copertoni leggeri da latticizzare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
56
Perugia
Visita sito
prova invece del geax , uno dei peggiori a mio avviso, il JOE NO FLAT'S

tiene bene , pesa meno , puzza meno ( FRM puzza tantissimo ) , ripara tutto

è il più polivalente tra quelli provati :

la mia personale classifica :

Joe's , FRM, Notube's , Slime, Geax
ho comprato il joe's dopo aver visto bucare una gomma decine di volte allo stand joe's alla roc d'azur...un giro e richiudeva....non ci volevo credere....sarò rimasto li a vederlo bucare con un chiodo da 10 cm per un quarto d'ora....
sto per togliere dalla mia bike i crossmax st con gomme ust e sto per montare i wb4000 superlight con coperture per camera....
risparmierò due etti dai cerchi e tre quattro etti dalle gomme....credo che mi cambierà il mondo...
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
56
Perugia
Visita sito
uffa...problemi di latticizzazione...
dunque, cerchi wheelbike wb4000sl, gomme racing ralph, valvole dt swiss, nastro della easytubeless, paranipples, liquido joes....
le gomme tallonano...vanno su, e dopo averle fatte girare ieri sera per un paio di minuti (ed avendo visto che perdeva leggermente liquido dal fianco della gomma, vicino al cerchio, ma poco dopo si è arrestata la perdita) le ho riposte.
Stamattina...entrambe a terra...post con poca pressione, anteriore completamente sgonfia....
aggiungo altro liquido (ieri sera 50 ml...oggi altri 25 ml....per ogni ruota) e rigonfio...tallonano, giro del quartiere...posteriore ok...anteriore sgonfia...
altra rigonfiata...altro giro....sembra ok....
poco fa, nuova visita al garage...posteriore sempre ok....anteriore ad 1 bar....
non so piu che fare....
apparentemente il liquido non esce piu...non vedo perdite dalla valvola....ne dai nipples...
che fare???
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
le inclini in orizzontale scuotendole ?

prendile a 2 estremità ( mani alle 6 e alle 12 per capirci ) e schekerale .

poi con le mani nella stessa posizione falle battere per terra colpettini , girandole piano piano , sul fianco ...poi ripeti sull'altro
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
la chiave di volta , per come lo faccio io il processo, è proprio il farlo con la gomma molto in orizzontale.

in verticale , da montata ci starà sempre , tutta la sua vita rotativa e da ferma

ma ... in orizzontale mai , a parte se finisci per terra ...

ed è lì che si deve lavorare !!!

io la gonfio appoggiandola su un secchio grande coi raggi , figurati ...

e le mie pigliano subito ... e sono gomme di carta velina da 300 g
 
uffa...problemi di latticizzazione...
dunque, cerchi wheelbike wb4000sl, gomme racing ralph, valvole dt swiss, nastro della easytubeless, paranipples, liquido joes....
le gomme tallonano...vanno su, e dopo averle fatte girare ieri sera per un paio di minuti (ed avendo visto che perdeva leggermente liquido dal fianco della gomma, vicino al cerchio, ma poco dopo si è arrestata la perdita) le ho riposte.
Stamattina...entrambe a terra...post con poca pressione, anteriore completamente sgonfia....
aggiungo altro liquido (ieri sera 50 ml...oggi altri 25 ml....per ogni ruota) e rigonfio...tallonano, giro del quartiere...posteriore ok...anteriore sgonfia...
altra rigonfiata...altro giro....sembra ok....
poco fa, nuova visita al garage...posteriore sempre ok....anteriore ad 1 bar....
non so piu che fare....
apparentemente il liquido non esce piu...non vedo perdite dalla valvola....ne dai nipples...
che fare???


E' successo anche a me una volta. Verifica bene lo spillo della valvola, devi tirarlo bene verso l'esterno e poi avvitare la piccola ghiera che lo blocca.
 

Classifica mensile dislivello positivo