Copertoni da gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
finalmente è arrivata la mia Gravel. devo sostituire i copertoni orginali xle non latticizzabili. cosa mi consigliate per un uso 50/50...
rigorosamente para marrone.
Stavo pensando o ai classici gravelking sk 38...oppure di fare o coppia o accoppiata in casa wtb optando per nano40 o riddler 37 o accoppiati. purtroppo leggo spesso che wtb ha problemi di resistenza e latticizzazione. cosa mi consigliate.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
io farei resolute wtb e riddler wtb...mi piace parecchio, ma se fai tanta strada sceglierei due riddler da 37....ecco la mia con resolute Vedi l'allegato 268898
Era la mia pensata Paolo. Ma in questo periodo giro molto sul fango. Quindi secondo me le riddler 37.. che in realtà a me misurano 35 penso vadano meglio. Con l 40 tipo Kenda flintridge mi impaccavo. Se impacco anche con le riddler passo alle ciclocross tassellate da 33 per questa stagione. Con il secco monto una resolute davanti o una nano da 40.

Comunque...su una delle due riddler ho due perdite di aria lungo la spalla. Ti è capitato? Spero si chiudano col lattice

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
finalmente è arrivata la mia Gravel. devo sostituire i copertoni orginali xle non latticizzabili. cosa mi consigliate per un uso 50/50...
rigorosamente para marrone.
Stavo pensando o ai classici gravelking sk 38...oppure di fare o coppia o accoppiata in casa wtb optando per nano40 o riddler 37 o accoppiati. purtroppo leggo spesso che wtb ha problemi di resistenza e latticizzazione. cosa mi consigliate.
Se li vuoi fighi non so come aiutarti, ma se li vuoi funzionali, puoi prendere i gravelking sk da 35 che misurano comunque 38mm di larghezza..
riddler li uso in questo momento, ma sono più da fuoristrada, più tosto di una strada bianca.
Infatti in scorrevolezza, la sk è più veloce in confronto e molto più leggera..
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Era la mia pensata Paolo. Ma in questo periodo giro molto sul fango. Quindi secondo me le riddler 37.. che in realtà a me misurano 35 penso vadano meglio. Con l 40 tipo Kenda flintridge mi impaccavo. Se impacco anche con le riddler passo alle ciclocross tassellate da 33 per questa stagione. Con il secco monto una resolute davanti o una nano da 40.

Comunque...su una delle due riddler ho due perdite di aria lungo la spalla. Ti è capitato? Spero si chiudano col lattice

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Con il fango non vanno bene le riddler.. quei tassellini minuscoli al centro non aiutano di certo a scaricarlo.. SK un pò meglio, ma non aspettarti miracoli.
Ovviamente, entrambe vanno meglio di una gravelking liscia e ci mancherebbe.
Per fango forse meglio una hutchinson toro
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Era la mia pensata Paolo. Ma in questo periodo giro molto sul fango. Quindi secondo me le riddler 37.. che in realtà a me misurano 35 penso vadano meglio. Con l 40 tipo Kenda flintridge mi impaccavo. Se impacco anche con le riddler passo alle ciclocross tassellate da 33 per questa stagione. Con il secco monto una resolute davanti o una nano da 40.

Comunque...su una delle due riddler ho due perdite di aria lungo la spalla. Ti è capitato? Spero si chiudano col lattice

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app


A me per adesso le resolute non perdono e neanche le gravelking da 32 lisce ciao P
 

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
Anche io ho le wtb riddler e confermo, secondo mia opinione, che non hanno molta tenuta sul fango pesano eccessivamente e non hanno grandissima scorrevolezza. Di contro su terreno asciutto, in ambito gravel, si comportano discretamente a patto che non si cerchi la performance.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Sono arrivato a 1000km con la resolute 42mm, e il tassello inizia a essere consumato, c'è ma si sente la differenza e non grippa più come prima, in discesa si blocca ad esempio, non so ma io mi son trovato così bene che ricomprerei le stesse.
Ora dopo l'inverno mi sono dimenticato quali potrebbero essere le alternative, mi servirebbe qualcosa con la para arancione perché altrimenti mi stono, c'è qualcosa di questo tipo sempre da 42mm ? o da 45mm così quello nuovo lo metto all'anteriore
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Sono arrivato a 1000km con la resolute 42mm, e il tassello inizia a essere consumato, c'è ma si sente la differenza e non grippa più come prima, in discesa si blocca ad esempio, non so ma io mi son trovato così bene che ricomprerei le stesse.
Ora dopo l'inverno mi sono dimenticato quali potrebbero essere le alternative, mi servirebbe qualcosa con la para arancione perché altrimenti mi stono, c'è qualcosa di questo tipo sempre da 42mm ? o da 45mm così quello nuovo lo metto all'anteriore
C'e la wtb riddler da 45 bordo para'. Io sto usando le 37 e mi trovo abbastanza bene. Hanno una buona mescola e grippano bene
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
C'e la wtb riddler da 45 bordo para'. Io sto usando le 37 e mi trovo abbastanza bene. Hanno una buona mescola e grippano bene

Dal mio distributore ;-) non le trovo. ho trovato le Cazadero Soma 42m da 480gr ma non mi tirano un granchè.
le wtb 650b 45 quanto pesano ?

altrimenti ci sono le Sendero 47mm ;-))
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
La riddler e' piu una gomma da asciutto, a prescindere dal terreno che si percorre. Sul fanghetto va' un po' di qua e di la' e sulle rampe erbose slitta ogni tot pedalate. Ma basta vedere i tasselli al centro, che sono piccolissimi e riavvicinati, per capire che e' cosi. La gravelking sk e' un po' piu valida sotto questo aspetto, anche se non e' ovviamente una gomma per umido/fango, ma si difende meglio, insomma.
 

blackvipergts

Biker popularis
17/10/16
53
120
0
Sulbiate
Visita sito
Bike
Specialized Diverge S-Works 2018
Dopo lunghe elocubrazioni ho ordinato ieri Hutchison Overide 700x35 TLR neri per montaggio su ruore RovalCLX32 Disco:Posterò le impressioni una volta montati e utilizzati ( previsto 70% strada, 30% off-road leggero tipo strade biache,argini etc)
saluti
blackvipergts
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

giodiui

Biker serius
2/7/17
190
18
0
54
brisighella
Visita sito
Bike
Niner RLT
Ho finalmente allestito la gravel su telaio mtb e posso montare copertoni fino a 2.2. Volevo qualcosa con un po' più di grip rispetto agli Schwalbe G one che montavo prima (e con cui mi sono trovato bene, ma sullo sconnesso hanno i loro limiti).
Ruota da 29, tubeless.
Qualche idea? La prima cosa a cui ho pensato sono i WBT Nano, ma mi piacerebbe trovare qualcosa di più leggero.
Da usare su terreni asciutti molto misti, dall'asfalto a tracks mediamente impegnativi.
 

Classifica mensile dislivello positivo