Copertoni da gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Altra cosa: cambierebbe, ed in questo caso moooolto, se tu avessi voglia di latticizzare.
A mio parere e per la mia esperienza giorno / notte !
potrei metterci delle camere d'aria già anti-foratura ma non vorrei che pesassero il doppio!
Sulla mia MTB 27.5 le uso e non ho più forato, ma là del peso non mi importa molto...

____________________
scalatrice del San Bartolo
 

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
potrei metterci delle camere d'aria già anti-foratura ma non vorrei che pesassero il doppio!
Sulla mia MTB 27.5 le uso e non ho più forato, ma là del peso non mi importa molto...

____________________
scalatrice del San Bartolo

No, non intendevo quello ma proprio rendere gli pneumatici tubeless. Ti posso garantire che la bici cambia ...... in meglio ovviamente, e poi, se il lavoro è fatto bene, ti dimentichi le forature.
Ci sono vari metodi, trovi tutorial ovunque.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Cavolo, immagino tu possa fare solo asfalto e strade bianche con quella larghezza di coperture :nunsacci:
in teoria si ma ci si fanno anche sentieri asciutti, ora però sto usando i 32 ma quei 26 mi spiace lasciarli nell'armadio [emoji2]
boja... uso ancora quella misura sulla bdc... ma sto cercando di smettere :-)
infatti erano per la bici da corsa ma si sono verificati un po' grossi per quel telaio e non so se metterli sulla Gravel con cui ora sto usando i 32

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
qualcuno ha provato le hutchinson overide?
se si può dirmi se sono più o meno scorrevoli rispetto alle gravelking liscie da 32 o 38 (non sk)?
grazi
Il battistrada è lo stesso, a parte che l'overide sui lati è "più" tassellato, quindi tiene meglio in curva su sterrati e single track (a parità di pressione).
L'overide da 35 pesa più di 30gr rispetto al gravelking da 32. Quindi a conti fatti, il gravelking è più scorrevole, ma sicuramente non di molto. Anzi, magari neanche ci si accorge.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
ho lasciato i copertoni di scorta Panaracer gravel King SK 26 mm nell'armadio anziché metterli sulla Gravel (26 sono misure da bici da corsa!) [emoji2] ed ho deciso di continuare con dei veri 32 mm cioè i Michelin Protek Cross, decisamente un miglioramento dei copertoni di serie Btwin!
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
vediamo se qualcuno riesce a darmi un consiglio ieri ho montato dei nuovi copertoni sulla mia diverge con cerchi alti e profondi, il copertone è il nuovo Vittoria Terreno Zero 37, una volta montati mi sono accorto che ambedue avevano un avvallamento in una parte del copertone e guardandolo di profilo si vedeva chiaramente che il bordo dello stesso era attaccato al cerchio sui fianchi in maniera non uniforme almeno per 20 cm, questo provando la bici procurava uno scossone ogni volta che la gomma passava sull'asfalto nel punto dei 20 cm infilati più dentrosul fianco , ho sgonfiato la gomma mosso con le mani per rendere il tutto perfetto ma nulla...
Sono io che con cerchi alti non conosco delle procedure da fare ? Ho già montato decine di copertoni su cerchi normali mai avuto problemi, grazie a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica:

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
vediamo se qualcuno riesce a darmi un consiglio ieri ho montato dei nuovi copertoni sulla mia diverge con cerchi alti e profondi, il copertone è il nuovo Vittoria Terreno Zero 37, una volta montati mi sono accorto che ambedue avevano un avvallamento in una parte del copertone e guardandolo di profilo si vedeva chiaramente che il bordo dello stesso era attaccato al cerchio sui fianchi in maniera non uniforme almeno per 20 cm, questo provando la bici procurava uno scossone ogni volta che la gomma passava sull'asfalto nel punto dei 20 cm infilati più dentrosul fianco , ho sgonfiato la gomma mosso con le mani per rendere il tutto perfetto ma nulla...
Sono io che con cerchi alti non conosco delle procedure da fare ? Ho già montato decine di copertoni su cerchi normali mai avuto problemi, grazie a chi mi risponderà.
Da come lo descrivi sembra banalmente che la gomma non abbia tallonato bene. Gonfia alla pressione massima ammessa dalle gomme, dovresti sentire il tonfo del tallone che entra in sede di colpo.
 

Classifica mensile dislivello positivo