Copertone tubeless tagliato: come lo riparo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
4 mm nn e' un taglietto da poco.Lo ripari con le pezze (anke quelle da camera vanno bene) e il mastice+superattack dall'esterno.Il risultato pero' nn e' garantito,potrebbe succedere che con le sollecitazioni il taglio si metta a correre tipo crepa...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Io ho riparato due taglietti, uno su crossmark ed uno su nobby nic, (entrambi da camera) con le toppe per le camere d'aria (quelle più grandi) ed il mastice apposito, dopodichè ho spalmato poco mastice anche all'esterno direttamente sul taglietto. Ho messo il tutto sotto un peso per almeno un giorno. Devo dire che le uso ancora con soddisfazione, nessun problema.
 

supereuforia

Biker tremendus
11/7/05
1.106
0
0
54
Genzano di Roma
www.psycobiketeam.it
per riparare in maniera perfetta un tubless o un copertone tagliato fai così :

compra l'attack gel per gomma, mettilo sul taglio (sui due bordi), poi mettine un po' all'interno e un po' all'esterno

fatto questo vai da un gommista e fatti mettere una toppa per tubless di quelle serie

vedrai che il copertone andrà alla grande o-o


ps: io normalmente metto le toppe da solo in garage e poi metto il copertone tra due pezzi di legno nella morsa, ma andare dal gommista è sicuramente più affidabile ;-)



faccio la stessa cosa e funziona benissimo.......provata più volte....e su qualsiasi tipo di copertone.....il risultato è sempre ok.....
 

Classifica mensile dislivello positivo