copertoni per anteriore maxxis esistono?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Libripens

Biker novus
2/3/19
33
5
0
38
Sardegna
Visita sito
Bike
RR XC500
Buongiorno a tutti.
Devo sostituire i copertoni della mia front, che uso prevalentemente su asfalto e sterrato leggero.
Mi stavo orientando (dopo aver letto qualche milione di post) su un maxxis crossmark post... Il problema però viene per l'ant., infatti sembra che tutti i maxxis vadano bene al post, che cavolo potrei montarci a questo punto davanti? Stavo addirittura pensando di montare crossmark post e ant.
Avete consigli?
Un saluto a tutti
 

Libripens

Biker novus
2/3/19
33
5
0
38
Sardegna
Visita sito
Bike
RR XC500
Se fai asfalto e terra battuta non capisco perché ti poni il problema di avere una gomma specifica per anteriore, monta la prima cosa che ti capita in mano
Si? bene allora vada per una crossmark anche all'anteriore, grazie. Sai da neofita ti poni un sacco di domande, gomma più tassellata ant, più larga, con più grip ecc...

inoltre pensare che una azienda come MAXXIS non abbia copertoni per l'anteriore è ridicolo...
Pietro ma davvero hai pensato che fosse una domanda? Ovviamente enfatizzavo il fatto che non riesco a trovare una giusta combinazione all'anteriore.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Pietro ma davvero hai pensato che fosse una domanda? Ovviamente enfatizzavo il fatto che non riesco a trovare una giusta combinazione all'anteriore.

Vabbè, via…
Evita il Crossmark davanti (buono dietro, ma da evitare all'anteriore) e monta un Ardent, Ardent Race se lo vuoi un po' più scorrevole.

Se poi non ti fossilizzi su Maxxis, puoi guardare le accoppiate Continental RaceKing/Trail o Schwalbe RacingRalph/RocketRon
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Buongiorno a tutti.
Devo sostituire i copertoni della mia front, che uso prevalentemente su asfalto e sterrato leggero.
Mi stavo orientando (dopo aver letto qualche milione di post) su un maxxis crossmark post... Il problema però viene per l'ant., infatti sembra che tutti i maxxis vadano bene al post, che cavolo potrei montarci a questo punto davanti? Stavo addirittura pensando di montare crossmark post e ant.
Avete consigli?
Un saluto a tutti
Io all'anteriore monto maxxis crossmark 2 li trovo molto buoni prima di essi montato Ikon belli leggeri e un Po più scorrevoli ma l'aderenza dei crossmark nemmeno a paragone con gli Ikon...un Po pesanti i crossmark quasi 800g poi se non sei uno che bada al peso fregatene sono dei buoni copertoni
 
  • Mi piace
Reactions: styx

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
No, non ho presente.
Cioè, non ho presente come si possa utilizzarlo all'anteriore se si vuole andare allegri.
La Roc Marathon a che ritmo l'hai fatta?

Al massimo delle mie possibilità:
No, non ho presente.
Cioè, non ho presente come si possa utilizzarlo all'anteriore se si vuole andare allegri.
La Roc Marathon a che ritmo l'hai fatta?


L'ho fatta al massimo delle mie possibilità:L'ho chiusa in 5h:42m. il percorso era asciutto e l'anteriore non ha mai avuto indecisioni. Comunque la uso anche in allenamento sui sentieri dove si è disputato l'Italiano XCO 2018. Mai avuto problemi di tenuta
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
43
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
@Libripens col tempo impari a "leggere" la gomma anche solo guardandola. Io mi trovo bene su sterrati con Ikon davanti e dietro in versione Exo e 2.25. Siamo sui 650g con un bel volume d'aria. Molto scorrevole e prevedibile xchè come altre gomme ha tanti tasselli piccoli distribuiti uniformi ed alti uguali sia sopra che sui fianchi. Confermo che in curva sul ghiaino tiene poco. Se dovessi azzardare una prova, la farei coi Recon Race o Schwalbe Racing Ray che è più polivalente e ha il tassello laterale bello sporgente. Ovviamente sempre e solo tubeless.
 

Skyman

Biker popularis
30/4/15
53
10
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Devo sostituire i copertoni della mia front, che uso prevalentemente su asfalto e sterrato leggero.
Mi stavo orientando (dopo aver letto qualche milione di post) su un maxxis crossmark post... Il problema però viene per l'ant., infatti sembra che tutti i maxxis vadano bene al post, che cavolo potrei montarci a questo punto davanti? Stavo addirittura pensando di montare crossmark post e ant.
Avete consigli?
Un saluto a tutti

Ciao conosco bene i Maxxis , per una front da xc il crossmark è abbastanza datato , se vuoi scorrevolezza con ottimo grip anteriore ti consiglio Aspen anteriore e Ikon posteriore, Aspen può essere montato anche al posteriore in situazioni di trail rocciosi . Se non lo hai già fatto consiglio anche di latticizzarli .
 

Classifica mensile dislivello positivo