conviene?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti, volevo acquistare la mia prima mtb. Il mio sivende ha una kastle sl800 montata xt e crossmax, la forcella non l'ho vista sinceramente e me la daa 500 euro! La bici è usata ma in buone condizioni generali!

mah!!!!...........
usata a 500 euro con forka sicuramente solo a molle!!!
anche se e' montata xt secondo me e' troppo!!!
fai un giro online e trovi occasioni migliori nuove!!
 

turbomatte

Biker novus
1/4/09
29
0
0
Cardano
Visita sito
Ciao a tutti, volevo acquistare la mia prima mtb. Il mio sivende ha una kastle sl800 montata xt e crossmax, la forcella non l'ho vista sinceramente e me la daa 500 euro! La bici è usata ma in buone condizioni generali!

Non si riesce a "limare" un po' il prezzo?
Valutare un usato è sempre difficile, serve un occhio attento ed esperto per capire se la bici è in buono stato: si rischia di spendere poi una bella cifra per i pezzi di ricambio (mozzi andati, movimento centrale ko etc etc)
 

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
il meccanico di fiducia non mi farebbe mai il bidone. E mi ha detto che se mi piace me la da al min 500 euro! La bici è in ottime condizioni e sinceramente preferisco spendere100 euro in più e comprare ciò che vedo che comprare una bici su internet, ce ti possono imbrogliare come vogliono (e sono uno che su internet ci compra tanto)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
il meccanico di fiducia non mi farebbe mai il bidone. E mi ha detto che se mi piace me la da al min 500 euro! La bici è in ottime condizioni e sinceramente preferisco spendere100 euro in più e comprare ciò che vedo che comprare una bici su internet, ce ti possono imbrogliare come vogliono (e sono uno che su internet ci compra tanto)


Sicuramente sarà un buon usato, se poi hai estrema fiducia nel negoziante ok.

Però considera che Kastle non produce più biciclette, dal lontano 2005.....è praticamente stata sostituita dalla Whistle.

Se tu potessi mettere almeno una foto della mtb, potremmo esser più precisi nelle valutazioni.

Ciao.:celopiùg:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
su internet, ce ti possono imbrogliare come vogliono (e sono uno che su internet ci compra tanto)
chi ti puo imbrogliare come vuole?se compri dal sito canyon,dal sito decathlon,da siti seri(che per altro sono indicati nel forum) dubito fortemente qualcuno ti imbrogli come vuole.
discorso a parte è se compri da un privato.
la bici di cui parli ha come minimo4anni,la marca del telaio in pratica non esiste,direi che dovrebbe essersi svalutata un bel po rispetto a quando è stata comprata.
 

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
io non ho intenzione di comprare nuovo! Quindi parto dal presupposto di escludere l'usato da internet. Canyon e Decathlon (tra l'altro le bici del deca non mi piacciono proprio) non mi danno con 500 euro ciò che può darmi un buon usato di un marchio prestigioso
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
kastle di fatto non commercilaizza da un bel pò... elemento importante per la valutazione dellla bici è la forcella e il suo stato di uso e manutenzione...
ruote, mov. centrale, telaio, serie sterzo e freni sono facilmente controllabili dal momento che la bici puoi vederla, toccarla e provarla...
per cui se la forcella è una buona forcella e sembra ben manutenuta allora 500 euro possono essere anche un prezzo onesto...
considera ( e ciò secondo me è un elemento molto importante che troppe volte a molti sfugge) che acquistando da un negoziante hai diritto ad un anno di garanzia sulla bici seppur usata....
 

Classifica mensile dislivello positivo