Contromano in un single track?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
kaitaro ha scritto:
Sento molto parlare di single track ma...come faccio a essere sicuro di non prenderlo contromano?
Non vorrei imboccarlo in salita...e trovarmi qualcuno a velocità siderali che fa DH...:i-want-t:

grazie
Andre

beh..se anche non ci trovi un downhiller, potrebbe sempre esserci un pedone dietro l'angolo...:duello:
forse vale la pena tener sempre presente che sapersi fermare in spazio breve è fondamentale..:capitani:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
kaitaro ha scritto:
Sento molto parlare di single track ma...come faccio a essere sicuro di non prenderlo contromano?
Non vorrei imboccarlo in salita...e trovarmi qualcuno a velocità siderali che fa DH...:i-want-t:

grazie
Andre

Infatti propio x questo io li imbocco sempre in discesa...%$))
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
kaitaro ha scritto:
Sento molto parlare di single track ma...come faccio a essere sicuro di non prenderlo contromano?
Non vorrei imboccarlo in salita...e trovarmi qualcuno a velocità siderali che fa DH...:i-want-t:

grazie
Andre
Anche il downhiller dovrebbe avere il buonsenso di scendere ad una velocità che gli consenta di frenare se incrocia un altro biker o un escursionista a piedi :prost: :prost: :prost: :prost:
Ricordatevi che non siamo soli :i-want-t:
 

HillsKiller

Biker cesareus
14/1/06
1.779
0
0
34
Mondo oscuro
Visita sito
dove vado di solito io, spesso c'è gente che porta spasso i cani, finora non ne ho schiacciato ancora uno, ma cmq anche alle velocità elevate riesco a frenare in tempo ed evitarli....
che poi mi smadonnino dietro è un'altra storia:mrgreen:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
kaitaro ha scritto:
Sento molto parlare di single track ma...come faccio a essere sicuro di non prenderlo contromano?
Non vorrei imboccarlo in salita...e trovarmi qualcuno a velocità siderali che fa DH...:i-want-t:

grazie
Andre

spera solo di non trovarci la forestale altrimenti rischi che ti facciano la contravvenzione mi pare siano 60 euro circa. comunque dovrebbe esserci un cartello all'inizio del single-track che ne indica il senso di percorrenza... purtroppo il più delle volte viene rimosso da qualche vandalo
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Lurens74 ha scritto:
spera solo di non trovarci la forestale altrimenti rischi che ti facciano la contravvenzione mi pare siano 60 euro circa. comunque dovrebbe esserci un cartello all'inizio del single-track che ne indica il senso di percorrenza... purtroppo il più delle volte viene rimosso da qualche vandalo
...o mamma allora esistono davvero i sensi di percorrenza nei singletrack!!!!!!??'
:-((....mi sento male
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Citazione:
Orginalmente inviato da Lurens74
spera solo di non trovarci la forestale altrimenti rischi che ti facciano la contravvenzione mi pare siano 60 euro circa. comunque dovrebbe esserci un cartello all'inizio del single-track che ne indica il senso di percorrenza... purtroppo il più delle volte viene rimosso da qualche vandalo

...o mamma allora esistono davvero i sensi di percorrenza nei singletrack!!!!!!??'
:-((....mi sento male

Anche a me giunge nuova, che esista un senso di marcia per i singletrack
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
37
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
I single track che usualmente faccio in discesa, a parte che molti sono stati realizzati apposta per le bici, sono (quasi) impossibili da fare in salita. Spesso sono frenquentati da cacciatori durante la stagione vanatoria e poi non ci passa più nessuno per mesi.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Dallas ha scritto:
Citazione:
Orginalmente inviato da Lurens74
spera solo di non trovarci la forestale altrimenti rischi che ti facciano la contravvenzione mi pare siano 60 euro circa. comunque dovrebbe esserci un cartello all'inizio del single-track che ne indica il senso di percorrenza... purtroppo il più delle volte viene rimosso da qualche vandalo

...o mamma allora esistono davvero i sensi di percorrenza nei singletrack!!!!!!??'
:-((....mi sento male

Anche a me giunge nuova, che esista un senso di marcia per i singletrack


SI SI esiste!!!! e Gesù è morto dal freddo!!!!:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo