio' che non ti serve piu'.
Grazie, infrmazioni preziose.
Nel 12 cosa riesci a mettere dentro (con sacca idrica piena inserita)?
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Tolti i 3 della sacca idrica restano solo 9 litri per metterci l'indispensabile.
Porto sempre il classico set di attrezzi per eventuali riparazioni sul campo : pompa,smagliacatena,falsemaglie,camera d'aria,multitool,cacciagomme + kit di prontosoccorso... Giacca antipioggia,una salvietta e un paio di panini (poco professionali i panini...ma son piu' buoni delle barrette !:smile::smile:).
D'estate tutto perfetto,è in inverno che rimpiango un po di spazio in piu' : mi è capitato di uscire bardato come Amundsen per il freddo...e dopo un paio d'ore non sapevo piu dove mettere gli strati tolti per il caldo :omertà:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Forse meglio il 18 ... per le uscite lunghe ho ancora un Dakine Apex da 25lt, per cui ne cercavo uno più piccolo per tutti i giorni ... ma non troppo!
 

Classifica mensile dislivello positivo