Copertoni da gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Volevo sapere come si comportano i Gravel King SK sul fango.
L'utilizzo principale che ne farei sarebbe strada asfaltata e sterrato in pianura, ma se in un giro trovo fango non vorrei essere costretto a scendere e a farmela a piedi. Mi basta che in queste situazioni i Gravel King SK rimangano gestibili.

Poi volevo sapere da chi ce li ha, qual è la misura reale dei 700x38 e dei 700x43.
(mi risulta 40 mm per i 38, per i 43 non ho ben capito)

per il fango esistono i Gravelking Mud.
Per la misura delle gomme molto dipende dalla larghezza del canale interno.I miei cerchi sono 19.5mm interni el le GravelKing da 32mm misurano reali 32mm le 35mm misurano 38mm reali le 43mm mai utilizzate perchè comincia ad essere mondo MTB-Monstercross
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti, io ho una CX gravellizzata (cassetta 10-42 e manubrio più largo) e praticamente TUTTE LE VOLTE CHE ESCO BUCO !!
Mi sono rotto, di serie monta gomme Clement Crusade 700x33c con camera, e da scheda tecnica posso montare fino a 700x38c.
Le ruote sembrano già nastrate; che gomme tubeless mi consigliate? considerate che cerco di stare più possibile offroad, e che comunque con le gomme attuali, forature a parte, mi trovo bene.

(avevo addirittura pensato di passare a 27,5x2.0...pur di non bucare più...ma non so se ci stanno)
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
ciao a tutti, io ho una CX gravellizzata (cassetta 10-42 e manubrio più largo) e praticamente TUTTE LE VOLTE CHE ESCO BUCO !!
Mi sono rotto, di serie monta gomme Clement Crusade 700x33c con camera, e da scheda tecnica posso montare fino a 700x38c.
Le ruote sembrano già nastrate; che gomme tubeless mi consigliate? considerate che cerco di stare più possibile offroad, e che comunque con le gomme attuali, forature a parte, mi trovo bene.

(avevo addirittura pensato di passare a 27,5x2.0...pur di non bucare più...ma non so se ci stanno)

Hai controllato il nastro paranippli? è una cavolata ma fa un sacco di danni se vecchiotto o messo male......
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
ciao a tutti, io ho una CX gravellizzata (cassetta 10-42 e manubrio più largo) e praticamente TUTTE LE VOLTE CHE ESCO BUCO !!
Mi sono rotto, di serie monta gomme Clement Crusade 700x33c con camera, e da scheda tecnica posso montare fino a 700x38c.
Le ruote sembrano già nastrate; che gomme tubeless mi consigliate? considerate che cerco di stare più possibile offroad, e che comunque con le gomme attuali, forature a parte, mi trovo bene.

(avevo addirittura pensato di passare a 27,5x2.0...pur di non bucare più...ma non so se ci stanno)
Se buchi con le spine prova a latticizzare i copertoni che già hai.
Se pizzichi sempre, alza la pressione perché evidentemente è insufficiente.

Ps: Anche le Fulcrum della mia MTB sembravano nastrate ma era solo un paranippli deluxe che ho tolto e sostituito con un bel giro di nastro Gorilla Tape.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
Se buchi con le spine prova a latticizzare i copertoni che già hai.
Se pizzichi sempre, alza la pressione perché evidentemente è insufficiente.

Ps: Anche le Fulcrum della mia MTB sembravano nastrate ma era solo un paranippli deluxe che ho tolto e sostituito con un bel giro di nastro Gorilla Tape.

I copertoni non sono tubeless purtroppo. Per il nastro potresti avere ragione, al prossimo buco guardo meglio. Ho bucato sia per pressione troppo alta che troppo bassa...
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
È vero, dovrei provare, solo non ho voglia di sporcare tutto di lattice magari per niente...

Io avevo laticizzato dei gravel king da 32, ho bucato parecchie volte senza accorgermene, ora giro con delle speed cross da 35 con camera, quando buco me ne accorgo, perdo circa un quarto d'ora per aggiustare la camera con le pezze, ma non sporco più la bici di latrice!
Se dovessi tornare indietro monterei dei copertoni tubeles, senza mettere al suo interno il liquido anti foratura, userei le bombolette per sigillare quando serve!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Io mi sto trovando molto bene con i Vittoria Terreno Dry da 38 con camera...per la stagione primaverile/estiva volevo prendere sempre gli stessi ma di sezione da 33...sempre per camera...unico neo..per montarli ci vogliono sudore e bestemmie...ma credo che la colpa sia dei cerchi(DT MY 1750)...perché anche con le Gravel King da 26(fatta la gf strade bianche) solita musica...
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_Brixia

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Scusate ma i panacer gravel king (no sk) dove li acquistate a prezzi umani? Avete qualche link da mandarmi? Sono anche tubeless ready?
Grazie

il prezzo di listino dei Gravelking è 45€ l'uno, normalmente si trovano a 35-36€ l'uno poi su Probikeshop alcune misure sono in offerta sottocosto a 20€ l'uno che misura ti interessa perchè ho una coppia da 32mm nuova da vendere in più
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
il prezzo di listino dei Gravelking è 45€ l'uno, normalmente si trovano a 35-36€ l'uno poi su Probikeshop alcune misure sono in offerta sottocosto a 20€ l'uno che misura ti interessa perchè ho una coppia da 32mm nuova da vendere in più
Quali sono le misure disponibili? Si possono rendere tubeless?
Mandami in privato a quanto le vendi, che poi valuto
Grazie
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
ciao a tutti qualcuno conosce i Clement Strada USH 32c (primo montaggio GT Grade Carbon 105 2017)? non riesco a capire se ne esistono diverse versioni e se sono tubeless-ready. qualcuno le ha latticizzate? io ho provato ma mentre cercavo di farle tallonare sono uscite di botto dal cerchio (uno Stan’s wide, tubeless-ready)...non credo di aver ecceduto con la pressione anche se è possibile che non me ne sia reso conto. Comunque continuava a uscire aria in un punto dal bordo del cerchio e anche dopo che ho messo il lattice non riusciva a tallonare. da qui il dubbio che siano i copertoni a non essere idonei
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
ciao a tutti qualcuno conosce i Clement Strada USH 32c (primo montaggio GT Grade Carbon 105 2017)? non riesco a capire se ne esistono diverse versioni e se sono tubeless-ready. qualcuno le ha latticizzate? io ho provato ma mentre cercavo di farle tallonare sono uscite di botto dal cerchio (uno Stan’s wide, tubeless-ready)...non credo di aver ecceduto con la pressione anche se è possibile che non me ne sia reso conto. Comunque continuava a uscire aria in un punto dal bordo del cerchio e anche dopo che ho messo il lattice non riusciva a tallonare. da qui il dubbio che siano i copertoni a non essere idonei

sono tubeless come da descrizione del sito

http://clementcycling.com/strada-ush
 

Classifica mensile dislivello positivo