Copertoni MTB

Fedearmi45

Biker novus
21/6/18
5
0
0
23
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider 5.1
Ciao a tutti, da neofita ma appassionato di MTB volevo chiedervi un consiglio...ho una Rockrider 5.1 (che vorrei tanto cambiare, ma che utilizzo solo 1-2 mesi all’anno d’estate e lontano da casa, seppur principiante quasi ogni giorno con uscite a volte di 7-8 ore su terreni misti, credo XC, un po’ di asfalto e rocce). Volevo cercare di migliorare un po’ il tutto cambiando i copertoni di serie della mtb che mi sembrano abbastanza scadenti...cosa consigliate per evitare di forare ogni due secondi e polivalente, senza spendere tantissimo ?

Avevo visto questi Hutchinson Rock II 26x2,00 al Deca ma non so... https://www.decathlon.it/copertone-mtb-rock-ii-26x200-id_8386162.html che ne dite?

Ovviamente altri suggerimenti sui copertoni sono ben accetti, idem se doveste avere altri consigli da darmi su eventuali altre cose da cambiare sulla RR 5.1...purtroppo capisco che sia un po’ limitante

Grazie in anticipo per la disponibilità ;)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
1) per non forare servono gomme robuste e/o con protezione, e in genere costano.
2) a 10 € forse dai cinesi trovi qualcosa che assomiglia vagamente ad uno pneumatico da mtb.
3) principianti con uscite di 7-8 ore tutti i giorni mi piacerebbe tanto incontrarli per farmi spiegare come fanno.
4) latticizzare le camere d'aria non esclude di non forare, tutto dipende dal punto 1).
5) quelli linkati mi sembra logico siano sconsigliati per trasferimenti su asfalto, essendo una gomma ben tassellata pensata per rocce e fango.
6) Al Deca trovi le Michelin Wild Race'r (da posteriore) e Wild Grip'r (da anteriore) a poco prezzo, anche se sono la versione base base di quei modelli, sono sempre meglio di passare dal cinese del punto 2).
 
  • Mi piace
Reactions: BlackBug

Classifica mensile dislivello positivo