Copertoni tubeless su cerchi tradizionali

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nebraska

Biker popularis
4/1/05
72
0
0
45
prov. TO
Visita sito
Ciao,

un mio amico lo fà. Non c'è nessun problema, solo un pò più rigidi da stallonare, ma niente di impossibile.
Cmq avranno anche un peso maggiore, ma essendo più spessi diminuisce la probabilità di forare
 

rese

Biker popularis
29/4/05
95
3
0
55
Milano
Visita sito
temevo commenti sull'insensatezza di questa mia scelta.
Vorrei fare questa cosa perchè ho acquistato una bici da allenamento con cerchi tradizionali e vorrei utilizzare le gomme da gara usurate per portarle al completo consumo. Otterrei risparmio e vista la poca resa...più allenamento.
ciao
Rese
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
rese ha scritto:
temevo commenti sull'insensatezza di questa mia scelta.
Vorrei fare questa cosa perchè ho acquistato una bici da allenamento con cerchi tradizionali e vorrei utilizzare le gomme da gara usurate per portarle al completo consumo. Otterrei risparmio e vista la poca resa...più allenamento.
ciao
Rese
Beh, allora è un altro conto, se li hai già ...
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Ciao, non so di che tipo di coperture si stia parlando (XC o DH), io cmq monto delle MICHELIN DH 24 che sono tubeless e non mi pare esistano in versione non tubeless, su cerchi MAVIC D321, no tubeless.
Non ho problemi a parte una fatica boia a montare/smontare le gomme.
Per quanto riguarda le forature, sarà fortuna, sarà che utilizzo camere da DH, ma non ricordo quale sia l'ultima volta che ho forato tanto tempo è passato!!

TOMMY
 

rese

Biker popularis
29/4/05
95
3
0
55
Milano
Visita sito
Si tratta di coperture CX.
Se mi dite che sono duri da montare allora presumo che siano altrettanto difficili da stallonare.
La mia unica preoccupazione è la stallonatura
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
rese ha scritto:
Si tratta di coperture CX.
Se mi dite che sono duri da montare allora presumo che siano altrettanto difficili da stallonare.
La mia unica preoccupazione è la stallonatura


Mah, magari io fatico parecchio perchè monto gomme tubeless su cerchi non tubeless. Poi tieni presente che le gomme da DH hanno la spalla piuttosto rigida rispetto alle gomme da XC. Per quanto mi riguarda, mai stallonato.

TOMMY
 

Classifica mensile dislivello positivo