Contenzioso con GAMBACICLI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
E comunque carissimo @Gambacicli visto che non risolvi onestamente le questioni mi prenderò' la briga di venire di persona presso il tuo negozio per poterci finalmente in modo civile e capire esattamente il motivo del trattamento che ho ricevuto in qualità' di cliente onesto! ricordando anche ad esempio che una settimana prima avendo fatto un ordine da me sbagliato, ed avendolo revocato HO ACCETTATO senza batter ciglio il buono sconto, senza esercitare il recesso ( merce neanche partita ) perché' a mio avviso era coretto cosi' , ho quindi acquistato ed aggiunto qualcosina, merce arriva nei tempi e corretta!
Cioè, ti ha fatto un buono sconto su un tuo errore. Molto disonesto!
Se la merce non è partita non puoi chiamarlo recesso, si chiama annullare un ordine, e ha un costo.
Scusami, ma rigiri sempre i fatti come meglio credi. Qua la chiudo con questa discussione perché è già stato detto tutto. Da piena ragione passi al torto per i toni e modi che usi.
Buone pedalate.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Guarda, io gambacicli lo scopro ora, con la tua discussione, non compro on line quasi nulla, se ho bisogno di qualcosa per la bici vado dal mio negoziante di fiducia (a 60 km da casa mia).

Mi pare però che tu (e il tuo meccanico) vi siete creati da soli il problema.
Restituivi, ordinavi dal meccanico/negozio il cerchio e quando arrivava eri soddisfatto.

Mica avevi la finale di Coppa del mondo l'indomani, e nemmeno ci dovevi andare a lavoro con la bici, se io desidero un pezzo, solo quello, quel modello, di quel colore, lo aspetto!
IMHO
 

huggy

Biker popularis
15/3/14
52
5
0
Visita sito
Bike
Scott scale
Guarda, io gambacicli lo scopro ora, con la tua discussione, non compro on line quasi nulla, se ho bisogno di qualcosa per la bici vado dal mio negoziante di fiducia (a 60 km da casa mia).

Mi pare però che tu (e il tuo meccanico) vi siete creati da soli il problema.
Restituivi, ordinavi dal meccanico/negozio il cerchio e quando arrivava eri soddisfatto.

Mica avevi la finale di Coppa del mondo l'indomani, e nemmeno ci dovevi andare a lavoro con la bici, se io desidero un pezzo, solo quello, quel modello, di quel colore, lo aspetto!
IMHO
E' vero hai ragione! Avrei Dovuto fare cosi, sarebbe stata la cosa piu' saggia!

Pero' avendo deciso di tenerlo, perche' un venditore , prima ti manda un fondo poi ti frega sul rimborso, poi fa di tutto per screditarti sui social ?
 

huggy

Biker popularis
15/3/14
52
5
0
Visita sito
Bike
Scott scale
Dove???
Mi pare lo stai facendo molto bene tu da solo...
"
A conclusione , stante il racconto dell'autore ,il venditore ,almeno inizialmente sembrerebbe avere torto marcio , pero' dal suo si era prontamente mosso rispondendo alla richiesta del cliente , successivamente , i fatti raccontati dimostrano che per una mera confusione creata dal cliente finale ,i fatti si siano ribaltati trovandosi dalla ragione al torto ,aggravato ancor piu' dalle pesanti accuse che ha rivolto attraverso queste pagine.
Una esplicazione telefonica o che si voglia preferire con una chat , in tono piu' umile e garbato ,anche se la rabbia era tanta, avrebbe certamente prodotto una risoluzione equa e giusta .
L'irascibilita' ed il malcostume invece hanno trovato sfogo ,e dove? Qui !
Se succede cio' che nessuno vorrebbe ,l'autore @@huggy , non potra' dire di non essersela cercata .Auguri!


Diritto di recesso | Gambacicli Webstore
Gambacicli: ciclismo, bici da corsa, mountain bike, componenti per bici , pezzi per mtb, forcelle, ruote, cambi, catene, manubri, selle, reggisella, pedali, copertoni, trovi una vasta scelta di articoli per la tua bici, prezzi vantaggiosi e spedizioni veloci!
www.gambacicli.com
www.gambacicli.com
Nel caso l'ordine non sia ancora stato spedito ma in gestione è possibile richiedere l'annullamento e il rimborso contattando il servizio clienti Gambacicli, è previsto un costo di gestione di 10 euro ( se la richiesta è inviata entro 48h dalla ricezione dell'ordine ), tale costo copre le spese di imballo e gestione a magazzino dei prodotti ordinati.
Rimborso spese di trasporto: qualora vengano resi articoli che sono stati inviati da Gambacicli con la promozione "Spese di spedizione Gratuite per ordini superiori a 99€" verranno detratti dall'importo del rimborso dalle 5,90 alle 12 euro ( in base al rapporto peso / volume del pacco spedito in origine ) come contributo delle spese di spedizione iniziali da Gambacicli al cliente. Nel caso in cui al netto degli articoli resi l'ordine iniziale rimanga sempre superiore a 99€ non verrà detratto alcun importo. La regola è valida anche per gli ordini in cui il cliente chiede uno storno parziale con spedizione di parte degli articoli in ordine nel caso il netto risulti inferiore alle 99€.
"



QUI la persona che scrive poco sopra fa deduzioni sulla mia conversazione all'inizio di questa storia, di cui qua e' riportato solo l'epilogo
Cosa ne sa l'autore di questo post ?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
MA annullo e addebito sulla riparazione di un errore del venditore!!! Ma dove ? in quale legislatura ?

MA BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OH NON SI POSSONO APPLICARE SOVRACOSTI SULLA RIPARAZIONE DI UN TORTO MA DI COSA CAZZO STIAMO PARLANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa ma evidentemente non vuoi capire il contratto che hai sottoscritto: "Nel caso l'ordine non sia ancora stato spedito ma in gestione è possibile richiedere l'annullamento e il rimborso contattando il servizio clienti Gambacicli, è previsto un costo di gestione di 10 euro ( se la richiesta è inviata entro 48h dalla ricezione dell'ordine ), tale costo copre le spese di imballo e gestione a magazzino dei prodotti ordinati."
Che ti piaccia o no, ti sei messo da solo in una situazione in cui hai perso parte della piena ragione che avevi.
 

huggy

Biker popularis
15/3/14
52
5
0
Visita sito
Bike
Scott scale
Subisco provocazioni continue in attesa che io esploda poter chiuder il post e cancellarlo
Scusa ma evidentemente non vuoi capire il contratto che hai sottoscritto: "Nel caso l'ordine non sia ancora stato spedito ma in gestione è possibile richiedere l'annullamento e il rimborso contattando il servizio clienti Gambacicli, è previsto un costo di gestione di 10 euro ( se la richiesta è inviata entro 48h dalla ricezione dell'ordine ), tale costo copre le spese di imballo e gestione a magazzino dei prodotti ordinati."
Che ti piaccia o no, ti sei messo da solo in una situazione in cui hai perso parte della piena ragione che avevi.
Ancora il contratto si riferisce all'ordine iniziale, questa semmai era la gestione del precedente ordine avvenuto ed errato...

A tua informazione lo statuto dei consumatori prevede in alcuni casi anche un indennizzo nel caso di ordini errati.....AL NETTO del diritto di recesso!!!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
MA annullo e addebito sulla riparazione di un errore del venditore!!! Ma dove ? in quale legislatura ?

MA BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OH NON SI POSSONO APPLICARE SOVRACOSTI SULLA RIPARAZIONE DI UN TORTO MA DI COSA CAZZO STIAMO PARLANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


....darsi una calamina e moderare i toni no?
..scusami ma cominci a buttarla nel ridicolo (oltre che ad essere poco rispettoso nei confronti degli utenti del forum)....
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

huggy

Biker popularis
15/3/14
52
5
0
Visita sito
Bike
Scott scale
....darsi una calamina e moderare i toni no?
..scusami ma cominci a buttarla nel ridicolo (oltre che ad essere poco rispettoso nei confronti degli utenti del forum)....
se ti sembra ridicolo sei libero di deridermi tanto ormai....la mia dignità' la ritrovo comunque davanti allo specchio, potendo andare fiero a testa alta! potresti spendere anche due parole sugli utenti del forum che trovano tutti i modi per provocare e buttare fango...ma va bene cosi' io nel fango ci pedalo!
 

huggy

Biker popularis
15/3/14
52
5
0
Visita sito
Bike
Scott scale
per chiunque se lo stia chiedendo o ne abbia la curiosita' quella allegata e la mia faccia
Cosiche' chiunque incontrandomi in mezzo ad un trail su un sentiero di montagna al mare od in citta' puo' liberamente venirmi a dire di persona quanto sono ridicolo patetico maleducato c......e e quello che piu' crede
 

Allegati

  • IMG_2411.jpg
    IMG_2411.jpg
    380,8 KB · Visite: 55

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Subisco provocazioni continue in attesa che io esploda poter chiuder il post e cancellarlo...


Da retta ad uno scemo,passa oltre,ignora e non avrai più di questi ''problemi'...ormai le risposte che non e volevi le hai avute...mi sembra inutile proseguire a rispondere a ciò che per te suona strano...ti ricordi? Pacca sulle spalle, stretta di mano e via ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
per chiunque se lo stia chiedendo o ne abbia la curiosita' quella allegata e la mia faccia
Cosiche' chiunque incontrandomi in mezzo ad un trail su un sentiero di montagna al mare od in citta' puo' liberamente venirmi a dire di persona quanto sono ridicolo patetico maleducato c......e e quello che piu' crede


Mazza ohh...un pò bruttino lo sei però... :loll: dai che si scherza...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: huggy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
se ti sembra ridicolo sei libero di deridermi tanto ormai....la mia dignità' la ritrovo comunque davanti allo specchio, potendo andare fiero a testa alta! potresti spendere anche due parole sugli utenti del forum che trovano tutti i modi per provocare e buttare fango...ma va bene cosi' io nel fango ci pedalo!

Nessuno credo voglia deriderti...

Riguardo agli utenti guarda che sei stato tu per primo a gettare fango e provocare (anche solo scrivendo in maiuscolo è maleducazione sui forum, visto che equivale ad urlare...) una azienda (inoltre insinui che certi utenti abbiano interessi personali.. cioè fai pure delle "velate" accuse)...

Inoltre credo tu la stai buttando molto sul tragico sinceramente...
Ok, hanno fatto un errore spedendo merce errata ma si sono dimostrati subito solerti nel volertela sostituire..o no?

Hai deciso per il rimborso parziale e ci hai rimesso 5 euro e qui ti dico che non sono gli unici...
Anni fa acquistai 3 biglietti on line per uno spettacolo teatrale...
Lo spettacolo fu annullato pochi giorni prima e mi rimborsarono il costo escluse spese di "gestione" e "segreteria" (o cose simili...non ricordo)...
Non è la prima volta che l'utente il quale acquista on-line ci rimette una certa somma seppur incolpevole...
Giusto sbagliato che sia quando acquistiamo on-line accettiamo anche questo...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nessuno credo voglia deriderti...



Hai deciso per il rimborso parziale e ci hai rimesso 5 euro e qui ti dico che non sono gli unici...
Anni fa acquistai 3 biglietti on line per uno spettacolo teatrale...
Lo spettacolo fu annullato pochi giorni prima e mi rimborsarono il costo escluse spese di "gestione" e "segreteria" (o cose simili...non ricordo)...
Non è la prima volta che l'utente il quale acquista on-line ci rimette una certa somma seppur incolpevole...
Giusto sbagliato che sia quando acquistiamo on-line accettiamo anche questo...


Esatto

Idem...ben 7 biglietti presi Online da Ticketsone,concerto annullato all'ultimo secondo...chiesto regolare rimborso...ci ho perso una cifra...:down:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo