Conviene upgrade?

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Salve a tutti, da circa 18 mesi possiedo una Trek Superfly 5 (m.y. 2015).
Essendo la mia prima bici, non è di certo una top di gamma!
Bene, dopo quasi 6000 km di avventure la passione è aumentata, le doti da ciclista sono notevolmente migliorate e il mezzo, non dico che non sia più all'altezza...ma una bella bici è sempre uno stimolo in più a pedalare più forte!
A questo punto la mia indecisione: aspettare ancora qualche annetto per accumulare qualche risparmio e passare a una mtb in carbonio montata bene, oppure upgradare questa in alluminio ora!
Già l'anno passato, dopo una brutta caduta decisi di migliorare i freni montando impianto frenante Shimano XT, ma adesso penserei a ruote più leggere (anche perchè alla posteriore saltano di continuo i raggi) e Forcella nuova (la mia r.s. XC 32 solo air è parecchio pesante e da revisionare).
La bici mi ha dato tante soddisfazioni fino ad oggi, ma principalmente vorrei alleggerirla per vedere come migliora, ma non so quanto ne valga la pena.
Budget max per upgrade : vorrei mantenermi sotto i 1000€ (magari 7-800).
Datemi il vostro parere e se conviene, i componenti da acquistare, quali e se nuovi o usati!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Salve a tutti, da circa 18 mesi possiedo una Trek Superfly 5 (m.y. 2015).
Essendo la mia prima bici, non è di certo una top di gamma!
Bene, dopo quasi 6000 km di avventure la passione è aumentata, le doti da ciclista sono notevolmente migliorate e il mezzo, non dico che non sia più all'altezza...ma una bella bici è sempre uno stimolo in più a pedalare più forte!
A questo punto la mia indecisione: aspettare ancora qualche annetto per accumulare qualche risparmio e passare a una mtb in carbonio montata bene, oppure upgradare questa in alluminio ora!
Già l'anno passato, dopo una brutta caduta decisi di migliorare i freni montando impianto frenante Shimano XT, ma adesso penserei a ruote più leggere (anche perchè alla posteriore saltano di continuo i raggi) e Forcella nuova (la mia r.s. XC 32 solo air è parecchio pesante e da revisionare).
La bici mi ha dato tante soddisfazioni fino ad oggi, ma principalmente vorrei alleggerirla per vedere come migliora, ma non so quanto ne valga la pena.
Budget max per upgrade : vorrei mantenermi sotto i 1000€ (magari 7-800).
Datemi il vostro parere e se conviene, i componenti da acquistare, quali e se nuovi o usati!

Risparmia i soldi per acquistarne una montata meglio più avanti!...il 99% delle volte queste cose si rivelano dei "tacconamenti" vorrei ma non posso.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
L'unico up che abbia un senso a parere mio sono dei cerchi nuovi che poi ti possono seguire anche nella bike nuova, anche perche quando cambierai bike se non spendi almeno 2500/3000€ i cerchi tendono a essere non molto performanti, non per niente un paio di cerchi buoni ti costano come una bici
 

Classifica mensile dislivello positivo