Copertoni da gravel

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Concordo. È la mia prima esperienza gravel, il mio passatempo principale è mtb enduro, per cui sono abituato a tasselli di un certo tipo... Magari queste wtb saranno anche troppo aggressive, vedremo, all'inizio purtroppo bisogna sperimentare e sentirle sotto al sedere, le gomme, per poi orientarsi su quella giusta in base all'utilizzo...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
C'è le ha un mio amico le riddler, è molto soddisfatto.
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Non lo sono, ma si latticizzano tranquillamente. L'ho fatto senza problemi e dopo 800km tutto ok!

Grazie per la risposta, non lo sono quelli di probikeshop, o non esistono tubeless nel 32?
Perchè da sito non mi pare ci siano e forse è per quello che non li trovo.
Anche in bdc ormai da oltre un anno e mezzo giro tubeless e non mi va tanto di latticizzare gomme che non sono tubeless già in mtb e di meno in bdc, poi capisco che possano non esserci problemi, ma con tutto il rispetto non mi fido, il mio uso gravel è bdc con un 10% sterrato il resto asfalto (orrendo) e tengo un set di ruote da "bagnato" su cui monto gomme più resistenti.

Se non le trovo prendo le Hutchinson Sector 32, una sector 32 a dire il vero da mettere magari dietro per sfruttare comodità e il fatto che sia rinforzata, ho già le 28 e come grip sono ottime, solo che ne ho tagliata una, volevo provare le Pana per sfizio.

Domanda, qualcuno ha provato i Challenge Strada Bianca? Opinioni?
 

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
Grazie per la risposta, non lo sono quelli di probikeshop, o non esistono tubeless nel 32?
Perchè da sito non mi pare ci siano e forse è per quello che non li trovo.
Anche in bdc ormai da oltre un anno e mezzo giro tubeless e non mi va tanto di latticizzare gomme che non sono tubeless già in mtb e di meno in bdc, poi capisco che possano non esserci problemi, ma con tutto il rispetto non mi fido, il mio uso gravel è bdc con un 10% sterrato il resto asfalto (orrendo) e tengo un set di ruote da "bagnato" su cui monto gomme più resistenti.

Se non le trovo prendo le Hutchinson Sector 32, una sector 32 a dire il vero da mettere magari dietro per sfruttare comodità e il fatto che sia rinforzata, ho già le 28 e come grip sono ottime, solo che ne ho tagliata una, volevo provare le Pana per sfizio.

Domanda, qualcuno ha provato i Challenge Strada Bianca? Opinioni?

Presente!
Io li ho usati l'anno scorso nel periodo estivo e li ho appena rimontati.
Se il tuo uso è asfalto 90% e sterrato 10% penso siano un'ottima scelta.
Li trovo molto scorrevoli e (su asfalto) hanno un ottimo grip. Su sterrato se la velocità è sostenuta e si prendono le curve in modo "allegro" tendono a sbandare e "scivolare" ma se si rallenta prima (e non si corre troppo) sono molto comodi.
Alcuni amici che li hanno presi dopo che li avevano visti sulle mie ruote mi confermano le stesse sensazioni di comodità e di buona tenuta.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
adesso dico un'eresia...
ma per uso prevalente su asfalto perchè non usare i continental 4 seasons? io li uso d'inverno sulla BDC ma ci ho fatto 3 edizioni delle strade bianche, sempre con pioggia purtroppo, e non sono andati male, magari stavo attento alle discese più ripide, ma su sterrati decenti andavano benissimo....
ovviamente da 32, la misura massima
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.383
549
0
Mottarone
Visita sito
adesso dico un'eresia...
ma per uso prevalente su asfalto perchè non usare i continental 4 seasons? io li uso d'inverno sulla BDC ma ci ho fatto 3 edizioni delle strade bianche, sempre con pioggia purtroppo, e non sono andati male, magari stavo attento alle discese più ripide, ma su sterrati decenti andavano benissimo....
ovviamente da 32, la misura massima

Se la prevalenza di asfalto è molto alta e frequente non credo sia un'eresia ma una considerazione corretta, io li ho versione 28 che uso in inverno sulla bdc e stavo pensando proprio ieri ai 32 per le ruote da asfalto della gravel, che poi sono le stesse che finiscono sotto la bdc nella brutta stagione.
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
adesso dico un'eresia...
ma per uso prevalente su asfalto perchè non usare i continental 4 seasons? io li uso d'inverno sulla BDC ma ci ho fatto 3 edizioni delle strade bianche, sempre con pioggia purtroppo, e non sono andati male, magari stavo attento alle discese più ripide, ma su sterrati decenti andavano benissimo....
ovviamente da 32, la misura massima

Personalmente perchè giro tubeless, e una bici caliper, così ho due set di ruote, uno che carbon con i performance 28 e uno in alu che uso sul bagnato su cui avevo le sector 28 e con cui faccio escursioni su sterrato non impegnative, tranne quando sbaglio strada in collina ma questa è un'altra storia.
Riassumendo non ho nessuna intenzione di usare le camere d'aria e cercavo una gomma alternativa alle sector 28 con una vocazione un po' più allo sterrato ma non troppo (che alla fine potrebbe essere ancora una sector ma 32) anche in previsione di una cicloturistica in cui forse parteciperò e lo sterrato lì sarà 50 e 50.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Grazie per la risposta, non lo sono quelli di probikeshop, o non esistono tubeless nel 32?
Perchè da sito non mi pare ci siano e forse è per quello che non li trovo.
Anche in bdc ormai da oltre un anno e mezzo giro tubeless e non mi va tanto di latticizzare gomme che non sono tubeless già in mtb e di meno in bdc, poi capisco che possano non esserci problemi, ma con tutto il rispetto non mi fido, il mio uso gravel è bdc con un 10% sterrato il resto asfalto (orrendo) e tengo un set di ruote da "bagnato" su cui monto gomme più resistenti.

Se non le trovo prendo le Hutchinson Sector 32, una sector 32 a dire il vero da mettere magari dietro per sfruttare comodità e il fatto che sia rinforzata, ho già le 28 e come grip sono ottime, solo che ne ho tagliata una, volevo provare le Pana per sfizio.

Domanda, qualcuno ha provato i Challenge Strada Bianca? Opinioni?
Gravelking da 32 tubeless non esistono, ma si latticizzano tranquillamente
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Chall
Grazie per la risposta, non lo sono quelli di probikeshop, o non esistono tubeless nel 32?
Perchè da sito non mi pare ci siano e forse è per quello che non li trovo.
Anche in bdc ormai da oltre un anno e mezzo giro tubeless e non mi va tanto di latticizzare gomme che non sono tubeless già in mtb e di meno in bdc, poi capisco che possano non esserci problemi, ma con tutto il rispetto non mi fido, il mio uso gravel è bdc con un 10% sterrato il resto asfalto (orrendo) e tengo un set di ruote da "bagnato" su cui monto gomme più resistenti.

Se non le trovo prendo le Hutchinson Sector 32, una sector 32 a dire il vero da mettere magari dietro per sfruttare comodità e il fatto che sia rinforzata, ho già le 28 e come grip sono ottime, solo che ne ho tagliata una, volevo provare le Pana per sfizio.

Domanda, qualcuno ha provato i Challenge Strada Bianca? Opinioni?
Challenge strada bianca sembrano la copia sputata dei gravelking
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Chall

Challenge strada bianca sembrano la copia sputata dei gravelking

A parte il problema del costo dei challenge, cercando ho visto che anche lì partono tubeless dal 33 che leggo in test (non lusinghiero a dirla tutta) fare 35 effettivo che per la mia bici è troppo, lo strada bianca da 30 c’è ma è il pro ed è tubed.
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Ho rivisto il mio giro ad anello gravel: direi 40% argini sterrati, 40% strade bianche, 20% asfalto. Mi hanno dato fiducia perché le curve sul breccilino secondo me richiedono un minimo di tasselli laterali di supporto... Lo dico dopo aver rischiato di andare dentro il fosso con le slick! [emoji23]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Non è che forse era più un problema di sezione che di battistrada?
 

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
A parte il problema del costo dei challenge, cercando ho visto che anche lì partono tubeless dal 33 che leggo in test (non lusinghiero a dirla tutta) fare 35 effettivo che per la mia bici è troppo, lo strada bianca da 30 c’è ma è il pro ed è tubed.

Io avevo preso i Challenge Strada Bianca Plus e avevo speso 25 euro l'uno, che sinceramente non trovo un prezzo scandaloso... anzi.
Sul discorso sezione non discuto.
 

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
Beh, molto diverso no.. Il campo di applicazione e' quello

Scusa kaver82 ma se scrivi che sono la copia sputata penso che siano UGUALI e non parlo di campo di applicazione... perchè allora qualsiasi copertura "non tassellata" che abbia una sezione da 32-34 dovrebbe essere la copia sputata di uno di questi 2 (che non sono uguali per niente tra di loro).


117735-pb156080-1-main.jpg Challenge_Strada_Bianca_Plus_Clincher_Schwarz[1470x849].jpg
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
ieri parzialmente riabilitati i gravel king "lisci"...
fatto un tracciato con alcuni passaggi brutti e sassi aguzzi, nessuna foratura e nessun problema...
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
ieri parzialmente riabilitati i gravel king "lisci"...
fatto un tracciato con alcuni passaggi brutti e sassi aguzzi, nessuna foratura e nessun problema...

La mia esperienza con i Challenge Strada Bianca in questo senso è assolutamente (al momento) vergine. Nel senso che non ho mai forato e non li ho usati solo su asfalto... (li avevo battezzati facendo la discesa dalla Strada degli Scarubbi l'anno scorso... e poi ci ho fatto altro della stessa risma...).
Non conosco i Gravel King ma dei Challenge Strada Bianca non posso che parlare bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo