copertone aggressor o quest

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
sono indeciso tra queste 2 gomme da montare al posteriore, se qualcuno le ha provate mi piacerebbe sapere quale delle due è piu scorrevole
grazie

La aggressor l'ho montata ieri..esco tra poco per un giro che comprende asfalto in salita (parecchio),sassi smossi,fondo duro e compatto,sottobosco e missà anche fango visti i temporali dei giorni scorsi..vengo da nobby nic,gomme montate su una trail da 120mm e ruote con canale interno da 30mm..se hai pazienza al rientro ti posto le impressioni
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Rientrato..gomma FANTASTICA..su cerchio con canale interno 30mm,in misura 29x2.3 fa 58.2mm..il grip anche su fango e umido è ottimo..lateralmente tiene bene..solo in frenata secondo me non è il massimo,ma non ho avuto particolari problemi..la scorrevolezza si asfalto non la giudico perchè sulla mia bici oltre alle gomme ho cambiato anche le ruote,aumentando di molto il peso e pregiudicando la parte pedalata..cmq anche dopo averle sgonfiate per la discesa,tornato su asfalto non ho sentito il classico rumore da carrarmato,quindi penso siano scorrevoli..per il mio utilizzo (trail aggressivo) promossa a pieni voti
 
  • Mi piace
Reactions: varro and D-Lock

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Confermo le impressioni di @tunerz la uso con soddisfazione da circa un anno in misura 27.5 2.3 dual exo su cerchio da 21, oggi fatto anche io prima prova su cerchio con canale da 30 e in salita è aumentato il grip, su asfalto rotola un po peggio appunto per il grip aumentato per il resto gran gomma, perfettamente a suo agio sul cerchio da 30.

Ho provato anche la Quest 2.4 sempre su cerchio da 21 per due uscite (circa un mese fa) ed ha un volume d'aria maggiore nonostante sia data 58 ETRTO (come l'aggressor) è più cicciotta e alta di spalla, l'ho trovata meno scorrevole ma con più grip, tasselli più morbidi, dopo due uscite comincia già a dare segni di crepature alla base dei tasselli...ottima frenata, l'ho tolta perché su cerchio da 21 con quel volume navigava troppo...la riproverò su cerchio da 30 ma tra un po'...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io uso l’aggressor 2.3 27.5 DD dallo scorso anno. Gomma robusta e direi sincera, perfetta per il posteriore ed in versione DD permette di abbassare un po’ la pressione . La frenata secondo me è ottima ovviamente ci sono gomme che frenano ancora meglio ma il vantaggio si paga in scorrevolezza. X me è promossa ed in estate su fondi compatti ha pochi rivali
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo