Contrastare i Crampi

Discussione in 'EthicSport' iniziata da samfdk, 22/5/17.

1. samfdk

samfdk Biker serius

2. zedda

zedda Biker superioris

Bike:
    Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
    É molto leggera, ma in percentuale c'é piu sodio che potassio e magnesio messi insieme, se ci metti pure una dieta povera di frutta e verdura, e se abusi col sale a tavola, allora potrebbe essere effettivamente una carenza di potassio e magnesio...
    Comunque se riesci a bere un po di piu, e magari un bicchiere di fonte essenziale la mattina, e piu frutta e verdura, non credo che dovrai abboffarti di integratori...

Inizia cosi, se vedi miglioramenti bene, altrimenti inizi con integratori...

3. zedda

zedda Biker superioris

Bike:
    Comunque se cerchi su internet fabbisogno di sodio al giorno, fabbisogno di potassio, fabbisogno di magnesio, puoi ben capire come é facile abusare di sodio e deficitare di potassio e magnesio...

Bere acqua piu dura (come la fonte essenziale) puo sembrare pericoloso per i reni, ma in realtà espelli piu calcio dai reni aumentando il sodio rispetto ad aumentare il calcio integrato.

4. samfdk

samfdk Biker serius

Questa mattina ho iniziato a prendere le bustine di magnesio che avevo comprato l'anno scorso.
    https://www.epharmacy.it/wp-content/uploads/2016/07/bioton_mineral-c-600x520.jpg
    La settimana scorsa avevo preso anche la melassa, in estratto della canna da zucchero, ricca di ferro e magnesio, ne ho sciolto un cucchiaino in un bicchiere d'acqua, mi sono portato una banana al lavoro e mi sforzo a bere un'altro 1/2 litro d'acqua la mattina e uno al pomeriggio. Vediamo se cambia qualcosa....
    Dite che dovrei mangiare più pasta a pranzo, magari invece di mezza porzione e di un secondo, mi faccio portare una porzione abbondante di primo e basta?

#19 samfdk, 24/5/17
    Ultima modifica: 24/5/17
  5. zedda

zedda Biker superioris

Bike:
    No? Come piu pasta? La pasta é salatissima... Devi aumentare frutta e verdura... Guardati su my personal trainer, la dieta media di un italiano prevede 12grammi di sale! Devi scendere almeno almeno a 6gr.... Anche se basterebbero 600mg al giorno che integri con acqua e la stessa frutta e verdura... Solo che frutta e verdura hanno piu potassio e magnesio in percentuale rispetto al sodio

6. zedda

zedda Biker superioris

Bike:
    Ahahahahah comunque sei troppo forte

7. zedda

zedda Biker superioris

Bike:
  8. samfdk

samfdk Biker serius

Ho letto l'articolo che mi hai mandato, dice che una causa potrebbe essere la mancanza di riposo notturno.
    Effettivamente questo è un mio problema, vado a letto alle 23.30 circa e mi sveglio alle 7.00. Quando esco in bici, al sabato, spesso mi alzo alle 5.00 e vado a letto sempre dopo le 23.00. Purtroppo per un problema mio, oltre alle poche ore che faccio a letto, dormo anche poco, molto poco, mi sveglio molte volte durante la notte, certe notti, soprattutto l'anno scorso dormivo 1/2 ore a notte. Prima della 3 epic, gara incriminata, dove mi sono venuti i crampi quasi subito, penso di non aver chiuso occhio in tutta la notte....
    Magari questa può essere una causa...

9. zedda

zedda Biker superioris

Bike:
    Troppo cortisolo, devi mangiare carboidrati

10. samfdk

samfdk Biker serius

Scusami, ma la mia ignoranza non mi permette di capire. Mi dici di mangiare più carboidrati, ti chiedo se devo aumentare la dose di pasta e mi dici di no. Come faccio ad aumentare i carboidrati? a pranzo mangio sempre pasta, 1 volta a settimana riso. Pizza, principalmente a cena almeno una volta a settimana, spesso anche 2 o 3.

11. Tc70

Tc70 Biker delirius tremens

Bike:
    Picola ma carattarastica...

I carboidrati si trovano principalmente in questi alimenti:

• frutta,
    • verdura,legumi,
    • pane,pasta,cereali e prodotti a base di cereali,
    • latte e prodotti caseari,
    • alimenti con aggiunta di zuccheri (ad esempio torte, biscotti e bevande dolcificate).
    In ordine,dove attingere meglio...sostanzialmente non ha tutti i torti @zedda,più frutta e verdura di sicuro,male non fanno...;-)

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Contrastare Crampi
  1. cin@
    Risposte:
    1
    Visite:
    176

Condividi questa Pagina