Copertone Hutchison Gila

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roughbike

Biker novus
5/4/18
19
2
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Garyfisher
Ciao Anto00RR all'anteriore ho una wild grip che ho montato anche al posteriore seguendo la freccia che sta sulla ruota che indica rear e non mi sono trovato per niente bene poi ho fatto una prova montandola in direzio
 

Roughbike

Biker novus
5/4/18
19
2
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Garyfisher
Direzione front ma non è cambiato molto soprattutto la tenuta laterale eppure all'anteriore mi ci trovo benissimo su qualsiasi terreno la gila tu come mi consigli di montarla nel verso di rotazione normale (ossia quello più scorrevole) o come la michelin seguendo la freccia sulla spalla del copertone?
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Direzione front ma non è cambiato molto soprattutto la tenuta laterale eppure all'anteriore mi ci trovo benissimo su qualsiasi terreno la gila tu come mi consigli di montarla nel verso di rotazione normale (ossia quello più scorrevole) o come la michelin seguendo la freccia sulla spalla del copertone?
Se la metti dietro metterei in scorrevole se vuoi trazione al massimo in salita, se vuoi trazione in frenata in discesa mettilo in dir front

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Roughbike

Biker novus
5/4/18
19
2
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Garyfisher
Ma è una mia impressione o sono un po' strettine rispetto ad altre 2.25? io in verità per la stagione estiva ero più orientato per la 2.10 ma a vista mi da la sensazione di essere una 2.00
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Allora @Ange.mtb...dipende da cosa si vuole fare.
La gila messa davanti in direzione front ha un ottimo grip in frenata e in curva, molto prevedibile come comportamento, diciamo che scappa "avviandoti", te lo fa capire se è al limite. Per fare xc/trail con una 2.25 davanti ne hai da vendere e anche dietro mantiene un eccellente scorrevolezza abbinata a una trazione da paura.
Nel fango si comporta bene, scarica, sempre molto intuitiva, poco scattosa. Certo non è mica un magic Mary però non è per nulla male.

Se si fa Am /enduro, all'anteriore potrebbe stare stretta in primis per la sezione (su un enduro personalmente non metterei nulla sotto un 2.35/2.4), ma dietro va più che bene, ovviamente 2.25.
Come durata vanno benissimo, ci ho fatto 3000km e ancora ne hanno un po', anche se a breve passerò a un mkll davanti o un mm.
Dopo i 3000km perdono un bel po' in frenata, ma è normale.

Su una enduro all'anteriore valuterei un toro per la stagione estiva o un dzo per l'inverno


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Allora @Ange.mtb...dipende da cosa si vuole fare.
La gila messa davanti in direzione front ha un ottimo grip in frenata e in curva, molto prevedibile come comportamento, diciamo che scappa "avviandoti", te lo fa capire se è al limite. Per fare xc/trail con una 2.25 davanti ne hai da vendere e anche dietro mantiene un eccellente scorrevolezza abbinata a una trazione da paura.
Nel fango si comporta bene, scarica, sempre molto intuitiva, poco scattosa. Certo non è mica un magic Mary però non è per nulla male.

Se si fa Am /enduro, all'anteriore potrebbe stare stretta in primis per la sezione (su un enduro personalmente non metterei nulla sotto un 2.35/2.4), ma dietro va più che bene, ovviamente 2.25.
Come durata vanno benissimo, ci ho fatto 3000km e ancora ne hanno un po', anche se a breve passerò a un mkll davanti o un mm.
Dopo i 3000km perdono un bel po' in frenata, ma è normale.

Su una enduro all'anteriore valuterei un toro per la stagione estiva o un dzo per l'inverno


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Perchè parli di enduro?[emoji23] ad avercela una enduro.
Comunque quelle che hanno in deca sono sezione 2.1 non 2.25
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Ma sta gila va meglio avanti o meglio dietro? Deca dice ideale all'anteriore
Io l'avevo presa per l'anteriore perché al post preferisco una gomma più scorrevole. E a me quei tasselloni spaziati mi comunicano tutto tranne scorrevolezza. Però al post non li ho mai nemmeno provati, quindi boh...
In effetti comunque saremmo in un topic enduro/am. Quindi un po ot.....
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io l'avevo presa per l'anteriore perché al post preferisco una gomma più scorrevole. E a me quei tasselloni spaziati mi comunicano tutto tranne scorrevolezza. Però al post non li ho mai nemmeno provati, quindi boh...
In effetti comunque saremmo in un topic enduro/am. Quindi un po ot.....
"Tasselloni" spaziati????? Ma hai mai visto un dhf o un magic???
Abituato a vedere robe da 2.6 t'assicuro che il gila mi sembra una semislick. Piazzala dietro che scorre che è una bellezza.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo