Continental Mountain King III

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ti ringrazio, in effetti HiBike non è tra i miei shop abituali. Io cerco MKIII da 29", ovvero QUESTO, che ha un ottimo prezzo, ma aggiungendoci 9,90€ di spedizione...
Comunque non ho fretta, al momento ho le ruote al completo e attendo volentieri un'occasione o un ordine più corposo per infilarcelo dentro ed eludere il ciclofioretto spalmando le spese di spedizione... :-)
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ti ringrazio, in effetti HiBike non è tra i miei shop abituali. Io cerco MKIII da 29", ovvero QUESTO, che ha un ottimo prezzo, ma aggiungendoci 9,90€ di spedizione...
Comunque non ho fretta, al momento ho le ruote al completo e attendo volentieri un'occasione o un ordine più corposo per infilarcelo dentro ed eludere il ciclofioretto spalmando le spese di spedizione... :-)
Non lo era nemmeno per me, ma da natale sta facendo pei prezzi veramente buoni rispetto ad altri shop, e arrivati a 150€ d'ordine, le spese di spedizione si azzerano.
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
Chiedo scusa per le foto del trail di rad77 che mi eeo perso o forse avevo visto e poi scordato !! [emoji16]
In effetti il nuovo mi sembra meno pasticciato.

Inviato dallo smartfon a mia insaputa
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
Quando la monti riesci a misurare la larghezza?
Dovrebbe essere 60mm ma in genere le continental sono più strette del dichiarato.


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Sono meno del dichiarato rispetto alla misura espressa in pollici... che é solo una denominazione... come già scritto meglio riferirsi all ETRTO per sapere la larghezza.

Inviato dallo smartfon a mia insaputa
 

tony985

Biker serius
6/1/15
237
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
Ciao a tutti, la *MkIII* avrei in mente di montarla al posteriore in accoppiata alla Der Baron all'anteriore, su cerchi WTB i29, mi è sembrato di capire che sia scorrevole come gomma e da un peso simile a quello delle Michelin Force Am che avevo ma che sono durate relativamente poco.

gran coppia, io sto sperimentando Der Baron ant e trail king vecchio modello post.
io sono stato affascinato invece più dal TK che dal MK2, ma all'anteriore nella versione 2.2 non mi ha affascinato troppo
 

andyx

Biker urlandum





Montata ieri mattina e testata subito, il montaggio non è stato faticoso, meno della DerBaron, per farla tallonare un pò di più, non riusciva a prendere la spalla sul bordino del cerchio, smontata e rimontata al secondo tentativo è andata ma magari ho sbagliato io qualcosa.
Uscita breve, ma da subito l'ho sentita scorrevole sia in trasferimento fino al bosco che nel bosco stesso, come tenuta in curva ed anche in frenata mi è sembrata molto buona.
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
sono WTB Asym i29 (29mm)
Grazie. Mi stupisce molto il risultato del calibro. L'ETRTO è di 58mm, su che razza di canale dovrebbero averli certificati per fare 3mm in più?!
C'è da dire che la misurazione per la certificazione viene eseguita solo dopo un tempo di posa piuttosto lungo alla massima pressione prevista per lo pneumatico. Può essere che sulle tue ci sarà un po' di assestamento durante i primi utilizzi e la carcassa guadagni qualcosa...
Io per iniziare la vorrei mettere all'anteriore su una ruota con canale da 22.5, ma non vorrei togliere un 58 abbondante, per me perfetto come volume d'aria, per ritrovarmi un 54mm...
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
ci dira' lui di preciso, dalla foto non si vede. ad occhio il calibrio dice 57-58mm. lo zero di solito e' spostatodi un paio di mm rispetto allo spigolo
 
Ultima modifica:

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
sul sito di mountainbike c'e' una comparativa recente. riceve gli stessi giudizi del nobby nic, anche peso e dimensioni sono molto simili. il continental pero' sembra avere meno tasselli intermedi e piu' canale prima dei laterali, una via di mezzo tra la filosofia schwalbe e quella maxxis
https://www.mountainbike-magazin.de/test/parts/mountainbike-reifen-im-test.1796806.2.htm
anche questa rivista tedesca trail king non se lo fila proprio :-) hanno recensito ogni volta mountain e nobby nic ma non hanno mai gurdato trail neppure nelle prove passate.
si vede che non trovano il terreno adatto:-):-):-)
gomma300318.jpg

imho sul terreno duro hanno un'ottima resa a un prezzo onestissimo.
 
Ultima modifica:

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
ci dira' lui di preciso, dalla foto non si vede. ad occhio il calibrio dice 57-58mm. lo zero di solito e' spostatodi un paio di mm rispetto allo spigolo
Ok che non sono del mestiere (qualunque sia il mestiere in cui si usa il calibro.. :-) ) e sono pure abituato ad un calibro digitale su cui mi limito a leggere i numerini sul display, però mi sembrava di poter dedurre da quella foto che la misura fosse di 55 spaccati. Sbaglio? Davvero non so leggere un calibro? :maremmac:
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Ok che non sono del mestiere (qualunque sia il mestiere in cui si usa il calibro..) e sono pure abituato ad un calibro digitale su cui mi limito a leggere i numerini sul display, però mi sembrava di poter dedurre da quella foto che la misura fosse di 55 spaccati. Sbaglio? Davvero non so leggere un calibro? :maremmac:
se guardi l'inizio scala lo zero e' spostato a dx almeno 3 mm lo zero sul nonio sara' sfalsato 3 mm a dx

ps. corretto sx dx scussate:oops:
 
Ultima modifica:

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Ok che non sono del mestiere (qualunque sia il mestiere in cui si usa il calibro.. :-) ) e sono pure abituato ad un calibro digitale su cui mi limito a leggere i numerini sul display, però mi sembrava di poter dedurre da quella foto che la misura fosse di 55 spaccati. Sbaglio? Davvero non so leggere un calibro? :maremmac:
No, lo zero é leggermente spostato a destra, non si vede bene, ma dovrebbero essere circa 57-57,5mm

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
se guardi l'inizio scala lo zero e' spostato a sx almeno 3 mm lo zero sul nonio sara sfalsato 3 mm a sx
No, lo zero é leggermente spostato a destra, non si vede bene, ma dovrebbero essere circa 57-57,5mm
Sì, ma non dovrebbe esserci un dente sulla punta del "becco" del calibro?

Cerco un'immagine... screenshot_0042.jpg ...urka, non c'è!
Me che razza di calibri sono se la scala non è allineata, non capisco! :nunsacci:
Sicuramente mi sfugge qualcosa...



EDIT: Ho capito. Mancando su quel calibro una "controscala" graduata opposta alla scala graduata visibile, ho preso il bordo del metallo come riferimento, invece non c'entra una cippa. Giusto?
screenshot_0043.jpg
È un calibro ingannevole :specc:
 
Ultima modifica:

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Quaresima finita.:prost:

Via libera per la martellata al salvadanaio,:-) mi interessava capire quanti vedrebbero bene Mountain III alla ruota anteriore.

Io voterei ruota dietro pero' fin quando non l'avrò in mano non saprei cosa abbinare all'anteriore.
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
Quaresima finita.:prost:

Via libera per la martellata al salvadanaio,:-) mi interessava capire quanti vedrebbero bene Mountain III alla ruota anteriore.

Io voterei ruota dietro pero' fin quando non l'avrò in mano non saprei cosa abbinare all'anteriore.
Quanti lo vedrebbero bene?
Irrilevante direi... [emoji6]
Non fare quello che fanno gli altri se non sai cosa fanno gli altri. Fatti una idea se sia la gomma giusta per te.

Inviato dallo smartfon a mia insaputa
 

Classifica mensile dislivello positivo