Copertoni per cerchi Crossmax Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luchino7

Biker serius
12/6/14
180
18
0
Terontola
Visita sito
Buonasera, ho acquistato due cerchi Mavic Crossmax Pro usati ad un buon prezzo, li vorrei equipaggiare con copertoni ben tassellati per l'inverno in modo da avere due treni di gomme, uno estivo e scorrevole che ho sotto e uno grippante per fango e smosso.
Quali copertoni mi consigliate con un occhio anche al prezzo visto che devo anche comprare due dischi nuovi?
Grazie

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buonasera, ho acquistato due cerchi Mavic Crossmax Pro usati ad un buon prezzo, li vorrei equipaggiare con copertoni ben tassellati per l'inverno in modo da avere due treni di gomme, uno estivo e scorrevole che ho sotto e uno grippante per fango e smosso.
Quali copertoni mi consigliate con un occhio anche al prezzo visto che devo anche comprare due dischi nuovi?
Grazie
Sono tutte richieste enormemente soggettive, tutte.
Ben tassellati dipende. Una stessa gomma c'è chi la potrebbe considerare con grip appena sufficiente, chi troppo poco scorrevole e viceversa.
Dipende sui che bici finirebbero, per che uso e su che tracciati, cosa hai ora per l'estate.
Anche il prezzo, dipende quasi esclusivamente dai negozi. Ci sono negozi che hanno ottimi sconti su un brand, chi su altro, quindi il prezzo varia a seconda di dove acquisteresti.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ci sono una miriade di opzioni. Del tipo doppio vittoria barzo, doppio continental crossking, maxxis ikon al posteriore e maxxis forekaster anteriore, specialized fast trak posteriore e specialized ground control anteriore. Se c'è molto fango doppio maxxis beaver o vredestein black panther posteriore e vredestein black panther Extreme anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: luchino7

luchino7

Biker serius
12/6/14
180
18
0
Terontola
Visita sito
Sono tutte richieste enormemente soggettive, tutte.
Ben tassellati dipende. Una stessa gomma c'è chi la potrebbe considerare con grip appena sufficiente, chi troppo poco scorrevole e viceversa.
Dipende sui che bici finirebbero, per che uso e su che tracciati, cosa hai ora per l'estate.
Anche il prezzo, dipende quasi esclusivamente dai negozi. Ci sono negozi che hanno ottimi sconti su un brand, chi su altro, quindi il prezzo varia a seconda di dove acquisteresti.
Una xc front, merida big nine xt per la precisione che al momento equipaggia doppio maxxis ikon

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Buonasera, ho acquistato due cerchi Mavic Crossmax Pro usati ad un buon prezzo, li vorrei equipaggiare con copertoni ben tassellati per l'inverno in modo da avere due treni di gomme, uno estivo e scorrevole che ho sotto e uno grippante per fango e smosso.
Quali copertoni mi consigliate con un occhio anche al prezzo visto che devo anche comprare due dischi nuovi?
Grazie

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Diamentro e canale interno dei cerchi? Set di gomme scorrevole che hai? Difficile aiutarti senza alcun riferimento ma, visto che sono in offertorna, che ne pensi dei Mavic Quest Pro?
Qui in 27.5 ma ci sono anche 29.... https://www.probikeshop.it/coperton...ubeless-ready-flessibile-39243324/141282.html
 
  • Mi piace
Reactions: luchino7

luchino7

Biker serius
12/6/14
180
18
0
Terontola
Visita sito

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Avevo visto i Mavic Crossmax ma non questi.. Ora li studio per bene, tu hai esperienza diretta?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Visto il prezzo ne ho presi tre. Per ora ne sto provandio uno all'anteriore. Le prime iimpressioni sono buone ma condidera che passo da un 27.5" plus 70-584 a questo da 29" con cerchi parecchio differenti.
Unica nota stonata per ora è che mi aspettavo una gomma un pò più ciccia. Sui siti la danno 60-622, sulla gomma invece c'è scritto chiaramente 55-622 e nella realtà fanno 57.5 / 58 su canale da 29mm.
 
  • Mi piace
Reactions: luchino7

luchino7

Biker serius
12/6/14
180
18
0
Terontola
Visita sito
Visto il prezzo ne ho presi tre. Per ora ne sto provandio uno all'anteriore. Le prime iimpressioni sono buone ma condidera che passo da un 27.5" plus 70-584 a questo da 29" con cerchi parecchio differenti.
Unica nota stonata per ora è che mi aspettavo una gomma un pò più ciccia. Sui siti la danno 60-622, sulla gomma invece c'è scritto chiaramente 55-622 e nella realtà fanno 57.5 / 58 su canale da 29mm.
Ne ho presi un paio anche io, ti farò sapere

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Classifica mensile dislivello positivo