Copertoni per asfalto Mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve, sto cercanddo dei copertoni per la strada da montare sulla mia cube acid 29" poichè con quelli di serie mi sento abbastanza incollato a terra, sapreste indicarmi qualcosa di buono ma non troppo costoso? :nunsacci:

grazie :celopiùg:

Concordo con [MENTION=67703]scossa75[/MENTION] che una mtb per fare solo asfalto (o quasi) non e' la bici piu' adatta.

In ogni caso, spiegaci meglio:
- che terreni fai? % asfalto, % offroad
- che gomme monti?
- a che pressione le gonfi e quanto pesi?
- sono gomme latticizzate o monti camere?
 

aledife

Biker novus
13/10/15
29
0
0
Visita sito
Concordo con [MENTION=67703]scossa75[/MENTION] che una mtb per fare solo asfalto (o quasi) non e' la bici piu' adatta.

In ogni caso, spiegaci meglio:
- che terreni fai? % asfalto, % offroad
- che gomme monti?
- a che pressione le gonfi e quanto pesi?
- sono gomme latticizzate o monti camere?

Ho preso la bici da 4 giorni, ancora faccio solo asfalto. Qui da me sono molte strade di campagna, anche per allenarmi. Monta le gomme di serie Schwalbe smart sam. Le gomme le ha gonfiate il rivenditore quando ho ritirato la bici non lo so sinceramente, ma mi sembra 2.8 e 3 e peso 90kg. Camera d'aria.

Forse hai sbagliato bici se fai solo strada, comunque gomme da strada non ne conosco le uniche più da strada che mi vengono in mente sono le schwalbe furious fredwww.schwalbe.com/it/offroad-reader/furious-fred.html



al momento posso fare solo strada di campagna, piu avanti ho intenzione di fare percorsi boschi, sentieri e quando arriva l'estate vorrei provare lo swup a campo felice..




PS: se montassi fuorious fred dietro ed una racing ralph davanti? se dico caz**** ditemelo! :|
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Le Smart Sam sono tra le più scorrevoli se ben gonfiate, su asfalto la lressione che usi è troppo bassa e quindi toccano anche i tasselli laterali facendo attrito.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Salve, sto cercanddo dei copertoni per la strada da montare sulla mia cube acid 29" poichè con quelli di serie mi sento abbastanza incollato a terra, sapreste indicarmi qualcosa di buono ma non troppo costoso? :nunsacci:

grazie :celopiùg:

prova le schwalbe thunder burt,le avevo di serie sulla mia quando la presi nuova,non so quanto costano però...i tasselli centrali sono microscopici,io l' ho sfruttate, ma sullo sterrato ci vuole il tassello non c' è niente da fare!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ho preso la bici da 4 giorni, ancora faccio solo asfalto. Qui da me sono molte strade di campagna, anche per allenarmi. Monta le gomme di serie Schwalbe smart sam. Le gomme le ha gonfiate il rivenditore quando ho ritirato la bici non lo so sinceramente, ma mi sembra 2.8 e 3 e peso 90kg. Camera d'aria.





al momento posso fare solo strada di campagna, piu avanti ho intenzione di fare percorsi boschi, sentieri e quando arriva l'estate vorrei provare lo swup a campo felice..




PS: se montassi fuorious fred dietro ed una racing ralph davanti? se dico caz**** ditemelo! :|


Usa e finisci le gomme di serie. Risparmi e con il tempo ti fai idea (anche leggendo qui) quali potranno essere le prossime coperture adatte a quello che farai.
 

aledife

Biker novus
13/10/15
29
0
0
Visita sito
bè sicuramente avete ragione voi... pero sò capoccione e faccio alla fine sempre i capricci che mi faccio in testa. Visto che è un estremismo ho appena acquistato una furious fred per provare la differenza. :rosik: Anche se questo mi limiterà esclusivamente ad uscirci su asciutto e asfalto.
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Anche per me vanno bene quelle che monti adesso.
Se gonfiate alla giusta pressione su asfalto sono abbastanza scorrevoli.

Quando poi le hai consumate, e avrai sicuramente un minimo di esperienza in più rispetto ad ora (anche leggendo il forum), potrai scegliere altre gomme adatte ai tuoi percorsi.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho preso la bici da 4 giorni, ancora faccio solo asfalto. Qui da me sono molte strade di campagna, anche per allenarmi. Monta le gomme di serie Schwalbe smart sam. Le gomme le ha gonfiate il rivenditore quando ho ritirato la bici non lo so sinceramente, ma mi sembra 2.8 e 3 e peso 90kg. Camera d'aria.

al momento posso fare solo strada di campagna, piu avanti ho intenzione di fare percorsi boschi, sentieri e quando arriva l'estate vorrei provare lo swup a campo felice..

PS: se montassi fuorious fred dietro ed una racing ralph davanti? se dico caz**** ditemelo! :|

Gomme troppo gonfie.

Calcola la pressione giusta con questa applicazione:
http://mtb.ubiqyou.com/?locale=it
E poi compra una pompa da officina (20-30 euro) per regolare la pressione prima di uscire. Scoprirai un mondo nuovo.
 

Classifica mensile dislivello positivo