Copertoni più adatti

Superste230

Biker popularis
15/11/17
45
4
0
33
Lombardy, Italy
Visita sito
Bike
Wilier Triestina
Buonasera, chiedo ai più esperti un consiglio su quali siano i copertoni più adatti per la mia 29. Io pratico esclusivamente XC, con uscite per il 50% su asfalto e per il restante 50% su sterrato leggero, come strade ghiaiate, erbose, di terra battuta, ecc. Cercp dei copertoni molto scorrevoli che possano fare al mio caso. Quali mi indicate (magari con link)? Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Le vittoria sono gomme che nn conosco andrei ad intuito, x le michelin una wild race post e una wild grip ant è una buona accoppiata.
 
S

sogre

Ospite
le Mavic proposte da Fangetto, a questo prezzo, sono eccellenti. Gomme di alta qualità a prezzo da supermercato.
Attento solo al fatto che le tassellature centrali sono bassi quindi a bici dritta sulla ghiaietta l'aderenza sull'anteriore potrebbe essere delicata.

Per quello che devi fare credo che le gomme di marca Btwin di Decathlon possano andare bene, assomigliano un po' alla Python della Hutchinson (fuori budget) e sono forse meno racing delle Mavic ma forse anche più "easy"
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
le Mavic proposte da Fangetto, a questo prezzo, sono eccellenti. Gomme di alta qualità a prezzo da supermercato.
Attento solo al fatto che le tassellature centrali sono bassi quindi a bici dritta sulla ghiaietta l'aderenza sull'anteriore potrebbe essere delicata.

Per quello che devi fare credo che le gomme di marca Btwin di Decathlon possano andare bene, assomigliano un po' alla Python della Hutchinson (fuori budget) e sono forse meno racing delle Mavic ma forse anche più "easy"
Ma attualmente che gomme monti?
 

Superste230

Biker popularis
15/11/17
45
4
0
33
Lombardy, Italy
Visita sito
Bike
Wilier Triestina
Attualmente monto delle Kenda Nevegal, ma non mi ci trovo bene per l'utilizzo che ne faccio. In passato ho montato un po' di tutto, ma tutte su ruote da 26. Sono partito con GEAX (perché allora si chiamava così Vittoria) Mezcal e Saguaro, passando per Schwalbe Racing Ralph e finendo con Michelin Wild Race'r. Tra queste, quelle con cui mi sono trovato meglio sono state le Mezcal, che ho trovato, nel mio utilizzo, le più scorrevoli. Male invece le Saguaro, che ho cambiato dopo pochissimo. E bene sia Racing Ralph che Michelin Wild Race'r, con unica pecca una spalla forse troppo massiccia in curva.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Io ho le maxxis ikon fold 2,20. Non sono exo né TR ma ho purpops, lattice e valvole da provare (anche se ho solo la pompa da pavimento - niente booster o compressore).
Queste gomme sono dichiarate 590gr e con camere light permettono di avere un peso di circa 750/760gr a ruota.
Quali gomme potrei montare TR native per avere quelle caratteristiche di rotolamento, tenuta e peso complessivo senza svenarmi per Delle Ikon exo TR ad es che ho visto allo scontatissimo prezzo di 50 e più euro cadauna????
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io ho le maxxis ikon fold 2,20. Non sono exo né TR ma ho purpops, lattice e valvole da provare (anche se ho solo la pompa da pavimento - niente booster o compressore).
Queste gomme sono dichiarate 590gr e con camere light permettono di avere un peso di circa 750/760gr a ruota.
Quali gomme potrei montare TR native per avere quelle caratteristiche di rotolamento, tenuta e peso complessivo senza svenarmi per Delle Ikon exo TR ad es che ho visto allo scontatissimo prezzo di 50 e più euro cadauna????
Le vittoria mezcal sono sui 30€ e sono scorrevoli oppure le race king di continental ancor più scorrevoli ma da quello che si legge da molti utenti sono molto porose e non sono il massimo con il lattice quindi ti consiglio vittoria

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Le vittoria mezcal sono sui 30€ e sono scorrevoli oppure le race king di continental ancor più scorrevoli ma da quello che si legge da molti utenti sono molto porose e non sono il massimo con il lattice quindi ti consiglio vittoria

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
Ma sulle vittoria TNT (non ricordo i modelli, mi sembra mezcal peyote) ho letto che durano pochissimo.
Personalmente non vorrei spendere tanto ovviamente ma nemmeno spendere "poco" per poi trovarmi a rimpiangere le Ikon con camera attuali. Quindi diciamo che io spenderei di più per avere una gomma con le prestazioni della mia attuale (Ikon) ma TR nativa e dal peso reale, latticizzata inferiore a quello attuale.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma sulle vittoria TNT (non ricordo i modelli, mi sembra mezcal peyote) ho letto che durano pochissimo.
Personalmente non vorrei spendere tanto ovviamente ma nemmeno spendere "poco" per poi trovarmi a rimpiangere le Ikon con camera attuali. Quindi diciamo che io spenderei di più per avere una gomma con le prestazioni della mia attuale (Ikon) ma TR nativa e dal peso reale, latticizzata inferiore a quello attuale.
Poco dipende dai tuoi giri ad esempio le schwalbe durano poco sono gomme performanti è normale io con vittoria ho fatto più di 2500km e considera che faccio molto asfalto non avendo la bdc prova guarda quanti tpi hanno le gomme che ti interessano in base a quello capisci quali sono più adatte a te

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo