Contrastare i Crampi

Discussione in 'EthicSport' iniziata da samfdk, 22/5/17.

  1. zedda

    zedda Biker ultra

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    Ahahahahah comunque sei troppo forte
     
  2. zedda

    zedda Biker ultra

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  3. samfdk

    samfdk Biker serius

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    Ho letto l'articolo che mi hai mandato, dice che una causa potrebbe essere la mancanza di riposo notturno.
    Effettivamente questo è un mio problema, vado a letto alle 23.30 circa e mi sveglio alle 7.00. Quando esco in bici, al sabato, spesso mi alzo alle 5.00 e vado a letto sempre dopo le 23.00. Purtroppo per un problema mio, oltre alle poche ore che faccio a letto, dormo anche poco, molto poco, mi sveglio molte volte durante la notte, certe notti, soprattutto l'anno scorso dormivo 1/2 ore a notte. Prima della 3 epic, gara incriminata, dove mi sono venuti i crampi quasi subito, penso di non aver chiuso occhio in tutta la notte....
    Magari questa può essere una causa...
     
  4. zedda

    zedda Biker ultra

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    Troppo cortisolo, devi mangiare carboidrati
     
  5. samfdk

    samfdk Biker serius

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    Scusami, ma la mia ignoranza non mi permette di capire. Mi dici di mangiare più carboidrati, ti chiedo se devo aumentare la dose di pasta e mi dici di no. Come faccio ad aumentare i carboidrati? a pranzo mangio sempre pasta, 1 volta a settimana riso. Pizza, principalmente a cena almeno una volta a settimana, spesso anche 2 o 3.
     
  6. Tc70

    Tc70 Biker imperialis

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    Picola ma carattarastica...



    I carboidrati si trovano principalmente in questi alimenti:

    • frutta,
    • verdura,legumi,
    • pane,pasta,cereali e prodotti a base di cereali,
    • latte e prodotti caseari,
    • alimenti con aggiunta di zuccheri (ad esempio torte, biscotti e bevande dolcificate).
    In ordine,dove attingere meglio...sostanzialmente non ha tutti i torti @zedda,più frutta e verdura di sicuro,male non fanno...;-)
     

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