Copertoni MTB Btwin 520

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RailMan89

Biker novus
25/7/17
11
1
0
35
Brindisi
Visita sito
Bike
Btwin 520
Buongiorno, sono nuovo nel mondo delle MTB, ho una Btwin 520 (27.5) che, forse a causa dei copertoni di serie (Btwin Allterrain 2.0) ha una tenuta scarsa in sterrato e terreni leggermente sabbiosi. Secondo voi potrei migliorare cambiando i copertoni di serie con questi? Schwalbe Nobby nic 27,5 X 2,25 avanti e Schwalbe Racing Ralph 27,5x2,25 dietro.

Grazie

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Buongiorno, sono nuovo nel mondo delle MTB, ho una Btwin 520 (27.5) che, forse a causa dei copertoni di serie (Btwin Allterrain 2.0) ha una tenuta scarsa in sterrato e terreni leggermente sabbiosi. Secondo voi potrei migliorare cambiando i copertoni di serie con questi? Schwalbe Nobby nic 27,5 X 2,25 avanti e Schwalbe Racing Ralph 27,5x2,25 dietro.

Grazie

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Migliora quasi sicuramente, ma si è sicuri che dipenda dai pneumatici o da impostazioni e tecnica di guida ?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Secondo voi potrei migliorare cambiando i copertoni di serie con questi? Schwalbe Nobby nic 27,5 X 2,25 avanti e Schwalbe Racing Ralph 27,5x2,25 dietro.
Secondo me migliora sicuramente, personalmente però adotterei una di queste due configurazioni
Schwalbe Nobby nic 27,5 X 2,25 all'anteriore e Schwalbe Rocket Ron 27,5 X 2,25 al posteriore
oppure