copertoni da freeride??? qualche consiglio cercasi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessiocano

Biker popularis
15/9/11
51
2
0
Lecco
Visita sito
Bike
Giant reign
nuovo quesito ai matusa del free:il-saggi:
copertoni adatti ad un freeride pedalato'
io al momento monto gli originali che sono kenda bluegroove chemi sembrano decenti; ho già acquistato dei maxxis highroller x il post e dei minion dhf per l'ant ma sto aspettando di finire i vecchi x montarli
qualcuno ha accoppiamenti migliori da consigliare? io ho messo questi due prendendo spunto dagli altri bikers che mi capita di vedere in giro
grazie
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Io ho accoppiato advantage lust 2.10 dietro e minion dhf 2.35 single ply davanti.
Però non per freeride ma per riuscire a star dietro in discesa ai miei amici con le full...
Io ho una front in carbonio da 100mm.
La minion in questione montata tubeless su cerchi UST può dare problemi?
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Io vado di kenda nevegal, 2.35. il mio socio come te, ma ha preso il 2.5 per avere la stessa dimensione reale. Pensavo di provare le excavator per il posteriore, dato che una delle due è decisamente alla frutta, ma non so. di certo il nevegal è una vera sicurezza, la tua accoppiata è stracollaudata e mi sembra all'incirca equivalente, posta la differente indicizzazione delle reali larghezze.
 

Classifica mensile dislivello positivo