Copertoni MTB Btwin 520

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RailMan89

Biker novus
25/7/17
11
1
0
35
Brindisi
Visita sito
Bike
Btwin 520
Buongiorno, sono nuovo nel mondo delle MTB, ho una Btwin 520 (27.5) che, forse a causa dei copertoni di serie (Btwin Allterrain 2.0) ha una tenuta scarsa in sterrato e terreni leggermente sabbiosi. Secondo voi potrei migliorare cambiando i copertoni di serie con questi? Schwalbe Nobby nic 27,5 X 2,25 avanti e Schwalbe Racing Ralph 27,5x2,25 dietro.

Grazie

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Buongiorno, sono nuovo nel mondo delle MTB, ho una Btwin 520 (27.5) che, forse a causa dei copertoni di serie (Btwin Allterrain 2.0) ha una tenuta scarsa in sterrato e terreni leggermente sabbiosi. Secondo voi potrei migliorare cambiando i copertoni di serie con questi? Schwalbe Nobby nic 27,5 X 2,25 avanti e Schwalbe Racing Ralph 27,5x2,25 dietro.

Grazie

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Migliora quasi sicuramente, ma si è sicuri che dipenda dai pneumatici o da impostazioni e tecnica di guida ?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Secondo voi potrei migliorare cambiando i copertoni di serie con questi? Schwalbe Nobby nic 27,5 X 2,25 avanti e Schwalbe Racing Ralph 27,5x2,25 dietro.
Secondo me migliora sicuramente, personalmente però adotterei una di queste due configurazioni
Schwalbe Nobby nic 27,5 X 2,25 all'anteriore e Schwalbe Rocket Ron 27,5 X 2,25 al posteriore
oppure
Schwalbe Rocket Ron 27,5 X 2,25 all'anteriore e Schwalbe Racing Ralph 27,5x2,25 al posteriore
La prima configurazione per avere più grip rispetto alla seconda
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Beh, pensandoci bene potrebbe essere anche un problema di impostazioni/tecnica di guida essendo un neofita, ma vedendo le reazioni delle altre bici su terreni identici il discorso cambia tantissimo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Secondo me se cambi quelle di serie con qualcosa un minimo piu' performante, come ti hanno consigliato ed in base ai percorsi che fai, di sicuro migliori.
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
Sicuramente migliori, che quei copertoni di serie sono indecenti, io ora sulla tua stessa mtb monto maxxis aspen perche mi serve qualcosa di scorrevole visto il km di ogni uscita e la bici non è proprio leggera...ancora prima vevo le hutchinson Taipan con più grip e meno scorrevoli delle maxxis ma sempre migliori di quelle di serie ;)
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ho una RR520 che uso salutariamente al posto della mia endurina.
Con la RR vado molto di più ma in curva parte che è una bruttezza... e sì, colpa degli pneumatici.

Sono montati su una MTB ma strizzano l'occhio all'utilizzatore della domenica, quindi con molto rotolamento e di conseguenza poco grip.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
sulla rr520 c'è abbastanza spazio per montare le 2.4 Continental? qualcuno l'ha già fatto?
Starci ci stanno .
Non vedo pero' il senso di montare gomme simili da enduro su una xc , solo peso e bassa scorrevolezza che ti tiri dietro , e come tenuta hai gli stessi benefici con gomme minori .
Non credo raggiungi velocità tali su percorsi talmente scassati da enduro da richiedere gomme così .
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Starci ci stanno .
Non vedo pero' il senso di montare gomme simili da enduro su una xc , solo peso e bassa scorrevolezza che ti tiri dietro , e come tenuta hai gli stessi benefici con gomme minori .
Non credo raggiungi velocità tali su percorsi talmente scassati da enduro da richiedere gomme così .
Grazie mille, quindi sto su misure più contenute. Secondo te 2.1/2.2/2.25 sono sufficienti? Facendo misti, asfalto, ghiaia, terra battuta e sassi, vorrei una gomma poco rumorosa e scorrevole

inviato dal mio Honor 8 Premium
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Se monti degli Hutchinson Gila da 2.1 (davanti, ma alcuni la hanno anche al posteriore), sono belli abbondanti di sezione, sono delle buone gomme per misto e non sono drammatiche da far rotolare sull'asfalto.
Mi sto stupendo della loro tenuta trasversale, affronto spesso delle contropendenze su smosso asciutto (ieri anche su umido) e non mollano un centimetro.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Classifica mensile dislivello positivo