CONSIGLIO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cicciociaina

Biker novus
17/8/17
12
0
0
25
Savona
Visita sito
Bike
Strive AL. 6.0
Ciao raga, siccome si avvicina Natale volevo regalarmi una nuova bike. Ho un budget di 2500-3000€ e vorrei prendere una bella AM così da riuscire a fare delle belle salite e divertirmi in discesa. Faccio sentieri piuttosto tecnichi e qualche volta faccio una capatina al bike park quindi qualcosa di abbastanza spinto in discesa.... consigli ?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Cicciociaina

Biker novus
17/8/17
12
0
0
25
Savona
Visita sito
Bike
Strive AL. 6.0
grazie per la risposta ma l’avevo già letto l’articolo... comunque siccome sono un principiante e non sono molto ferrato in materia volevo sapere da voi quali modelli sul mercato con la migliore qualità/prezzo esistono al giorno d’oggi.
Idee?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Una am non la sceglerei mai per la qualità prezzo , ma per le sue geometrie e tipo di carro , se mi dici che fai percorsi spinti e park , dovresti sapere almeno che caratteristiche ricercare in base alla tua guida e alle tue preferenze ...
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Cicciociaina

Biker novus
17/8/17
12
0
0
25
Savona
Visita sito
Bike
Strive AL. 6.0
Si diciamo che sta qui e la prima full che prendo prima andavo a fare enduro con una front e al park affittavo sempre quindi non so quali geometrie siano meglio per la mia guida ... guardando su internet quelle con le componenti migliori alla fine sono la yt jeffsy e la canyon spectral. C’è anche la strive della canyon che mi piace molto e ha un po’ più di escursione però ho letto che lo ss non funziona bene e se non funziona quello in salita non riesco a portarla.
Conoscete altri modelli di altre marche ?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si diciamo che sta qui e la prima full che prendo prima andavo a fare enduro con una front e al park affittavo sempre quindi non so quali geometrie siano meglio per la mia guida ... guardando su internet quelle con le componenti migliori alla fine sono la yt jeffsy e la canyon spectral. C’è anche la strive della canyon che mi piace molto e ha un po’ più di escursione però ho letto che lo ss non funziona bene e se non funziona quello in salita non riesco a portarla.
Conoscete altri modelli di altre marche ?
Se cerchi il rapporto q/p prova a guardare anche Cube, Radon e Giant.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se cerchi il rapporto q/p prova a guardare anche Cube, Radon e Giant.

aggiungerei YT
con 3.000 precise ci esce fuori una fantastica Jeffsy CF Two

In generale però spero tu abbia già provato delle Am per capire quanto siano pedalabili in salita e se quindi rientrano nel tuo range...per il resto ha pienamente ragione Markxxx ... a seconda degli angoli la guida cambia alla grande...andrebbero provate

se poi punti sul qualità prezzo i marchi indiacati (oltre qualcun altro) sono tra i migliori come rapporto oltre a cercare qualche occasione super scontata su internet
se trovi qualche cosa della tua misura postalo e chiedi

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo