Contatti con la case costruttrici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
Che esperienza avete di contatti diretti con le case costruttrici di Bike e parti affini ?
Positvi ? :-o
Negativi ? :???:
Non vi hanno nemmeno :$$$: ?
Sono stati gentilissimi ? :eek:
Io in questi ultimi mesi in cui mi stò sempre più perdendo nel mondo delle MTB mi sono accorto che alla maggior parte dei costruttori non interessa nulla il contatto con i clineti diretti :twisted: , non fanno altro che risponderti (QUANDO TI RISPONDONO) "contatti il nostro rivenditore xyz" che una volta contattato, spesso ti dà informazioni sbagliate e contraddittorie, anche perchè di solito questo NON si occupa solamente di un prodotto specifico :( :? :( :?
Per ora le uniche due esperienze positive le ho avuto dalla Extralite e dal rivenditore Manitou "Effetto Bici"
Raccontatemi le vostre esperienze

Itecvu
 

fmfpizzi

Biker tremendus
guarda in Italia a volte è uno sfacelo, tranne la Formula e pochissimi altri non ho avuto risposta alle varie mail inviate (marzocchi dove sei?????)

invece all'estero sono più solleciti figuratevi che il venerdi avevo inviato una mail alla stronglight (francia) per avere degli adesivi

il lunedi nella mia buca trovo catalogo e adesivi se non è professionalità questa beh allora
 

solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito
dire negativi farei un conplimento.è da fine agosto che aspetto un carro posteriore,non cè nessun trattamento.indiferenza totale da parte del capo area manager atala della toscana,la mia kastle vision è 2004 vecchia?solo con una bianchi ho avuto un riccambio dopo 20 giorni ed èrano gia trascorsi 5 anni dall'acquisto.direi che cè un pò di diferenza vero!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
di bici italiane ho avuto solo una turro(pathfinder) che si rompeva :???: ed i rapporti con la ditta furono problematici(a dir poco)ora ho un ancillotti,che non si rompe e cosi' non ho nessun motivo di ricorrere ai servizi di Alberto eTomaso :smile: :smile: :smile:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Ciao!

Io ho avuto un buon rapporto con la H3O...disponibili, gentili e pazienti!

Anche i tempi di consogna sono stati ragionevoli...anche dopo tutte le modifiche che gli ho fatto fare durante la realizzazione... :maremmac:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
itecvu ha scritto:
Che esperienza avete di contatti diretti con le case costruttrici di Bike e parti affini ?
Positvi ? :-o
Negativi ? :???:
Non vi hanno nemmeno :$$$: ?
Sono stati gentilissimi ? :eek:
Io in questi ultimi mesi in cui mi stò sempre più perdendo nel mondo delle MTB mi sono accorto che alla maggior parte dei costruttori non interessa nulla il contatto con i clineti diretti :twisted: , non fanno altro che risponderti (QUANDO TI RISPONDONO) "contatti il nostro rivenditore xyz" che una volta contattato, spesso ti dà informazioni sbagliate e contraddittorie, anche perchè di solito questo NON si occupa solamente di un prodotto specifico :( :? :( :?
Per ora le uniche due esperienze positive le ho avuto dalla Extralite e dal rivenditore Manitou "Effetto Bici"
Raccontatemi le vostre esperienze

Itecvu

La situazione è drammatica.

- Se chiedo info via mail non rispondono (ma che k pubblicano siti web con le mail se poi non le usano o non sanno usare il pc).

- Se telefono chi risponde non sa mai nulla o ti rimanda al rivenditore (se è giornata buona...altrimenti rispondono di andare dal negoziante).

Secondo me diverse aziende dovrebbe fare un bel corso in "comunicazione" anche per rispondere al telefono.

Comunque noi siamo quelli che comprano i loro prodotti e li facciamo campare (compreandosi ville, castelli, macchine lussuose, ecc. ecc.).

Quindi iniziamo a far una bella lista di quelle aziende che non rispettano i clienti e cassiamole dai nostri acquisti!

Il mercato lo facciamo noi consumatori non le aziende che vendono i prodotti.

Scusate lo sfogo... %$))
 

Classifica mensile dislivello positivo