Copertoni da gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
salve a tutti, a parte le WTB Riddler, quali altre gomme tubeless un po' tassellate esistono sul mercato? Sono due giorni che cerco ma non ho trovato nulla (le Smart Sam di Schwalbe per es. NON sono tubeless ready). Anche un 42 o 44 potrebbe andarmi bene, forse lì è più facile (ma preferirei comunque un 47).
grazie per i consigli

Le Panaracer Gravel King SK
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Si, perché 47 avevo trovato solo quelle. Le due che indichi sono ok come tassellatura, mi sarebbero piaciute più larghe, io posso montare fino a 47mm.

le WTB Riddler sono da 45mm reali 43mm le Gravelking SK da 43mm sono reali 45mm le WTB Resolute da 42mm reali sono 45mm tutte queste misure montate su cerchi con canale da 20mm
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
salve a tutti, a parte le WTB Riddler, quali altre gomme tubeless un po' tassellate esistono sul mercato? Sono due giorni che cerco ma non ho trovato nulla (le Smart Sam di Schwalbe per es. NON sono tubeless ready). Anche un 42 o 44 potrebbe andarmi bene, forse lì è più facile (ma preferirei comunque un 47).
grazie per i consigli
Sticazzi... m,a che percorsi fai?
 

Giodino

Biker novus
1/11/16
10
4
0
Cremona
Visita sito
Ciao ragazzi. Nessuno di voi ha provato le CST C1313? Le ho ordinate nella versione 700x42 su Amazon, non so quanto possano essere valide visto il prezzo ridicolo.
Appena le proverò scriverò due righe. :prost:
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ciao ragazzi. Nessuno di voi ha provato le CST C1313? Le ho ordinate nella versione 700x42 su Amazon, non so quanto possano essere valide visto il prezzo ridicolo.
Appena le proverò scriverò due righe. :prost:
Il disegno del battistrada assomiglia clamorosamente alle schwalbe land cruiser, che tra l'altro ho sulla bici "da lavoro", quindi teoricamente buono, dritte in mezzo e tasselli profondi ai lati.
Certo per 10 euro dubito che la gomma abbia buon grip, 22tpi quindi scorrevolezza probabilmente scarsa, 700 grammi la versione da 40mm. Se non altro c'è tanta gomma, il che dovrebbe garantire una buona protezione dalle forature.
catalogo cst trovato online
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Sono uscite le nuove gravel king, almeno credo perché io prima non le avevo viste
Quelle verdi, a me interessano le 700.32 un po’ tassellate per un nuovo set di ruote Carbon
Altrimenti ci sono anche le semi -
Slick, qualcuno le ha provate ?
Quali nuovi gravelking scusa? Hai un link?
Le gravelking lisce le uso sulla ruota posteriore da 32c con grande soddisfazione. Scorrono, grippano abbastanza e assorbono discretamente le asperità del terreno anche con pressioni alte (<3 bars). Certo che non durano molto.. Non molto più di 1500km in condizioni di asfalto e sterrato. Ma si sà, gomma che non dura molto significa che è buona
Le gravelking SK sono decisamente più tassellate e vengono usate su sterrati più impegnativi e in condizioni non favorevoli. Anche con un pò di fango vanno bene, ma non troppo.. per quello ci sono le gravelking mud. Le gravelking lisce e SK le può renderle tubeless senza problemi. Le mud non saprei..
Insomma, dipende da quello che fai
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mota1

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Sono uscite le nuove gravel king, almeno credo perché io prima non le avevo viste
Quelle verdi, a me interessano le 700.32 un po’ tassellate per un nuovo set di ruote Carbon
Altrimenti ci sono anche le semi -
Slick, qualcuno le ha provate ?

Sono sempre uguali ma offerte in più colori.
Le Gravelking semi slick restano le mie preferite anche su sterrati asciutti in misura 38
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ultima modifica:

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Di serie la Fugio monta delle Clement (ora Donnelly) X'plor MSO 650bx50 https://www.donnellycycling.com/col...or-mso-650b-x-50-60-tpi-folding-bead-clincher.
50 effettivi gonfiati a 3 bar. Comodi su strada. Buon grip su ghiaino e terreno compatto. Sul bagnato 'nzomma...
Esiste sia versione per camera d'aria che Tubeless.
Vedi l'allegato 261877
La mia non è tubeless ma provo lo stesso. Nel frattempo ho ordinato delle WTB Resolute TCS Light Fast Rolling

50mm sono veramente tanti per una gravel, è quasi una gomma da Mtb
 

Classifica mensile dislivello positivo