Ciao a tutti.
Ho ben pensato di sostituire il deragliatore posteriore della mia bike, ho preso un SLX 10v 675. Tutto fantastico fino al momento del montaggio. Mi accorgo che il deragliatore precedente è ad attacco diretto mentre quello nuovo è con l'attacco classico convertibile ad attacco diretto semplicemente svitando una brugola... Semplicemente... niente di più sbagliato! Ho provato a lubrificare, ad applicare TUTTA (e non sono sicuramente mingherlino) la forza che io sia in grado di applicare utilizzando svariate leve e spezzando una chiave, persino a riscaldare il pezzo interessato ma nulla, non si smuove di un millimetro neanche fosse stata inserita con una pressa. Sono sul punto di desistere se nessuno sa darmi un'illuminazione.
Per capirci, dalla configurazione di destra devo passare a quella di sinistra:
PS il deragliatore in questione l'ho usato pochissimo su un'altra bike, è praticamente nuovo e la parte in questione non è mai stata smontata, ho provato su un deore devastato che ho trovato in cantina e anche la la brugola in questione non intende neanche minimamente schiodarsi dalla sua posizione, su questo addirittura era persino presente un anello di sicurezza... sia mai mentre raidi qualcuno con uno svitabulloni pneumatico per le ruote dei TIR ti volesse fare lo scherzone... dei furboni in casa shimano )
Ho ben pensato di sostituire il deragliatore posteriore della mia bike, ho preso un SLX 10v 675. Tutto fantastico fino al momento del montaggio. Mi accorgo che il deragliatore precedente è ad attacco diretto mentre quello nuovo è con l'attacco classico convertibile ad attacco diretto semplicemente svitando una brugola... Semplicemente... niente di più sbagliato! Ho provato a lubrificare, ad applicare TUTTA (e non sono sicuramente mingherlino) la forza che io sia in grado di applicare utilizzando svariate leve e spezzando una chiave, persino a riscaldare il pezzo interessato ma nulla, non si smuove di un millimetro neanche fosse stata inserita con una pressa. Sono sul punto di desistere se nessuno sa darmi un'illuminazione.
Per capirci, dalla configurazione di destra devo passare a quella di sinistra:
PS il deragliatore in questione l'ho usato pochissimo su un'altra bike, è praticamente nuovo e la parte in questione non è mai stata smontata, ho provato su un deore devastato che ho trovato in cantina e anche la la brugola in questione non intende neanche minimamente schiodarsi dalla sua posizione, su questo addirittura era persino presente un anello di sicurezza... sia mai mentre raidi qualcuno con uno svitabulloni pneumatico per le ruote dei TIR ti volesse fare lo scherzone... dei furboni in casa shimano )
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