Report Controllate sempre la pressione delle vostre gomme!

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
Controllate sempre la pressione delle vostre gomme!
crash03-1600x902.jpg


Continua la lettura
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ti capisco...capita anche a me di cadere, ma sul discorso gomme...mi spiace ma la presisone la controllo sempre.
Per giunta, spessisimo prima di iniziare la discesa con manometro Schwalbe che ho nello zaino.
Al massimo...se ho osato troppo la sento "sbuffare".
Tanti auguri e rimettiti presto.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Mi spiace per la botta, volevo chiederti se i cerchi erano hookless?

In ogni caso io non latticizzo e poi esco subito ma lascio sempre una notte per far lavorare il lattice e controllo la pressione prima di partire.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.915
18.145
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi spiace per la botta, volevo chiederti se i cerchi erano hookless?

In ogni caso io non latticizzo e poi esco subito ma lascio sempre una notte per far lavorare il lattice e controllo la pressione prima di partire.

confermo, hookless. Io li ho usati per un bel po' senza problemi, quindi escludo che la colpa sia del cerchio.
 
T

teoDH

Ospite
Non rendersi conto di avere la gomma sgonfia è più grave della facciata, ahime è sempre più frequente, mi capita spessissimo di far notare, sopratutto a gente con le bici da enduro, che hanno le gomme sgonfie, e questi iniziano con "eh ma ho i tubless e giro basso zio"... poi li vedi spianati due curve dopo la partenza... gli zii!
Non serve un manometro per la pressione, dovrebbe bastare la sensibilità nella guida, o alla peggio premere il ditino sulla gomma da fermi...
 

vice.marco94

Biker novus
19/5/15
23
9
0
udine
Visita sito
E IL CASCO CON MENTONIERA?
probabimente non ci sarebbero meno danni al viso?
scusate ma sono infastidito da sta moda del caschetto aperto su discipline gravity, capisco che da meno fastidio ma ora in commercio esistono buone soluzioni per respirare bene anche con la mentoniera (vedi troy lee stage, fox proframe) e che proteggono più di uno aperto.
tralasciando l'errore della gomma sgonfia, visto che una caduta del genere poteva essere causata anche da mille altri motivi.

in ogni caso BUONA GUARIGIONE!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Le legnate che non ti aspetti sono sempre le più bastarde, non ti prepari per nulla, ti trovi con la faccia a terra e amen. Tanti auguri di pronta guarigione
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Perche di solito ti prepari le cadute pianificate?
No non è questione di pianificare, però quando sai che stai facendo qualcosa un po' al limite, che stai andando un po' oltre sai anche che può finir male. Di conseguenza attivi tutta una serie di reazioni per cui spesso riesci a prepararti meglio....tutto qui
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
sorvoliamo sul uso del casco integrale , ma almeno una mascherina chiusa in discesa andrebbe messa, almeno ti protegge da rami e eventuali cadute, gli occhialetti da figo con montature a vivo poi, sono piu adatte a bdc che ad un uso da vera mtb
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.915
18.145
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E IL CASCO CON MENTONIERA?
probabimente non ci sarebbero meno danni al viso?
scusate ma sono infastidito da sta moda del caschetto aperto su discipline gravity, capisco che da meno fastidio ma ora in commercio esistono buone soluzioni per respirare bene anche con la mentoniera (vedi troy lee stage, fox proframe) e che proteggono più di uno aperto.
tralasciando l'errore della gomma sgonfia, visto che una caduta del genere poteva essere causata anche da mille altri motivi.

in ogni caso BUONA GUARIGIONE!
Ma quale gravity? Clicca sul link della bici per capire di cosa stiamo parlando
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
226
138
0
Seregno
Visita sito
Bike
Una
Le legnate che non ti aspetti sono sempre le più bastarde, non ti prepari per nulla, ti trovi con la faccia a terra e amen. Tanti auguri di pronta guarigione
Perche di solito ti prepari le cadute pianificate?
Scrivere commenti senza ragionare mica fa figo sai?...
Vediamo se riesco a illuminarti...ci sono situazioni in cui ti rendi conto che la bici sta andando e che non la tieni (magari ad esempio quando si impunta in una pietraia in discesa), quindi in quel micro istante "ti prepari", altre in cui, come successo ad Andrea, non senti quel momento...chiaro ora??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scrivere commenti senza ragionare mica fa figo sai?...
Vediamo se riesco a illuminarti...ci sono situazioni in cui ti rendi conto che la bici sta andando e che non la tieni (magari ad esempio quando si impunta in una pietraia in discesa), quindi in quel micro istante "ti prepari", altre in cui, come successo ad Andrea, non senti quel momento...chiaro ora??


Esatto...:il-saggi:
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Successo lo stesso sue anni fa ma per un pietrone, Valgrisenche, assieme ad un gruppo svizzero che stavo guidando. Stavo finendo l'ultima parte di sentiero, i patti (credo) contro un sasso che non ho proprio visto, morale:
Bici-cerchio davanti rotto in due con stallonamento e pedivella piegata da buttare
Io: svengo, vomito, comincio a straparlare, elicottero(dove facevo avances alla dottoressa che era , mi dicono, figa paurosa, vergognoso...) 3 coste, scapola e clavicola tutte rotte e in più clavicola , che non ha saldato ed ora è una bella pseudo artrosi da trattare chirurgicamente.
Purtroppo quello che mi è rimasta è una forte paura nei tratti veloci apparentemente semplici, ho paura che succeda di nuovo qualcosa di incontrollabile e replicare traumi. Blocco mentale a parte, è sempre preferibile proteggersi bene , ah... Il casco aperto continua a farmi molta paura, maschera sempre in discesa proprio per evitare incidenti come il tuo.
Mi dispiace, e fatti forza andreA!!!!
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
E IL CASCO CON MENTONIERA?
probabimente non ci sarebbero meno danni al viso?
scusate ma sono infastidito da sta moda del caschetto aperto su discipline gravity, capisco che da meno fastidio ma ora in commercio esistono buone soluzioni per respirare bene anche con la mentoniera (vedi troy lee stage, fox proframe) e che proteggono più di uno aperto.
tralasciando l'errore della gomma sgonfia, visto che una caduta del genere poteva essere causata anche da mille altri motivi.

in ogni caso BUONA GUARIGIONE!
Ma quale gravity? Clicca sul link della bici per capire di cosa stiamo parlando
Hai ragione Marco, ma ormai la linea di demarcazione è davvero sottile, raggiungi velocità alte anche con un XC di nuova generazione, Trail non ne parliamo. Ormai son dei missili terra aria con le ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Classifica mensile dislivello positivo