Conversione mappa da MPV ad altro formato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Un amico mi ha passato una mappa, da lui creata con Compe, in formato MPV (in realtà mi ha passato anche il relativo file IMP ma ho visto che Compe digerisce anche il solo MPV) per convertirla in formato Garmin.
La mia idea era quella di aprirla con Compe, salvarla in formato SHP ed aprire quest'ultima con MapEdit per assegnare i tipi delle strade e generare infine il file img da aprire con MapSource e/o caricare direttamente sul suo 705.
Se però apro la mappa con Compe (ho la versione 6.6) e provo a salvarla in formato SHP il file non mi viene generato (con mio grande disappunto). Ho cercato anche nel forum ma mi sembra di capire che il procedimento dovrebbe essere quello giusto... ho provato anche a cercare in giro se ci fosse un altro modo per convertire da formato MPV direttamente a SHP (o altro importabile da MapEdit) ma non ho cavato un ragno dal buco.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie a tutti anticipatamente
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E' un'operazione che faccio quasi quotidianamente! Ma con la 6.75 di CompeGPS (e non la 6.6!). Ti confermo che la procedura così come l'hai descritta e assolutamente corretta, funziona egregiamente e senza nessun problema. Ti consiglio di esportare lo SHP in WGS84 e Lat./Lon. (oppure UTM)... in modo da non avere nessun tipo di problema in importazione con MapEdit (perlomeno io ho sperimentato solo con queste 2 proiezioni... magari va bene anche con altre... ma visto che Compe ti chiede quale utilizzare in fase di esportazione, perchè rischiare?).
 

Classifica mensile dislivello positivo