Contest cadute in bici. Alla fine non ne rimmarà nemeno uno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Eh si... Era cinese eh..;.=9/

Più che altro devo averlo caricato così tanto per saltare la bici... Tanto che sono atterrato in piedi...

Più che altro non so come ho fatto a. Staccare gli spd
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Eccomi ragazzi e scusate il ritardo...
Quindi ricapitolando (o ricapitombolando?...), una caduta a seguito di una pazza in auto, un'altra mentre facevo l'ecologista abbracciandomi a un albero e il morso del pedale con ben 7 punti di sutura (senza cadere) a seguito di un drop urbano...
Eccovi le mie ultime due mentre giravo un Park.
La prima è stata per così dire "sperimentale", quasi, togliamo il quasi, autoprocurata. La seconda invece è perchè non saccio guidare :smile:
Buon divertimento:smile:
Sissì, bravetto.

Ma @Indigo non la batte nessuno...

:beautifu:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Si chiama istinto di sopravvivenza...Aspè no, quello si chiama culo :smile:
Sono automatismi che con il tempo e la ripetizione del gesto il nostro cervello apprende ed alla fine ti vengono istintivi senza neanche pensarci a farli..... un po' come il fatto di respirare, non è che se non pensi ogni secondo ad inspirare ed espirare muori soffocato :loll:

Io tutte le volte che son caduto (e non son poche) non ho mai pensato a sganciarmi, anche perché solitamente il fattaccio è così improvviso che non hai manco il tempo di pensare, ma alla fine del tonfo mi sono sempre ritrovato staccato dai pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.810
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono automatismi che con il tempo e la ripetizione del gesto il nostro cervello apprende ed alla fine ti vengono istintivi senza neanche pensarci a farli..... un po' come il fatto di respirare, non è che se non pensi ogni secondo ad inspirare ed espirare muori soffocato :loll:

Io tutte le volte che son caduto (e non son poche) non ho mai pensato a sganciarmi, anche perché solitamente il fattaccio è così improvviso che non hai manco il tempo di pensare, ma alla fine del tonfo mi sono sempre ritrovato staccato dai pedali.
Cadere e ritrovarti con gli spd staccati è un conto...magari appunto a seguito della caduta, dei movimenti e del colpo si staccano. Staccarli repentinamente per saltare oltre il manubrio è un movimento da fare apposta...no? ;-)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560

Albero abbatte rider per KO tecnico.... col volume alto la legnata fa ancora più impressione!!
Altro che ko tecnico: quella legnata ti ha mandato al tappeto di botto!

(il ko tecnico è quando sei praticamente ko anche se stai in piedi, di base per una serie di colpi ripetuti nel tempo, nessuno dei quali ti ha mandato davvero al tappeto per 10 secondi...)
 
Ultima modifica:

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Cadere e ritrovarti con gli spd staccati è un conto...magari appunto a seguito della caduta, dei movimenti e del colpo si staccano. Staccarli repentinamente per saltare oltre il manubrio è un movimento da fare apposta...no? ;-)
Non so. Anche a me è capitato più volte di saltare il manubrio nella fase di capottamento e ritrovarmi in piedi (o sdraiato nei casi peggiori) oltre la bici ma francamente non ricordo di aver pensato "ora sgancio e poi salto", sono cose che ti vengono istintive..... anche perchè di tempo per pensarci non ne hai troppo o hai ormai assimilato l'automatismo oppure ti fai un 180° con annessa la bicicletta :????:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.810
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non so. Anche a me è capitato più volte di saltare il manubrio nella fase di capottamento e ritrovarmi in piedi (o sdraiato nei casi peggiori) oltre la bici ma francamente non ricordo di aver pensato "ora sgancio e poi salto", sono cose che ti vengono istintive..... anche perchè di tempo per pensarci non ne hai troppo o hai ormai assimilato l'automatismo oppure ti fai un 180° con annessa la bicicletta :????:
:smile::smile::smile:;-)
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Cazzo ma sei tu? :maremmac:

Porco cane che tuonata... Col volume fa ancora più effetto...

Staccarli repentinamente per saltare oltre il manubrio è un movimento da fare apposta...no? ;-)

Per quanto vorrei tanto pensare di essere così rapido nei movimenti e nel prendere decisioni.... Penso proprio sia stata solo una botta di culo infinita...

Anche perché se no li avrei staccati anche quella volta che mi sono fermato ad un Semaforo... Ed invece, a terra come un salame... :pirletto: :))):
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Albero abbatte rider per KO tecnico.... col volume alto la legnata fa ancora più impressione!!

Porca miseria che botta.
Mi ricorda la botta a testa e spalla che ho preso io il mercoledi dopo Pasqua su uno step up con la dirt e che da allora la spalla mi fa ancora male :-?:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ooooh.. Decisamente culo... Grosso come una casa :mrgreen::mrgreen:
Comunque la colpa è del buon @Tc70 che alla nostra prima (e ahimè unica) uscita mi convinse del fatto che i carbomanubri cinesi di alliexpress fossero ottimi...Certo forse 19 euro di manubrio erano pochi :smile::smile::pirletto:



Azz che sfiga....con una botta cosi,ti si sarebbe rotto anche uno con Brand...poi oh...io è tre anni che ce l'ho su e problem 0 e di legnate ne ha prese...comunque anche il peso biker influisce avevo letto da qualche parte che consigliano biker di non oltre 80kg...l'importante non ti sia fatto male,poi il resto si risolve ;-)
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
No no assolutamente non mi sono fatto nulla, anzi, sono atterrato in piedi correndo...

È stata più la delusione del fatto che mi si fosse sbriciolato in mano... (ho provveduto ad eliminare dal video il conseguente abuso di moccoli ed esclamazione poco ortodosse)

E la Figura di m&rd@ a tornare per 10 km con un manubrio attaccato e l'altro in grembo :))):
 

Classifica mensile dislivello positivo