il consumo della trasmissione dipende dalle condizioni di utilizzo e dalla lubrificazione corretta. Se durante le tue uscite trovi parecchio fango, questo accorcerà la vita del tutto, se non lubrifichi sovente e magari con prodotti non idonei anche. Dipende anche da quanti Km ci hai percorso.
Sulla compatibilità a se non ti ha dato una catena 9V e tu hai 10V non dovrebbero insorgere problemi.
In effetti Shimano per le 10V monta una catena asimmetrica, cosa che Sram non fa: sulla mia monto una catena KMC e non ho avuto problemi.
Che problemi riscontri? Hai una foto per spiegarti?
grazie per ora. comunque non ha una foto precisa, semplicemente mi sgranano le corone e mi disturbano troppo, rendendomi impossibili gli scatti o le pedalate veloci. ci avrò percorso si e no 3000km. ho già ordinato tutti i pezzi, rigorosamente xt, sperando di non avere problemi simili. ho sempre usato olio ad ogni uscita, precisamente olio motore, dato che mi hanno detto che ha lo stesso effetto di quelli al teflon. ho la sicurezza che la catena sia dieci velocità.
spero lo sia quella che hai ordinato; una precisazione la catena Shimano è asimmetrica, la piastrina con la scritta va verso l'esterno.
Lo dico perchè un meccanico me l'aveva montata al contrario
comunque 3000 km non sono pochi
Ho fatto un calcolo preciso... Dovrebbero essere 2800km... Grazie mille,di tutto!
olio motore???
LO STESSO EFFETTO???
l'olio motore ha caratteristiche che con le nostre 2 pedali non ci azzecca niente, per temperature viscosita e caratteristiche in genere...
ma poi spendi un capitale per una trasmissione nuova... e ti confondi per una boccetta di olio da 5 euri???
olio motore???
LO STESSO EFFETTO???
l'olio motore ha caratteristiche che con le nostre 2 pedali non ci azzecca niente, per temperature viscosita e caratteristiche in genere...
ma poi spendi un capitale per una trasmissione nuova... e ti confondi per una boccetta di olio da 5 euri???
hai dimenticato uno zero!300 km io cambio 2 catene , una ogni 1500
hai dimenticato uno zero!
neanche i rider del world cup cambiano catene così spessohai dimenticato uno zero!
forse la torchia e la stressa parecchio.neanche i rider del world cup cambiano catene così spesso
pedalando in compagnia ho visto gente mettere la catena sotto stress assurdi facendole fare incroci impossibili pignone-corona.Infatti stroncate rapporti e corone , i rider mondiali le cambiano ogni gara