Copertoni 27.5" fini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dona_

Biker novus
2/6/15
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Dopo migliaia di chilometri in MTB, provare una bici da corsa mi ha fatto capire che i copertoni da 2" sono davvero un "freno" sulle lunghe distanze.:specc:. Volevo quindi sapere quali sono i copertoni 27.5" più fini che posso montare sulla mia bici senza però cambiare i cerchioni. La bici è una Bianchi Jab 27.4 con cerchioni "Inferno 22, 27.5" :i-want-t: . Per fini intendo qualcosa che vada da 1 a 1.5 pollici. Grazie :))):
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per asfalto o anche sterrato? per asfalto cerca un pneumatico slick, anche senza scendere tanto di sezione (1.5" va bene, ma anche di più)
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ciao a tutti! Dopo migliaia di chilometri in MTB, provare una bici da corsa mi ha fatto capire che i copertoni da 2" sono davvero un "freno" sulle lunghe distanze.:specc:. Volevo quindi sapere quali sono i copertoni 27.5" più fini che posso montare sulla mia bici senza però cambiare i cerchioni. La bici è una Bianchi Jab 27.4 con cerchioni "Inferno 22, 27.5" :i-want-t: . Per fini intendo qualcosa che vada da 1 a 1.5 pollici. Grazie :))):

:nunsacci: forse perchè non si può paragonare una mtb ad una bdc?!?! Una mtb è fatta per andare offroad, una bdc per la strada asfaltata... se metti dei pneumatici slick da 1,5 alla tua mtb sappi che appena fai un pò di sterrato il rischio di musata per terra è più che probabile.
 

Dona_

Biker novus
2/6/15
3
0
0
Visita sito
Se fai solo asfalto,3 bar circa con disegno stradale. Già migliori parecchio.

Per la sezione, la più stretta che trovi.
Secondo me, difficile trovare qualcosa sotto 1,5". Altrimeni l'alternativa è una BDC nuda e cruda...

Edit:
Così al volo, da 27,5" stradali e stretti ho trovato solo questi:
http://www.probikeshop.it/copertone-maxxis-detonator-27-5x1-50-flessibile-tb85917100/99646.html

Sono copertoni da city bike. Fossero da 26, avresti molta più scelta.

Grazie , ottimo consiglio:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo