Copertoni Michelin Wild Grip'r o Hutchinson Toro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bombetta26

Biker serius
1/8/17
238
13
0
38
Cuneo
Visita sito
Bike
Mtb
Sono i deciso su che montare...
Sotto come misure ho delle 27.5x2.10 e vorrei montare delle 27.5x2.25, ho letto che sono resistenti alle forature e hanno parecchio grip...
Io le monterei con le camere d'aria anti foratura che ho gia' montate ma vorrei aumentare il grip per aumentare il mio livello personale [emoji16]
Qualcuno ne ha sentito parlare? Le ha provate?

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
wild grip'r all'anteriore le ho ormai da 3 cambi gomme, pienamente soddisfatto.
Come ogni modello però occhio a cosa si compra, della stesa gomma vengono fatte più versioni, dalla base alla rinforzata a quella che ha più grip.
 

Bombetta26

Biker serius
1/8/17
238
13
0
38
Cuneo
Visita sito
Bike
Mtb
Io faccio endure nei sentieri delle mie parti... e come oggi che sta iniziando il brutto tempo a piovere io che esco al mattino nel fango vedo che non ho tenuta e che la gomma non scarica il fango...
Poi a tempo bello di solito ce ghiaia e terra ma non battuta....
Io ero propenso per la wild davanti
Dietro non so

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Bombetta non ti offende se mi intrometto, forse può servirti!
Differenze tra rocket ron e hutchinson pyton? Magari si potrebbe fare anche un accoppiata RoRo ant da 2.25 e pyton 2.10 post?

sent from my RR560
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io faccio endure nei sentieri delle mie parti... e come oggi che sta iniziando il brutto tempo a piovere io che esco al mattino nel fango vedo che non ho tenuta e che la gomma non scarica il fango...
Poi a tempo bello di solito ce ghiaia e terra ma non battuta....
Io ero propenso per la wild davanti
Dietro non so

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app


Enduro sono gare su ps , forse vuoi dire che fai mountain bike , ovvero sali e poi scendi da un single track !
Su che bike li monteresti ?
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
wild grip'r all'anteriore le ho ormai da 3 cambi gomme, pienamente soddisfatto.
Come ogni modello però occhio a cosa si compra, della stesa gomma vengono fatte più versioni, dalla base alla rinforzata a quella che ha più grip.

ciao biker, stavo vedendo le wild grip che hanno al deca in sconto, come faccio a capire se sono rinforzato o altro? non trovo specifiche particolari, c'è solamente scritto resistenti
https://www.decathlon.it/copertone-mtb-wild-gripr-275x225-ts-id_8284598.html
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sicuramente meglio delle originale btwin che montano di serie...
Quelle rinforzate quali sono?
Ho letto che le michelin wild advanced sono rinforzate

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app


Ci sono le Advance che sono tubeless ready e con spalle rinforzate , e poi lè Advance reinforced che sono ulteriormente rinforzate , ti garantisco che anche solo bucare è dura con queste !
Ma sono più gomme da enduro , con larghezza da 2,35 e 1 kg di peso .
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Mmm...le alternative mi suggeriscono chr le conprerai al Deca. La Wild Grip'R che vendono li, almeno la 2.1 da 29", l'ho trovata oscena. Una saponetta in ogni condizione. Le Toro rigide da 26" invece, delle buone gomme, belle grippose nonostante la mescola dura, usate latticizzate col metodo EOT. Se poi sono, come mi pare di aver capito, quelle pieghevoli, meglio ancora. Io, in sostanza, voto per i Toro.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo