Copertoni Nuovi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
ciao a tutti,ormai mi odierete per le stupide domande hehhehe!!

come consigliatomi dai pui' esperti del forum,la sostituzione delle gomme mi aiuterebbe a pedalare meglio,io attualmente monto queste:Bontrager Jones ACX, 26x2.1", 27 tpi.
Visto che per ora i miei percorsi principali sono sterrati leggeri,con qualche discesa tra sassi e strada,se monto 2 copertoni con battistrada di misura 2.0 o anche 1.9 cado per terra??

La mia idea sarebbe
anteriore:Ritchey WCS Z.E.D. Race 26X2.1
posteriore:Ritchey WCS Z-Min 1.90

oppure meglio mettere sia davanti che dietro la stessa dimensione di gomma?Tipo

ant:Maxxis Larsen TT 2.0
post:Maxxis Larsen TT 2.0
grazie
 
A

Andre_1986

Ospite
è sempre meglio avere gomma un po piu grossa all'anteriore all'anteriore.
Io farei 2.1 anteriore e 1.9 posteriore cosi è scorrevole e allo stesso tempo piu stabile in discesa!
 
A

Andre_1986

Ospite
è sempre meglio avere gomma un po piu grossa all'anteriore.
Io farei 2.1 anteriore e 1.9 posteriore cosi è scorrevole e allo stesso tempo piu stabile in discesa!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sicuramente l'accoppiata Ritchey è un po' più "universale" visto che i Larsen sul fango fanno paura (sull'asciutto invece sono spettacolari!).
Se fai un XC non race io comunque rimarrei sul ZED da 2,10 anche al posteriore, perdi un pochino in scorrevolezza ma la sicurezza aumenta di tanto, il volume d'aria maggiore poi ti farà stare più comodo in sella rispetto a una copertura più stretta e che quindi devi gonfiare a una pressione maggiore, poi come al solito valuta in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Bye
 

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
ok allora mi preparero' per l'aquisto di queste gomme,Ritchey WCS Z.E.D. Race 26X2.1,sono anche resistenti contro le forature?? o conta molto anche la camera d'aria?
grazie mille

se metto 2.0 davanti ed una 1.9 dietro? cosa mi consigliate?
grazie ancora
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
z max...li trovi 1.9 e 1.95 oltre ke il classico 2.1, io x ora all'ant 1.95 e a.90 al post...ottimi x tutto, un po meno x il fango
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
da quanto scrivi, penso che potresti montare 2 geax mezcal da 1.9 privilegiando cosi la scorrevolezza, su sterrato medio e discesa se la cavano abbastanza bene; qualche problemino ce l'hanno sul fango. Se ti piace uscire quando piove o subito dopo un bell'acquazone eviterei percorsi fangosi.

Se 1.9 non ti da sicurezza puoi montare i geax saguaro da 2.0 perdi un pochino in scorrevolezza ma migliori su sterrato e bagnato.

Geax fa buone e valide gomme senza farti spendere un patrimonio!
 

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
michelin dry2,molto scorrevoli e buona tenuta sull'asciutto e con il bagnato basta stare un pochino più attenti se fai sterrati.
oppure se vuoi tanta scorrevolezza e stai sui sterrati leggeri,Ritchey speedmax da 1,9, anzi sullo sterrato tengono più di tante altre.una per l'anteriore con un pò più di scanalature e l'altra al posteriore.
http://www.bici.it/it-product_info-n-Copertura_Ritchey_Speedmax_Acciaio-mId-31-pId-328.html
le bontrage che monti sono eccezionali sul bagnato ma come scorrevolezza lasciano un pò a desiderare,io le tengo x l'inverno.
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
mi intrometto anche io per chiedere consiglio sul cambio gomme.

Attualmente monto delle panaracer XC pro fire 2.1 (a me sembrano comunque + strette) e devo dire che se non fosse per la poca scorrevolezza sono abbastanza soddisfatto.

Leggendo qualche thread ho visto che parlate bene delle geax saguaro, secondo voi che misura devo montare per giri pedalati di 600-800 mt di dislivello e qualche discesa anche tecnica?

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo