Copertone Maxxis Ikon 3C Maxx Speed EXO tubeless ready 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
Sono interessato all'acquisto di queste coperture ,le trovo molto interessanti , dal battistrada sembrano scorrevoli e grippose allo stesso tempo anche il peso sembrerebbe abastanza contenuto ,mi piacerebbe avere un parere da chi le ha già in uso.
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Io lo sto facendo montare sull'anteriore della bici che mi verrà consegnata stasera, ti saprò dire meglio, ma stando al sito e anche al mio meccanico, è un copertone ottimo e resistente ideale per l'anteriore.
Mi raccomando all'uso che ne devi fare, questo va bene su Hard pack, Loose, Loose over Hard e Medium, quindi su terreno Duro, Morbido, Morbido su Duro e terreno Medio, se conti di fare molto fango dirigiti su altri modelli
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
le ho montate sulla front. Scorrono bene, grande volume d'aria e quindi anche abbastanza confortevoli. Buona tenuta sul duro compatto, pietra o terra. Grsso problemi invece sull'erba bagnata o sul fango.

Bassa resistenza ai tagli ed in generale sul pietrisco, ma con quel peso è naturale
 

il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
Ordinate in questi giorni destinazione d'uso h.t. 29 per gare XC Marathon dopo congruo periodo di prova scriverò le mie impressioni .
Quello che ho apprezzato visivamente dopo averle viste montate su una bici sono appunto il volume e il disegno del battistrada spero in una mescola all'altezza ,ma per questo non mi resta che provarle.
 

apacap

Biker novus
27/4/09
27
0
0
MACERATA
Visita sito
Salve a tutti io sono in procinto di cambiare gomme sulla mia CANNONDALE FSI ad ora montavo delle MAXXIS IKON 29X2.0 SIA ANT CHE POST, mi sono trovato abbastanza bene vanno solo un po in crisi nelle giornate umide con il fango, in più vorrei montarle piu larghe per avere un po piu di grip avevo pensato alla sezione di 2.2 sia ant che post.
Cosa mi consigliate meglio 2.2 ant e posteriore oppure 2.0 al post e 2.2 all'ant..?
In più meglio differenziare con un altro disegno all'anteriore magari piu tassellato?
 

il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
Salve a tutti io sono in procinto di cambiare gomme sulla mia CANNONDALE FSI ad ora montavo delle MAXXIS IKON 29X2.0 SIA ANT CHE POST, mi sono trovato abbastanza bene vanno solo un po in crisi nelle giornate umide con il fango, in più vorrei montarle piu larghe per avere un po piu di grip avevo pensato alla sezione di 2.2 sia ant che post.
Cosa mi consigliate meglio 2.2 ant e posteriore oppure 2.0 al post e 2.2 all'ant..?
In più meglio differenziare con un altro disegno all'anteriore magari piu tassellato?
Ciao io con 2.2 ant. e post. mi sto trovando molto bene , comunque appena dovrò sostituire il post.voglio provare un a tassellatura ancora più scorrevole tipo aspen 2.1
 

zary78

Biker serius
9/10/15
157
8
0
Visita sito
le ho montate sulla front. Scorrono bene, grande volume d'aria e quindi anche abbastanza confortevoli. Buona tenuta sul duro compatto, pietra o terra. Grsso problemi invece sull'erba bagnata o sul fango.

Bassa resistenza ai tagli ed in generale sul pietrisco, ma con quel peso è naturale
Ma non sono rinforzate(exo)?.... Volevo provarle ma se mi dici così....
 

cisco7501

Biker popularis
24/2/14
63
3
0
Bolzano
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.9 SL
Le monto ormai da quasi 1 anno e mezzo,sia anteriore che posteriore.
Sul bagnato non sono un gran che ,posteriore e ottimo però per l'antriore monterei una gomma un po' più tassellata ,ora sto provando IKON posteriore e MICHELIN FORCE XT anteriore ,e devo dire che mi trovo molto meglio.
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Le utilizzo su Scalpel da qualche mese, al posteriore, mis 2,20, devo dire che non mi trovo male, il grip è discreto, ma in linea con le precedenti Maxxis Crossmark che ho sostituito a causa di deformazione del pneumatico. Ultimamente ho riscontrato 2 forature, recuperate con lattice, ma in generale tengono bene, sono sufficientemente scorrevoli e leggere. Una copertura polivalente per i fondi asciutti, ma in crisi su quelli umidi e fango.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
buon volume d'aria scorrevolezza accettabile....sull'anteriore non mi piaceva mi dava poca fiducia,,,,,diciamo che e' un copertone che non ricomprerei, sostituito con racing ralph un altro mondo....
 
Ciao a tutti, ho una nuova Trek Superfly 29. Prima avevo un 27,5....ora monta le bontrager di serie 2.0 al posteriore e 2.2 all anteriore. Avvicinandosi l'inverno stavo pensando alle Maxxis o Continental e a che accoppiata mettere. Abitando a Trieste, i miei percorsi sono carsici, strade ghiaiose, rocce, fango ed umido....cosa mi consigliate? Grazie infinite.
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
se corri la ikon in oggetto ottima davanti e dietro una crossmark non sbagli (oppure una aspen)
però dipende che bontrager hai, le team issue sono belle gomme davanti però ci va una xr2, la xr1 che di solito mettono di serie va bene dietro.
Se non corri qualcosa di più gripposo davanti (ardent race? ardent?) e sempre il crossmark dietro (tanto è una front)
 
Ti ringrazio molto, quindi le Continental non ti convincono....

se corri la ikon in oggetto ottima davanti e dietro una crossmark non sbagli (oppure una aspen)
però dipende che bontrager hai, le team issue sono belle gomme davanti però ci va una xr2, la xr1 che di solito mettono di serie va bene dietro.
Se non corri qualcosa di più gripposo davanti (ardent race? ardent?) e sempre il crossmark dietro (tanto è una front)
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Ti ringrazio molto, quindi le Continental non ti convincono....
le ho usate molto ma in passato e da allora son cambiati i disegni.
le attuali le conosco poco, provate ma su bici non mie, in due ore non ti fai un'idea sufficiente.
diciamo che i disegni attuali non mi piacciono ma è una considerazione puramente teorica
 

Classifica mensile dislivello positivo