Continental X-King Race Sport, mai copertune fu più chiavica per me!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Queste continental non sono dichiarate TLR, così hanno la coscienza pulita!
Una volta ho provato anche le specialized Fast Track dichiarate TLR addirittura, non ti dico quanto lattice hanno perso sui fianchi, migliaia di microfori, gomme leggerissime ma se poi devi aggiungerci 100gr di lattice non hanno più alcun senso.
Chiaramente fianco sbranato alla seconda uscita, mai più fast track :prega:
Ma che vuol dire coscienza pulita... Caso mai sono stati onesti. Certe gomme semplicemente non si latticizzano... Ho avuto gomme da camera che sono riuscito a latticizzare, ma non stava scritto da nessuna parte che dovesse funzionare.
Molto più grave se invece una TLR perde lattice..!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Comunque non dico 100 grammi, ma su una gomma da 29 di sezione intorno a 2.30, 90 grammi ce ne vanno, come prima latticizzazione eh... Poi non è che si latticizza per il peso, ma per la comodità. Quantomeno per bici con destinazioni ludiche.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Comunque non dico 100 grammi, ma su una gomma da 29 di sezione intorno a 2.30, 90 grammi ce ne vanno, come prima latticizzazione eh... Poi non è che si latticizza per il peso, ma per la comodità. Quantomeno per bici con destinazioni ludiche.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Nelle gare di XC si latticiza anche per il peso, le masse in rotazione meno sono e meglio è. Poi i vantaggi maggiori del lattice sono altri: meno forature, minore resistenza al rotolamento, possibilità di girare a pressione più bassa quindi più grip e miglior confort.

Pure io ho latticizzato copertoni non TLR, compresi questi race king, senza grosse difficoltà, ma può capitare quello sfigato come successo a @Welsberg
 

Classifica mensile dislivello positivo