Continental Mountain King III

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Quanti lo vedrebbero bene?
Irrilevante direi... [emoji6]
Non fare quello che fanno gli altri se non sai cosa fanno gli altri. Fatti una idea se sia la gomma giusta per te.

Inviato dallo smartfon a mia insaputa
La gomma giusta per me, non mi divertirei,:-( ho qualche setup da girare random, ogni tanto azzecco l'abbinamento giusto.
Per sapere quale potrebbe essere una gomma interessante, mi affido alla vox populi, ascolto le opinioni e faccio le mie valutazioni.:-)
 

andyx

Biker urlandum
Grazie. Mi stupisce molto il risultato del calibro. L'ETRTO è di 58mm, su che razza di canale dovrebbero averli certificati per fare 3mm in più?!
C'è da dire che la misurazione per la certificazione viene eseguita solo dopo un tempo di posa piuttosto lungo alla massima pressione prevista per lo pneumatico. Può essere che sulle tue ci sarà un po' di assestamento durante i primi utilizzi e la carcassa guadagni qualcosa..

Buongiorno, ieri sera ho controllato il calibro che non fosse un tarocco, lo 0 combacia con le tacchette dei mm perfettamente.
Ho ri misurato la gomma, ed effettivamente sono *58 mm*.
Gomma posteriore a 2.5, anteriore 1.8.
 
Ultima modifica:

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Rad77, l'ho trovato su Amazon, ad un prezzo inferiore di poco alla Michelin Force Am che ho già eliminato. E' durata veramente poco.
Lo monterò al posteriore, all'anteriore ho DerKaiser, che mi è costato 60€, sempre da Amazon e mi è arrivato a casa in un giorno.
Così avrò la coppia Continental, e non la ibrida che ho ora, Continental e Michelin(wild am)
adesso nella foto hai montato Baron , pensi di alternare Baron al der Kaiser?
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Cmq fa figo avere sulle gomme della MOUNTAIN bike la scritta MOUNTAIN king ! [emoji16] Diciamoci la verità!

Inviato dallo smartfon a mia insaputa

Non penso, ci ho gia fatto tre uscite ed ho avuto subito un buon feeling, a questo punto la DerKaiser la monterò al prossimo cambio gomma, ma guardando i vari schemini sul sito Continental, la DerBaron è più polivalente.

approfitto della vostra esperienza, così imparo qualcosa anche io:-)
Sui terreni molto duri bruciati dal sole, il tassello x king al posteriore mi sembra un po' debole , ho paura di strappare i tasselli (idea mia, pero' non sarebbe la prima volta) , forse su questi terreni mi converrebbe adottare una gomma race king ovvero appunto mountain III,

race king quale mescola scegliere? black chili costa il doppio rispetto a performance ma vale effettivamente il doppio ?
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
Siccome si parla di continental in generale mi domando se sia il caso di creare una discussione "gomme continental" e lasciare questa solo per il mk3

Inviato dallo smartfon a mia insaputa
 

doboing

Biker novus
9/7/16
39
7
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.
Beh, a leggere i riscontri su questo forum, in particolare nei topic delle gomme più cattivelle o nel MAG in generale, Continental per qualche motivo potrebbe tranquillamente non esistere. Nel resto del mondo non è così, l'utenza esperta ne è molto soddisfatta e non c'è recensione che non ne apprezzi le caratteristiche, TrailKing incluso. Prova a fare un raffronto tra ciò che viene fuori da recensioni come QUESTA o QUESTA, riferite al Baron, e ciò che (non) ne viene fuori su questo forum... :-)
Per TK, DerKaiser, MudKing vale lo stesso...



Ciao. Anteriore, posteriore o entrambe?
E posso chiederti dove l'hai acquistata? Io, tra i vari "ciclofioretti" che ho fatto, ho promesso a me stesso che non avrei (mai...) speso più di 50€ per una gomma spedita. 49,99 sì, 50,01 no!
Con MKIII siamo a 51,93€ e per quanto voglia provarla ho il dito che si blocca al checkout... :pc:

Se non l'hai ancora presa puoi farlo su amazon a 39 euro con l'offerta CICLISMO20 :saccio:
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Se non l'hai ancora presa puoi farlo su amazon a 39 euro con l'offerta CICLISMO20 :saccio:
Ti ringrazio per il pensiero, ma il modello da 29" non è disponibile nei termini della promo. È il primo articolo che ho verificato il 10/04 e lo controllo quotidianamente.. :-|
Il 27.5 a 39 è preso proprio bene! Facci sapere le tue impressioni, se ti va... :prost:
 

doboing

Biker novus
9/7/16
39
7
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.
Appena arrivata, ho montato la gomma ma per tallonare ho dovuto usare il compressore perché con la pompa non ci sono proprio riuscito. Ho lasciato la ruota gonfia senza mettere il lattice per tutto il giorno e non ha perso assolutamente pressione. Quando ho inserito il lattice non ho notato nessuna perdita, sia tra gomma e cerchio, sia sui fianchi. Non mi sono sbattuto troppo a far girare e agitare la ruota, giusto 2 minuti. Dopo 12 ore la gomma non ha perso pressione. Quindi il montaggio è davvero un gioco da ragazzi.
La dimensione mi sembra perfetta per l'anteriore della Nerve e la mescola sembra abbastanza scorrevole sia su asfalto che sulla terra ma allo stesso tempo tiene tantissimo, tanto che mi fa un po paura testarne i limiti. La cosa che mi ha maggiormente colpito è la progressione nei cambi di direzione. In discesa sono passato da una piega all'altra velocemente e con la massima naturalezza. Anche in salita molto scassata ho notato che è molto più facile mettere la ruota anteriore dove voglio.
Quindi la prima impressione è più che positiva, la gomma da l'impressione di essere molto robusta, non molto pesante, abbastanza scorrevole e tenere tanto.


Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Appena arrivata, ho montato la gomma ma per tallonare ho dovuto usare il compressore perché con la pompa non ci sono proprio riuscito. Ho lasciato la ruota gonfia senza mettere il lattice per tutto il giorno e non ha perso assolutamente pressione. Quando ho inserito il lattice non ho notato nessuna perdita, sia tra gomma e cerchio, sia sui fianchi. Non mi sono sbattuto troppo a far girare e agitare la ruota, giusto 2 minuti. Dopo 12 ore la gomma non ha perso pressione. Quindi il montaggio è davvero un gioco da ragazzi.
La dimensione mi sembra perfetta per l'anteriore della Nerve e la mescola sembra abbastanza scorrevole sia su asfalto che sulla terra ma allo stesso tempo tiene tantissimo, tanto che mi fa un po paura testarne i limiti. La cosa che mi ha maggiormente colpito è la progressione nei cambi di direzione. In discesa sono passato da una piega all'altra velocemente e con la massima naturalezza. Anche in salita molto scassata ho notato che è molto più facile mettere la ruota anteriore dove voglio.
Quindi la prima impressione è più che positiva, la gomma da l'impressione di essere molto robusta, non molto pesante, abbastanza scorrevole e tenere tanto.


Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
Ti ricordi il peso? Che larghezza sviluppa?
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Seguo interessato dopo aver usato il precedente mk2 all'anteriore per parecchio tempo con soddisfazione (il mio set preferito con xking dietro), sia 2.2 che 2.4, molto molto meglio in questa misura in cui era sparito il problema transizione in piega, ma si pagava in fatica, comunque ormai è il passato, quindi non mi dilungo.
Ora monto maxxis, ma in futuro una prova del mk3 la farò sicuramente, anche in base ai feedback che si leggeranno qui :-)
 

niciolaux

Biker novus
27/6/14
24
7
0
Visita sito
Io attualmente monto mountain king 2 protection da 2.4, al posteriore vorrei provare qualcosa di più scorrevole come un xking o anche un mk 3 di sezione minore. Al bike festival di riva sono andato allo stand continental e il mk 3 mi è sembrato avere tasselli meno pronunciati rispetto al suo predecessore quindi potrei quasi pensare a prenderlo, le gomme erano in misura 2.3 e anche 2.6 che non è ancora a catalogo mi sembra. Io credo di rimanere con continental, hanno un'aderenza pazzesca, poi apprezzo molto la versione protection. Per quanto riguarda le altre marche sembra proprio che maxxis o schwalbe siano più gettonate, ma sono effettivamente migliori? A me piacerebbe provarle, ma sto così bene con continental che mi sembra sifficile ci sia qualcosa di meglio

Sent from my MI 5s using MTB-Forum mobile app
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

La sto considerando da mettere all'anteriore in versione 29" su una front per utilizzo gara (XC/Granfondo), vorrei qualcosa che dia stabilità su fondo sconnesso (pietraie) in maniera da rendere la bici direzionabile e capace di tenere la traiettoria. Al contempo, cerco anche uno pneumatico che sia prevedibile in curva e non ceda di colpo rischiando di sdraiarsi su fondi quindi sdrucciolevoli e cedevoli (sabbia, pietrisco). Per intenderci, Michelin Wild Grip'r o Vredestein Black Panther Xtreme mi sono sembrati cedevoli in questi contesti, mentre pneumatici come CST Patrol o Vredestein Black Panther Xtrac li ho sentiti più costanti e prevedibili in piega.
 

Classifica mensile dislivello positivo