Contest Panino 2019

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Purtroppo hai ragione. A me però piace il pane bianco anche se spesso mangio del pane "scuro" che, qui in Germania, va molto di più del bianco. Fa comunque schifo come qualità, almeno penso. Posso fare a meno di tutto ma non toglietemi pane bianco e soprattutto pasta che divento cattivo :8-):
Da quello che so la raffinazione del grano, fino a aggiungere alla 00, e cominciato anni dopo la seconda guerra mondiale. A memoria direi nei fine anni 60.
Poi per verificare un effetto di un preciso cibo ci vuole molto piu tempo di 5 - 6 anni e, un numero relativamente alto di persone che si posa fare statistica, per non parlare di un organismo che abbia i mezzi per fare le verifiche. Nei anni di guerra queste cose sono le ultime a pensare.
Per cio e una bella storia ma non regge.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.094
0
Visita sito
Da quello che so la raffinazione del grano, fino a aggiungere alla 00, e cominciato anni dopo la seconda guerra mondiale. A memoria direi nei fine anni 60.
Poi per verificare un effetto di un preciso cibo ci vuole molto piu tempo di 5 - 6 anni e, un numero relativamente alto di persone che si posa fare statistica, per non parlare di un organismo che abbia i mezzi per fare le verifiche. Nei anni di guerra queste cose sono le ultime a pensare.
Per cio e una bella storia ma non regge.
Si sta parlando di pancetta, Nutella, mortadella, salumi in genere, frittura, sott'olio, salse e tutto il resto e questi si preoccupano della farina...strani forte sono!
 
  • Mi piace
Reactions: ant and ciccioo

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Si sta parlando di pancetta, Nutella, mortadella, salumi in genere, frittura, sott'olio, salse e tutto il resto e questi si preoccupano della farina...strani forte sono!
Vero. E chi ne ha, piu ne metta. Grassi, grassi, grassi, olio, salse varie, pancetta, lardo....... Dai, dai brutti mangioni Tirate fuori il peggio del peggio. :smile:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.094
0
Visita sito
Il benessere, per fortuna aggiungerei. :-|

Vero. E chi ne ha, piu ne metta. Grassi, grassi, grassi, olio, salse varie, pancetta, lardo....... Dai, dai brutti mangioni Tirate fuori il peggio del peggio. :smile:
Che il pane oggi non sia buono, nel senso che dopo due giorni, anche prima in estate, va a male, ne parlavamo in famiglia qualche giorno fa, quando i miei genitori ricordavano quello che preparavano i miei nonni in casa, per poi andarlo a cuocere nei forni, che durava giorni e giorni senza guastarsi: e si parlava di forme di chili e chili.
Ma mi sembra fuori luogo parlando di grasso che cola ovunque :espulso!:.
Anche perché, pure tutto quello che ci spacciano per bio, buono, paesano... è una mezza presa per il culo e lo dico perché ho la fortuna di fare l'orticello e di allevare due galline e quattro conigli...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che il pane oggi non sia buono, nel senso che dopo due giorni, anche prima in estate, va a male, ne parlavamo in famiglia qualche giorno fa, quando i miei genitori ricordavano quello che preparavano i miei nonni in casa, per poi andarlo a cuocere nei forni, che durava giorni e giorni senza guastarsi: e si parlava di forme di chili e chili.
Ma mi sembra fuori luogo parlando di grasso che cola ovunque :espulso!:.
Anche perché, pure tutto quello che ci spacciano per bio, buono, paesano... è una mezza presa per il culo e lo dico perché ho la fortuna di fare l'orticello e di allevare due galline e quattro conigli...
Pane di Trecchina...7 giorni ed è ancora morbido[emoji39]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
e di questo vogliamo parlarne?

https://www.tpi.it/2019/01/12/secch...Ld5ilXlf6rSeXFMD-WDR-2nSZFnprpVWQHBUHEjUA3OIY

secchio di pasta al formaggio precotta: 12 kg (180 piatti) scade dopo 20 ANNI.. altro che pane bianco :mrgreen::smile::smile:

Che schifo. A sto punto meglio le schifezze che vogliono mangiare moglie e figlia. Ma prima o poi le sistemo io a quelle :-|

Non so se si può considerare un panino ma una volta a fine giro ho messo della mortadella tra una fetta di focaccia alle cipolle ed una al formaggio, buonissimo
Buonissimo. Da noi si farcisce la focaccia spesa, la si taglia in due e la si riempie. A me piace con mortadella e provolone :yeah!:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Da quello che so la raffinazione del grano, fino a aggiungere alla 00, e cominciato anni dopo la seconda guerra mondiale. A memoria direi nei fine anni 60.
Poi per verificare un effetto di un preciso cibo ci vuole molto piu tempo di 5 - 6 anni e, un numero relativamente alto di persone che si posa fare statistica, per non parlare di un organismo che abbia i mezzi per fare le verifiche. Nei anni di guerra queste cose sono le ultime a pensare.
Per cio e una bella storia ma non regge.

E lo dici a me? Io ho solo risposto, ste cose le ha scritte jo il pazzo :-|
 

Classifica mensile dislivello positivo