Contenzioso con GAMBACICLI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
del resto io credo che un rimborso di un importo minore al dovuto non sia più' di tanto opinabile
Certo l'errore di mandare un cerchio"fondo magazino" rimane una scusa dietero la quale mi rendo conto ci sia poco da fare....ma hey se non siete nella mia condizione e dovete ancora acquistare RIFLETTETE GENTE, potreste evitarvi Umani Sbagli ( a vostro saldo....) amen fratelli andate in pace

Amen!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Gambacicli fa pagare 10€ per annullare gli ordini già in lavorazione e pronti da spedire. Magari ti ha addebitato parzialmente questa spesa.
Ma di cosa stiamo parlando quindi?
Di ore di lavoro buttate per un cumulo di errori assortiti e malamente retribuite con 5 Euro?
Qui nessuno ha preso le parti di Gambacicli sin dai primi post. Come qualcuno ha creduto di dover inopinatamente contestare
Ma si è cercato piuttosto di capire le motivazioni di quanto accaduto, senza dare per scontata la ragione di una delle due parti.
Il coinvolgimento di PayPal non aveva senso... ma una volta aperta la contestazione, chiudendola si è persa l'unica leva nei confronti del venditore.
I pasticci sono stati fatti sia dall'acquirente, sia in parte dal venditore, ma pretendere di avere ragione per partito preso è ancora più assurdo.
Tutto il thread ha cercato di mettere in cattiva luce il venditore, che talvolta qualche pasticcio con la giacenza di magazzino l'ha anche fatto. In realtà alla fine si intravede la cattiva gestione da parte del cliente, che restituendo subito l'articolo avrebbe avuto la possibilità di godere dei propri diritti di acquirente, mentre tutta la vicenda alla fine ha assunto toni abbastanza grotteschi
 

huggy

Biker popularis
15/3/14
52
5
0
Visita sito
Bike
Scott scale
Ma di cosa stiamo parlando quindi?
Di ore di lavoro buttate per un cumulo di errori assortiti e malamente retribuite con 5 Euro?
Qui nessuno ha preso le parti di Gambacicli sin dai primi post. Come qualcuno ha creduto di dover inopinatamente contestare
Ma si è cercato piuttosto di capire le motivazioni di quanto accaduto, senza dare per scontata la ragione di una delle due parti.
Il coinvolgimento di PayPal non aveva senso... ma una volta aperta la contestazione, chiudendola si è persa l'unica leva nei confronti del venditore.
I pasticci sono stati fatti sia dall'acquirente, sia in parte dal venditore, ma pretendere di avere ragione per partito preso è ancora più assurdo.
Tutto il thread ha cercato di mettere in cattiva luce il venditore, che talvolta qualche pasticcio con la giacenza di magazzino l'ha anche fatto.
In realtà alla fine si intravede la cattiva gestione da parte del cliente, che restituendo subito l'articolo avrebbe avuto la possibilità di godere dei propri diritti di acquirente, mentre tutta la vicenda alla fine ha assunto toni abbastanza grotteschi
Vabbe' hai ragione tu che non mi puoi leggere
E' colpa mia hai ragione ho gestito male tutto io
Ho sbagliato A NON FARE IL RESO
Ho SBAGLIATO A RICHIEDERE IL RIMBORSO PARZIALE
Ho sbagliato a RIMANERCI MALE per il rimborso non coretto
Ma sopratutto ho sbagliato a voler AIUTARE altre persone con il loro acquisti

Capisco che dia fastidio e ci siano interessi a vari livelli
scusate tanto perché ho pagato 90 euro un cerchio da 30 e mi sono anche lamentato, scusatemi vi prometto che non lo faro' mai piu'

Viva GAMBACICLI!!!!!
 

huggy

Biker popularis
15/3/14
52
5
0
Visita sito
Bike
Scott scale
Ma di cosa stiamo parlando quindi?
Di ore di lavoro buttate per un cumulo di errori assortiti e malamente retribuite con 5 Euro?
Qui nessuno ha preso le parti di Gambacicli sin dai primi post. Come qualcuno ha creduto di dover inopinatamente contestare
Ma si è cercato piuttosto di capire le motivazioni di quanto accaduto, senza dare per scontata la ragione di una delle due parti.
Il coinvolgimento di PayPal non aveva senso... ma una volta aperta la contestazione, chiudendola si è persa l'unica leva nei confronti del venditore.
I pasticci sono stati fatti sia dall'acquirente, sia in parte dal venditore, ma pretendere di avere ragione per partito preso è ancora più assurdo.
Tutto il thread ha cercato di mettere in cattiva luce il venditore, che talvolta qualche pasticcio con la giacenza di magazzino l'ha anche fatto. In realtà alla fine si intravede la cattiva gestione da parte del cliente, che restituendo subito l'articolo avrebbe avuto la possibilità di godere dei propri diritti di acquirente, mentre tutta la vicenda alla fine ha assunto toni abbastanza grotteschi
ma vedi la qualita' del venditore si vede da queste cose
Il diritto di recesso e' stato sancito dalla legge europea, non da questo venditore......
se io decido di tenere la merce e' un mio diritto
il dovere del venditore e risarcire la differenza
questo non e' stato fatto in todo senza nessuna giustificazione?motivazione
Ora PERCHE" SEI COSI" interessato a dire che e' colpa mia perche' non ho usufruito del reso ?
Io posso decidere di tenere la merce e chiedere la differenza ? o no ? vado a cercare la normativa in questione cosi' vediamo dove sta la ragione....
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
ma vedi la qualita' del venditore si vede da queste cose
Il diritto di recesso e' stato sancito dalla legge europea, non da questo venditore......
se io decido di tenere la merce e' un mio diritto
il dovere del venditore e risarcire la differenza
questo non e' stato fatto in todo senza nessuna giustificazione?motivazione
Ora PERCHE" SEI COSI" interessato a dire che e' colpa mia perche' non ho usufruito del reso ?
Io posso decidere di tenere la merce e chiedere la differenza ? o no ? vado a cercare la normativa in questione cosi' vediamo dove sta la ragione....

Però i fatti non sono andati così. Tu non hai esercitato il diritto di recesso, hai chiesto giustamente che ti venisse mandato il cerchio per il quale avevi pagato. All'ultimo hai cambiato idea e ti sei messo d'accordo per il rimborso.
E se per caso la spedizione dell"altro cerchio era già partita?
Personalmente non ti contesto la ragione o il torto (è stata una situazione gestita male), ti contesto il modo.
 

huggy

Biker popularis
15/3/14
52
5
0
Visita sito
Bike
Scott scale
Però i fatti non sono andati così. Tu non hai esercitato il diritto di recesso, hai chiesto giustamente che ti venisse mandato il cerchio per il quale avevi pagato. All'ultimo hai cambiato idea e ti sei messo d'accordo per il rimborso.
E se per caso la spedizione dell"altro cerchio era già partita?
Personalmente non ti contesto la ragione o il torto (è stata una situazione gestita male), ti contesto il modo.
No era partita perche' il tutto e' avvenuto in diretta per wa , e sono passati scarsi 15 minuti quando gli ho detto che facevo il cambio a quando ho detto che lo tenevo, e mi e' stato risposto nessun problema....quindi non poteva essere partito niente materialmente! e nessun corriere con il quale hai un contratto ti addebita qualcosa per un ritiro....neanche se passa.....

Ma al di la di questo L'errore e' il Loro non il mio!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
No era partita perche' il tutto e' avvenuto in diretta per wa , e sono passati scarsi 15 minuti quando gli ho detto che facevo il cambio a quando ho detto che lo tenevo, e mi e' stato risposto nessun problema....quindi non poteva essere partito niente materialmente! e nessun corriere con il quale hai un contratto ti addebita qualcosa per un ritiro....neanche se passa.....

Ma al di la di questo L'errore e' il Loro non il mio!

Scusa, avevo capito diversamente.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
c'è il codice del consumo per tutelare i consumatori. il caso esula, visto che non hai restituito niente.
se hai fretta e vuoi andare sul sicuro vai nel negozio fisico, paghi e hai sempre tutto subito.
 
  • Mi piace
Reactions: katanaman

Sguattero

Biker popularis
15/9/19
71
23
0
39
Germania
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Tutto sto polverone per 5 euro?
Magari sarebbe da provare a contattare il venditore e chiarire.
D'altronde gli errori possono succedere.
Ma solo chiarendo verbalmente si può arrivare ad un accordo.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
@huggy secondo me molto di quello che hai scritto è dovuto a rabbia e delusione per non aver ricevuto il cerchio che hai scelto; l'inconveniente ti ha scombussolato tutti i piani e ed è comprensibile la delusione. C'è da dire, però, che l'errore può capitare e di conseguenza anche gli spiacevoli disguidi sui rimborsi, resi e accordi vari. In questo caso è evidente che hai ragione al 100%, ma forse tutto il frettoloso giro tra meccanico, nuova spedizione e contatti con il venditore hanno davvero prodotto una situazione poco piacevole e confusionaria.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ma una bella telefonata lunedì mattina con toni pacati !?!Sia chiaro non ad un chat erotica(scherzo)...
 

huggy

Biker popularis
15/3/14
52
5
0
Visita sito
Bike
Scott scale
@huggy secondo me molto di quello che hai scritto è dovuto a rabbia e delusione per non aver ricevuto il cerchio che hai scelto; l'inconveniente ti ha scombussolato tutti i piani e ed è comprensibile la delusione. C'è da dire, però, che l'errore può capitare e di conseguenza anche gli spiacevoli disguidi sui rimborsi, resi e accordi vari. In questo caso è evidente che hai ragione al 100%, ma forse tutto il frettoloso giro tra meccanico, nuova spedizione e contatti con il venditore hanno davvero prodotto una situazione poco piacevole e confusionaria.
Direi che sei la persona che ha compreso meglio la situazione...
Mi permetto solo di sottolineare la casualità dei disguidi...un cerchio inferiore e datato...un rimborso minore...guarda te i casi alle volte come si combinano a sfavore.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maiella

huggy

Biker popularis
15/3/14
52
5
0
Visita sito
Bike
Scott scale
cambiato il titolo.
Per 5 euro farsi un fegato così, ne vale la pena?
Ma se guardi i fatti in maniera più aprofondita non sono 5 euro
Io volevo un cerchio e li lo vendevano ad un prezzo medio-alto ma essendo in italia pensavo arrivasse prima
Il cerchio che mi è arrivato invece è venduto ad un prezzo assolutamente caro, non lo avrei MAI preso li, il crest normale no tubes stesso ora lo vende a 30 dollari.... me ne hanno rimborsati 5 in meno alla fine facendo due conti 80-30 fa 50 euro
Ecco così per dire ho pagato un prodotto non richiesto 50 euro in più di quel che vale.
 
Ultima modifica:

huggy

Biker popularis
15/3/14
52
5
0
Visita sito
Bike
Scott scale
ho letto il thread, occhio che il titolo è da querela per diffamazione (aggravata)
Guarda il titolo è stato cambiato ma a me andava benissimo personalmente il forum ha il mio nome e cognome e anche il venditore, se hanno anche la faccia tosta di querelarmi che facciano pure! “Magari mi ficco anche una scopa in culo e gli pulisco il negozio” cit.
 

Sguattero

Biker popularis
15/9/19
71
23
0
39
Germania
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Beh, alla fine io non capisco il discorso.anche la spiegazione di quello che é successo é un po' contorta.causa fretta e impicci col tuo meccanico ti sei ritrovato un prodotto che non volevi, però hai deciso di tenerlo.
Ora la mia domanda é:il problema sta nel fatto che ti hanno rimborsato la quantità sbagliata di denaro?(il rimborso non corrisponde alla differenza tra i due prezzi sul sito?)
 

huggy

Biker popularis
15/3/14
52
5
0
Visita sito
Bike
Scott scale
Tutto sto polverone per 5 euro?
Magari sarebbe da provare a contattare il venditore e chiarire.
D'altronde gli errori possono succedere.
Ma solo chiarendo verbalmente si può arrivare ad un accordo.
Vabbè mandami 5 euro allora! Mica ti farai dei problemi per 5 euro ? Giusto?
 

huggy

Biker popularis
15/3/14
52
5
0
Visita sito
Bike
Scott scale
Beh, alla fine io non capisco il discorso.anche la spiegazione di quello che é successo é un po' contorta.causa fretta e impicci col tuo meccanico ti sei ritrovato un prodotto che non volevi, però hai deciso di tenerlo.
Ora la mia domanda é:il problema sta nel fatto che ti hanno rimborsato la quantità sbagliata di denaro?(il rimborso non corrisponde alla differenza tra i due prezzi sul sito?)
Si non trovo giusto che un venditore prima prova a rifilarmi un pezzo sbagliato, perché di questo stiamo parlando, ma vabbè dai diciamo che fa un errore in buona fede a suo vantaggio ( ma noi ciclisti maniaci non conosciamo le differenze tra i componenti? Vabbe dai prendiamoci in giro) ma una volta che hai appurato l’errore commesso vai incontro al cliente e gli ridai la cifra congrua...per lo meno....quindi si non mi hanno restituito la cifra corrispondente ai due prezzi sul sito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo