Contest Panino 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.817
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ci passi la cera sulla macchina? [emoji38]l:
Si lo sciroppo d'acero passato sulla carrozza con il pane integrale la rende brillante...e mentre lo faccio mi mangio un panozzo alla Mini per recuperare le energie del "metti l'acero, togli l'acero"[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: khalit

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Mi sono ricordato dell'incubo di tutti i ragazzi quando andavo a scuola: il panino con le melanzane sott'olio o con la frittata avanzata la sera prima :smile:
Tutti volevavno il panino col salme, con la nutella ... mentre oggi come oggi per un bel panino con le melanzane sott'olio smetterei di trollare per una settimana :smile: Ma tu le fai a fettine o a strisce? A me piacciono di più a fettine come le faceva mia nonna :sbavon:
A strisce.
Con la frittata, al massimo accompagno la mortadella.
O pane, mortadella e pomodorini spalmato, insomma, pane e pomodoro: due lire e stai a posto!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
A strisce.
Con la frittata, al massimo accompagno la mortadella.
O pane, mortadella e pomodorini spalmato, insomma, pane e pomodoro: due lire e stai a posto!

MI stai facendo venire l'acquolina :sbavon: Altro che poercherie pesanti.
Io sto riscoprendo da un annetto proprio queste cose semplici come pane e pomodoro condito con un po' di olio pugliese e origano e di regola senza sale. E sebbene mangi tanta pasta e non potrei farne a meno, preferisco cucinarla in maniera semplice e non elaborata. Pasta e pomodoro la mia preferita. Solo che ogni volta na battaglia con moglie e figlia che vogliono mangiare le porcherie tedesche o la pasta cucinata pesante, come minimo alla bolognese :bleah:
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
i panini nei giri in bici sono sempre una gran cosa
ho abbandonato le barrette da un bel pezzo, per i giretti di allenamento (2-4 ore) preferisco portarmi della frutta secca e/o disidratata
ma oltre ... il panino è d'obbligo
due semplici fette di pane con un pò di marmellata, la rosetta con la mortadella o col prosciutto ... o con quello che trovo in frigo
quando faccio giri lunghi (del tipo parto all'alba e torno al tramonto) il panini sono tanti e piccoli ... da mangiarne uno ogni 2-3 ore

ma quello che da più soddisfazione è sempre e comunque lui
decisamente impegnativo da organizzare ... ma non impossibile
scusate se mi ripeto ma la grigliabike è un rito e merita di essere condiviso
dopo esserti fatto il salitone hai una fame che mangeresti uno yeti ... ma non puoi
se non te la sei portata devi raccogliere la legna, trovare un posto dove accendere il fuoco non troppo lontando dal posto dove metti in fresca la birra, cucinare le verdure, riscaldare i crauti, cuocere la carne ... e quando hai finito ... gli yeti che mangeresti sono diventati due e ti sembra che il panino basti appena
poi (almeno nel mio caso) c'è sempre chi porta il termos di caffè, chi la teglia di tiramisù preparata la sera prima, il genepy fatto durante l'inverno ... e mica si può riportare tutto a casa ...
diciamo che ... dopo aver mangiato (se non si vuole schiattare) esiste solo ed esclusivamente discesa ... e per digerire deve essere almeno un'ora di sola, pura e goduriosa discesa
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek and khalit

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
i panini nei giri in bici sono sempre una gran cosa
ho abbandonato le barrette da un bel pezzo, per i giretti di allenamento (2-4 ore) preferisco portarmi della frutta secca e/o disidratata
ma oltre ... il panino è d'obbligo
due semplici fette di pane con un pò di marmellata, la rosetta con la mortadella o col prosciutto ... o con quello che trovo in frigo
quando faccio giri lunghi (del tipo parto all'alba e torno al tramonto) il panini sono tanti e piccoli ... da mangiarne uno ogni 2-3 ore

ma quello che da più soddisfazione è sempre e comunque lui
decisamente impegnativo da organizzare ... ma non impossibile

scusate se mi ripeto ma la grigliabike è un rito e merita di essere condiviso
dopo esserti fatto il salitone hai una fame che mangeresti uno yeti ... ma non puoi
se non te la sei portata devi raccogliere la legna, trovare un posto dove accendere il fuoco non troppo lontando dal posto dove metti in fresca la birra, cucinare le verdure, riscaldare i crauti, cuocere la carne ... e quando hai finito ... gli yeti che mangeresti sono diventati due e ti sembra che il panino basti appena
poi (almeno nel mio caso) c'è sempre chi porta il termos di caffè, chi la teglia di tiramisù preparata la sera prima, il genepy fatto durante l'inverno ... e mica si può riportare tutto a casa ...
diciamo che ... dopo aver mangiato (se non si vuole schiattare) esiste solo ed esclusivamente discesa ... e per digerire deve essere almeno un'ora di sola, pura e goduriosa discesa


e invece io ho fatto il contrario...panino/pizza e birra SOLO a fine giro.
Durante il giro solo:
barrette
biscotti
frutta secca
frutta fresca
parmigiano
acqua con sali
qualche bustina Enervit tipo Pre-Sport e Liquid Gel
crostata fatta in casa (se mia moglie l' ha fatta)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry-96

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Il problema dei pranzi in bici è il ritorno...
L’ ultima volta quell’infame di mio padre armato di e bike mi ha fatto mangiare risotto ai porcini freschi e formaggio alla griglia fino a scoppiare, i 60km di ritorno sono stati drammatici
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.058
4.726
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Non so se si può considerare un panino ma una volta a fine giro ho messo della mortadella tra una fetta di focaccia alle cipolle ed una al formaggio, buonissimo
Alla faccia del piffero!
Me ne frego della classificazione, quasi quasi sabato la provo!
Comunque stasera pizza prosciutto e capperi e un altra al salame: alla faccia di chi ci vuole male!
 
  • Mi piace
Reactions: ant

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Insomma il PANINO SANO da provare è pane, burro e peperonata ... ma senza condimento!
Chi lo prova e mette qui la foto per primo vince [emoji2]:)))::yeah!:
Da piccino mi abbufavo di panini kaiser Semmel) con la peperonata, ma senza burro. Altri tempi, altro metabolismo.
PS. Il panino con la Nutella e salame? Nessuno?
Un mix dolce salato da leccarsi i baffi.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Per @koro
Appena messo a nanna l'impasto per la pizza cicciona,se tutto va bene,domani ti posto il MEGAFONO E CON POMODORINI DI BENEVENTO E RIGANI!
 

Classifica mensile dislivello positivo