Copertoni da strada

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Ciao, spesso mi capita di uscire su strada o uscite miste strada più sterrato leggero (argini di fiumi o strade bianche, 0 pendenze :-( ). Per questo pensavo di montare dei copertoni meno tassellati di quelli attuali (Hutchinson Scorpion Airlight 2.0) con i quali faccio parecchia fatica e che probabilmente consumerei velocemente.
Avete qualche consiglio da darmi sulle coperture più adatte al mio caso :nunsacci: ?
Vi dico subito che sono un principiante alle prime armi con budget risicatissimo quindi scarto sin d'ora l'ipotesi di farmi un secondo paio di ruote con annessi copertoni e dischi come ho visto consigliato su altri topic nel sito.

In un altro topic alby.to consigliava le michelin xc road da 1.4"?Che ne dite? riuscirei ad affrontare uno sterrato leggero con queste?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao, spesso mi capita di uscire su strada o uscite miste strada più sterrato leggero (argini di fiumi o strade bianche, 0 pendenze :-( ). Per questo pensavo di montare dei copertoni meno tassellati di quelli attuali (Hutchinson Scorpion Airlight 2.0) con i quali faccio parecchia fatica e che probabilmente consumerei velocemente.
Avete qualche consiglio da darmi sulle coperture più adatte al mio caso :nunsacci: ?